Prime impressioni

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Pierpaolo
Rank 5
Rank 5

Prime impressioni

Post by Pierpaolo » Monday 21 December 2009, 8:14

Finalmente dopo tanta attesa sono riuscito a portare in pista la mia tavola...

- Angolo attacchi regolato i pista 45-52 dopo una regolazione empirica fatta a casa che si è rivelata davvero molto dolorosa (i quest senso è normale che il ginocchio post mi faccia male ogni volta che mi fermo e mi siedo sulla neve menrte l'ant. non l'ho neanche sentito? i piedi paraeli cioè con lo steso agolo sono scorretti in liea di pricipio?). sono in attesa di un anello di canting, ma il ted. che me lo ha venduto stà facendo un pò orecchie da mercante, eventualemtne cme si possono inclinare gli attacchi senza quest accessorio;
- La tavola curva un botto, ma nelle curve in front mi trovo sedutosulla gamba dietro (può essere che sono u pò troppo dietro gli attaccci) e la lamia ant. mi si allegerisce... calcando un pò la mano riesco comunue a chiudere la curva ma no i iace i "gesto"... consigli?
- nele curve in back il problema del peso si sete e riescoa curvare digitosamete ma 'impressione è sepre quela di stare leggero davanti...

Ecco i miecicometi, idee, consgli e quat'altro sono graditi e comunque "CHE SPETTACOLO" :D

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Monday 21 December 2009, 8:53

ehm ... tutto bello, ma ... di che tavola parliamo?
The air carver

Pierpaolo
Rank 5
Rank 5

Post by Pierpaolo » Monday 21 December 2009, 9:31

Burton Ultra Prime 162 + attacchi burton race stepin (quelli che ho acquistato su ebay e hanno scatenato un pandemonio, ma giuro non havevo visto che li avevate puntati....!)

Trà l'altro ieri ad ovvindoli ho visdto solo un'altra Hard, ma è di questo forum?

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Monday 21 December 2009, 9:38

ok, allora ti spendo i miei 4 cents in merito, in attesa di pareri + illustri ...

1) vieni dal soft? io avevo la factory prime, curvava bene ma non è che chiudesse così drammaticamente, specialmente rispetto alla silberpfeil o alla apex che ho avuto dopo ...
2) questione ginocchio/piedi: 45/52 è abbastanza corretto, anche se forse la differenza tra i due angoli è un po' eccessiva, di solito si tengono 5 gradi, massimo 6. che ti faccia male il ginocchio posteriore non è normale, e IMO può essere dovuto o a qualche vizio tecnico (curve ripetute "scodando" col piede dietro anziché conducendo) o a problemi di passo e di setback eccessivo, visto anche quello che dici sull'alleggerimento della punta
3) canting: non è così indispensabile ...

in ogni caso, la soluzione migliore per risolvere tutto è rivolgersi a un negozio specializzato per il setup e ai centristi del forum per sistemarti la tecnica!
have fun!
The air carver

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Monday 21 December 2009, 12:26

ciao, allora per gli angoli 52/45 va bene. il piede anteriore ti dà direzionalità. per la questione del ginocchio no. non ti deve far male. secondo me dipende innanzi tutto da un setup sbagliato, passo troppo largo in rapporto al lift/canbt che hai, se ti fa male già nelle prove statiche a casa è quello. poi ci potrebbe essere un errore nell'impostazione tecnica.
dicci quanto sei alto e che passo hai e possiamo aiutarti meglio. comunque ci vediamo un fine settimana per un checkup completo! :lol:

Pierpaolo
Rank 5
Rank 5

Post by Pierpaolo » Monday 21 December 2009, 13:01

H 175cm 78-79 Kg
Stance 47 c.a.

Da fermo il ginocchio non mi fa male, mi fa male quando mi siedo ma in quel caso credo sia asolutamente normale.
Credo che qualche errore nell'impostazione tecnica ci sia; ho seguito quello che c'è scritto nel forum tecnoca classica e l'ho mischiarto con quello che gia sapevo e devo dire che 3-4 curve fatte bene le ho fatte (si ha l'impressione di cadere a peso morto ssulla neve finche la lamina non morde la neve e si và su un binario con il timore di girare talmente tanto da risalire il pendio....che sballo)

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Monday 21 December 2009, 13:18

il passo va bene. ma se ti fa male solo quando ti siedi è normale, se pretendi di sederti dritto, non è nemmeno un problema quello. il problema è se ti fa male quando ti pieghi in curva

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Monday 21 December 2009, 13:51

Nonostante tu mi abbia fregato gli attacchi...
:-)
Se sono dei Burton, le tacche sono ogni 3 gradi, quindi 52° non possono essere.
Se sono 53° sono troppi ° di differenza.
Se sono 51° potrebbero andare.
Non avendo il canting, per 10 euro te ne vendo uno io, o hai messo il disco centrale sui fori centrali o hai una posizione , anche se di poco, asimmetrica poiché il no cant non può essere spostato avanti-indietro.
Mi ripeto, hai montato gli attacchi simmetricamente rispetto alla boccolatura?
Vedrai che ci sono tre boccole segnate con una stella, quelle sono la posizione standard per quella tavola, e da li allargherai o stringerai in maniera simmetrica davanti e dietro in modo da rispettare le impostazioni da progetto.
Senza canting è abbastanza normale che tu senta la prua leggera, proprio perché la tavola è stata progettata per essere usata con, semmai avanza un po' l'attacco anteriore.
Comunque metti una foto degli attacchi montati.
Quando sarai più pratico semmai potrai fare prove di "fine tuning".
Installati un correttore ortografico.
www.carvers.it

Pierpaolo
Rank 5
Rank 5

Post by Pierpaolo » Monday 21 December 2009, 13:51

non no quando mi piego non riesco solo ad avere il pieno controllo della lamina anteriore...

Pierpaolo
Rank 5
Rank 5

Post by Pierpaolo » Monday 21 December 2009, 13:59

per il correttore ortografico c'è poco da fare la tasrtiera fa schifo e digito talmente veloce che non mi stà dietro.
Sta sera posto le fto degli attacchi cosi mi dite che ca...te ho fatto.
Per il Cantig sto aspettando stà spedizione ma mi sa tanto che ho preso il bidone...in caso ti contatto in pvt per il disco. Io sono a Roma Nord

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Monday 21 December 2009, 14:04

"non no quando mi piego non riesco solo ad avere il pieno controllo della lamina anteriore..." ???
Riprova.
Comunque, quale sarebbe la lamina anteriore, quella front? Cioè quella che hai sotto le punte dei piedi? O quella che hai sotto i talloni?
O la parte anteriore cioè verso la prua, si ma di quale lamina?
www.carvers.it

Pierpaolo
Rank 5
Rank 5

Post by Pierpaolo » Monday 21 December 2009, 14:13

la lamina (indifferentemente front o back) che è sotto il mio poiede destro (cioè anteriore). La definizione che hai dato tu prima "prua leggera" calza alla perfezione....

Daniel81
Rank 5
Rank 5

Post by Daniel81 » Monday 21 December 2009, 15:57

Pierpaolo, siamo diversi a frequentare gli impianti abruzzesi: basta mettersi d' accordo e incontrarsi sulle piste per fare qualche discesa insieme e correggersi a vicenda perchè via forum è tutto molto difficile :P

p.s. hai già preso un maestro ?

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Monday 21 December 2009, 16:18

Daniel81 wrote:p.s. hai già preso un maestro ?
ecco adesso occhio a cosa rispondi perchè se dici di no ti farà una cazziata! :mrgreen:

Pierpaolo
Rank 5
Rank 5

Post by Pierpaolo » Monday 21 December 2009, 18:41

Maestro..... ma che siete matti sono sempre stato autodidatta! Sci, Snowboard (soft), Rollerblade....
Scherzi a parte mi sa che sto giro mi tocca non è come col soft qui la tecnica è molto importante ed è meglio evitare di prendere subito brutte abitudini....
Poi se qualcuno dei presenti mi vede sulle piste e mi da un consiglio è anche meglio

Locked