Video e Foto "HARD" degli utenti!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
redde
Rank 4
Rank 4
Posts: 66
Joined: Monday 14 January 2008, 13:21
Location: Modena (Italy)

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by redde » Tuesday 9 October 2012, 21:19

A rigrazie dei complimenti!
Anche se il mio stile non è proprio da e.c.!
Si vedono le influenze del buon vecchio Rabanser!

Io ho una telecamerina valida (la Contour HD), ma ovviamente non ho il supporto adatto per attaccarla alla tavola... Provo a studiarla un pò, magari con un pò di inventiva....
F2 SL WC 163 '13, F2 RS 175 '14, F2 RS WC 183 '12, Catek & Phiokka bindings, Deeluxe Trak T 700

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Tuesday 9 October 2012, 21:23

Guarda ,la telecamerina non la conosco , pero' l'impostazione da uno che spigne si :wink: :wink: :wink: :wink:

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dyuk » Friday 12 October 2012, 18:16

mariomoto wrote:
:clap2: a Mario in stile classico 6 er mejo!!! :clap2:

quest'anno devi provare con la tecnica EC , un'animale come te striscia subito le orecchie a terra, poi una volta conosciuto il lato oscuro della forza ,non tornerai + indietro :mrgreen: :wink:

redde
Rank 4
Rank 4
Posts: 66
Joined: Monday 14 January 2008, 13:21
Location: Modena (Italy)

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by redde » Friday 12 October 2012, 18:52

Prima di andare a fare qualche sessione con il buon vecchio Georg ero "più EC"; mi sdraiavo di più e stavo più avanzato. A dire la verità però andava bene in condizioni di neve pressochè perfette, a velocità non mostruose e con pendenze "normali". Poi la prima volta che andai da Rabanser rimasi sconvolto: mi disse di fare tutto il contrario di quello che fino a quel momento avevo fatto.
Dopo un pò di frequentazioni con lui (due o tre anni, un paio di volte all'anno), direi di essere riuscito a trovare "un buon compromesso" tra la tecnica puramente RACE e quella da orecchie in terra. Devo dire che con le correzioni che mi ha dato Georg riesco a far tenere bene la tavola in molte situazioni in cui prima, inceve, la perdevo (neve non perfetta, ghiaccio, piste nere, cumuli, ecc....). Anche qualche esperienza in mezzo ai pali mi è stata molto utile!
F2 SL WC 163 '13, F2 RS 175 '14, F2 RS WC 183 '12, Catek & Phiokka bindings, Deeluxe Trak T 700

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by QuattroAnte » Saturday 13 October 2012, 14:29

beh, se fare ec ti veniva complicato su pendende estreme, beh, avevi qualcosa che non andava nella tua tecnica, perche l'ec nasce naturalmente per pendenze etreme. che poi tu ti possa trovare meglio con la tecnica classica|race di rabanser, buon per te, ma sono due mondi opposti
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Saturday 13 October 2012, 19:33

Piste estreme , ma estremamente lisce e larghe , forse e' questo il limite dell' EC?? Io non lo so , faccio una domanda ai big del forum :wink: :wink:
Poi vedo serfare Dyuk in EC anche con piste malridotte e non ha quella noiosa pausa tra' una curva e l'altra e mi infiammo per sapere come cavolo faccia :roll: :roll:
Ma sta' pausa a che serve?? Non si possono concatenare le curve sdraiati?? O forse quelli che non lo fanno debbano ancora imparare perfettamente lo stile??

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Saturday 13 October 2012, 19:48

dyuk wrote:
mariomoto wrote:
:clap2: a Mario in stile classico 6 er mejo!!! :clap2:

quest'anno devi provare con la tecnica EC , un'animale come te striscia subito le orecchie a terra, poi una volta conosciuto il lato oscuro della forza ,non tornerai + indietro :mrgreen: :wink:
So' pronto bestia :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by QuattroAnte » Sunday 14 October 2012, 14:59

mariomoto wrote:
QuattroAnte wrote:beh, se fare ec ti veniva complicato su pendende estreme, beh, avevi qualcosa che non andava nella tua tecnica, perche l'ec nasce naturalmente per pendenze etreme. che poi tu ti possa trovare meglio con la tecnica classica|race di rabanser, buon per te, ma sono due mondi opposti
Piste estreme , ma estremamente lisce e larghe , forse e' questo il limite dell' EC?? Io non lo so , faccio una domanda ai big del forum :wink: :wink:
Poi vedo serfare Dyuk in EC anche con piste malridotte e non ha quella noiosa pausa tra' una curva e l'altra e mi infiammo per sapere come cavolo faccia :roll: :roll:
Ma sta' pausa a che serve?? Non si possono concatenare le curve sdraiati?? O forse quelli che non lo fanno debbano ancora imparare perfettamente lo stile??
Bah, sul largo e liscio ho i miei dubbi. O quantomeno ci piacciono larghe e lisce quanto piacciono a voi in classica. O vuoi dirmi che preferite i cumuli delle stradine di collegamento?
La pausa in mezzo la fa chi non è ancora capace, tipo me, quelli forti raccordano il movimento continuamente. Vedi ben, alex, arnaud, patrice, maxdelay, roosevelt e tutti gli altri.
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dyuk » Sunday 14 October 2012, 19:09

redde wrote:Prima di andare a fare qualche sessione con il buon vecchio Georg ero "più EC"; mi sdraiavo di più e stavo più avanzato. A dire la verità però andava bene in condizioni di neve pressochè perfette, a velocità non mostruose e con pendenze "normali". Poi la prima volta che andai da Rabanser rimasi sconvolto: mi disse di fare tutto il contrario di quello che fino a quel momento avevo fatto.
Dopo un pò di frequentazioni con lui (due o tre anni, un paio di volte all'anno), direi di essere riuscito a trovare "un buon compromesso" tra la tecnica puramente RACE e quella da orecchie in terra. Devo dire che con le correzioni che mi ha dato Georg riesco a far tenere bene la tavola in molte situazioni in cui prima, inceve, la perdevo (neve non perfetta, ghiaccio, piste nere, cumuli, ecc....). Anche qualche esperienza in mezzo ai pali mi è stata molto utile!
per quanto riguarda piste non perfette ghiaccio,cumoli, pappa ecc.la tecnica EC è LA migliore in assoluto per gestire queste situazioni,
anche se io non ho ancora una buona tecnica riesco a gestire abbastanza questo tipo di "piste"tipo pappa e pendente anche perchè se non ci sarebbe pendenza con quella pappa con +10°....alla prima curva strisciante ti fermi...

@ quattroante:sono d'accordo al 100% con 4ante:
beh, se fare ec ti veniva complicato su pendende estreme, beh, avevi qualcosa che non andava nella tua tecnica, perche l'ec nasce naturalmente per pendenze estreme. che poi tu ti possa trovare meglio con la tecnica classica|race di rabanser, buon per te, ma sono due mondi opposti

ma per quanto riguarda la pausa tra una curva e l'altra,non centra niente solo il fatto + bravo non fa pausa,io ho visto a zinal i guru fare pausa... ed è pure + spettacolare...dipende:
se te lo permette la pista cioè larghezza sufficiente o da come uno a voia di carvare
intendo pause di questo tipo come a volte fanno oppure


@ mario:Bene 6 pronto! allora preparati a comprare un po' di tute che quest'anno je damo giu'!!!A FERA :D :D 8) 8) :evil: :evil:

mariomoto
Rank 5
Rank 5
Posts: 261
Joined: Friday 3 February 2012, 23:38

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by mariomoto » Sunday 14 October 2012, 21:30

QuattroAnte wrote:
mariomoto wrote:
QuattroAnte wrote:beh, se fare ec ti veniva complicato su pendende estreme, beh, avevi qualcosa che non andava nella tua tecnica, perche l'ec nasce naturalmente per pendenze etreme. che poi tu ti possa trovare meglio con la tecnica classica|race di rabanser, buon per te, ma sono due mondi opposti
Piste estreme , ma estremamente lisce e larghe , forse e' questo il limite dell' EC?? Io non lo so , faccio una domanda ai big del forum :wink: :wink:
Poi vedo serfare Dyuk in EC anche con piste malridotte e non ha quella noiosa pausa tra' una curva e l'altra e mi infiammo per sapere come cavolo faccia :roll: :roll:
Ma sta' pausa a che serve?? Non si possono concatenare le curve sdraiati?? O forse quelli che non lo fanno debbano ancora imparare perfettamente lo stile??
Bah, sul largo e liscio ho i miei dubbi. O quantomeno ci piacciono larghe e lisce quanto piacciono a voi in classica. O vuoi dirmi che preferite i cumuli delle stradine di collegamento?
La pausa in mezzo la fa chi non è ancora capace, tipo me, quelli forti raccordano il movimento continuamente. Vedi ben, alex, arnaud, patrice, maxdelay, roosevelt e tutti gli altri.
Risposta esaudiente , quanto ai cumuli di neve sono fastidiosi x tutti e' ovvio , pero' magari si affrontano meglio in classica , per il resto
NOI SNOWBBOILER VOGLIAMO TUTTI LE PISTE LISCE , AVETE CAPITO GATTISTI!! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

@ DYUK , cio' un paio de tute da meccanico quelle co le bretelle , possono andar bene?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by maxdelay » Monday 15 October 2012, 11:23

La thuile, neve.... :clap: :clap2:
Attachments
lathuile.jpg
lathuile.jpg (51.26 KiB) Viewed 7391 times
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dyuk » Monday 15 October 2012, 12:44

mariomoto wrote:@ DYUK , cio' un paio de tute da meccanico quelle co le bretelle , possono andar bene?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:bravo: :mrgreen:

User avatar
dobermannnn
Rank 5
Rank 5
Posts: 608
Joined: Monday 19 September 2011, 19:40

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by dobermannnn » Tuesday 16 October 2012, 20:59

maxdelay wrote:La thuile, neve.... :clap: :clap2:
daie daieeeeeee
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171

kingrider
Rank 0
Rank 0
Posts: 2
Joined: Monday 2 February 2009, 12:16

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by kingrider » Friday 2 November 2012, 16:07

Quest'anno si lavora sul back, da sempre il mio Tallone di Achille...
Confido nell'aiuto di Alex e Francesco
25232_103068576393550_2340793_n.jpg
Claviere - 14/03/2010 - Rider: Ciriaco D'Emilio - Tecnica: Extreme Carving Front Side - Board: F2 Vantage 166 - Hard Boots DeeLuxe - Phiokka PH plate Bindings - Foto by Marco D'Angelo Special Thanks To.
25232_103068576393550_2340793_n.jpg (56.43 KiB) Viewed 7257 times
!

User avatar
licarver
Rank 5
Rank 5
Posts: 136
Joined: Monday 6 December 2010, 23:31
Location: Reggio Calabria-ITALY

Re: Video e Foto "HARD" degli utenti!

Post by licarver » Thursday 22 November 2012, 15:49

NEW DUAL Snowboard :roll: :roll: che ricchionata :D
SWOARD PRO2 161M 2154 - 3G 161M 391- DUAL 91- Northwave Old Yellow Boots-F2RT-RC10 Ibrid Tech DGss

Locked