hard nuovi dal magazzino burton

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Tuesday 1 December 2009, 18:49

Taty wrote:...disastro, disastrooooo...ho steso la plastificata trasparente seguendo il consiglio dell'acqua giusto ieri e non sembrava male, poi oggi sono andato a controllare e...alzando un bordo, ho scoperto con terrore che la colla della carta si era praticamente sciolta su tutto il tavolozzo.. :evil:
Un ora di lavoro condita di vari improperi per togliere tutto, ed ora sono punto e a capo... :(
Ma non ho capito ...... 8O 8O 8O 8O 8O
Ma se la carta si era attaccata bene ........perchè sei andato a risollevarla ?

Certo che sotto la carta c'era la colla sciolta........

perchè tu cosa pensavi di trovarci ?

Il Mascarpone ???????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
Taty
Rank 5
Rank 5
Posts: 107
Joined: Friday 20 February 2009, 23:15
Location: Dalmine (BG)
Contact:

Post by Taty » Tuesday 1 December 2009, 19:03

...boh, in realtà il tutto mi sembrava stranamente troppo opaco, alla faccia della carta trasparente, ed allora mi sono incuriosito ed ho sollevato un lembo piccolo piccolo, e quando ho visto che la colla era tutta sciolta e la carta veniva via lasciando solo quest'ultima sul top, mi sono cagato addosso ed ho tolto tutto.. :cry:
Magari ci avessi trovato il mascarpone...anche se in quel momento mi si è chiuso lo stomaco..
L'ultima carta che avevo messo sulla ex veniva via, a pezzi ma veniva via, senza lasciare tracce sulla tavola...ma questa volta sembrava che le cose si stessero mettendo male..dici che mi sono agitato per nulla e che avrei dovuto lasciare tutto a macerare ancora per qualche giorno..?? :roll:
Sergio
F2 Speedster SL 163 - venduta :(
F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700

Nicolino
Rank 5
Rank 5
Posts: 267
Joined: Tuesday 17 March 2009, 21:31

Post by Nicolino » Tuesday 1 December 2009, 20:12

Taty wrote:...boh, in realtà il tutto mi sembrava stranamente troppo opaco, alla faccia della carta trasparente, ed allora mi sono incuriosito ed ho sollevato un lembo piccolo piccolo, e quando ho visto che la colla era tutta sciolta e la carta veniva via lasciando solo quest'ultima sul top, mi sono cagato addosso ed ho tolto tutto.. :cry:
Magari ci avessi trovato il mascarpone...anche se in quel momento mi si è chiuso lo stomaco..
L'ultima carta che avevo messo sulla ex veniva via, a pezzi ma veniva via, senza lasciare tracce sulla tavola...ma questa volta sembrava che le cose si stessero mettendo male..dici che mi sono agitato per nulla e che avrei dovuto lasciare tutto a macerare ancora per qualche giorno..?? :roll:
sembri uscito direttamente da art attack.. :D :D :D
io penso di usare questi pads sulla coda, anzichè usare profilattici :twisted: :twisted: :twisted:


ciao tati
Attachments
snbx1161.jpg
snbx1161.jpg (2.83 KiB) Viewed 5525 times

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Tuesday 1 December 2009, 21:02

Taty ti consiglio di provare con la pellicola adesiva DC FIX che trovi in qualsiasi cartoleria.
Io ho ricoperto tutto il topsheet con questa pellicola e devo dire che oltre a non essere male esteticamente fa anche il suo sporco lavoro!
Già l'anno scorso avevo questa pellicola, ricordate? :)
Dopo una stagione devo dire che ha tenuto alla grande! In coda alle seggiovie ha resistito alle lamine degli sciatori, più di una volta mi son passati sopra sulla coda da lato a lato :evil: , ma nulla! nemmeno un graffio! si rovina la pellicola ma la tavola rimane illibata :D !

Certo ci vuole un pò di pazienza nel metterla, ma funziona alla grande! La prima volta che l'ho messa dopo due discese iniziava a staccarsi, ma poi ho scoperto che sciolinando la tavola scaldandosi il topsheet l'adeviso prendeva una presa maggiore! tant'è che non è più venuto via. Tutt'ora è incollato e penso ci rimarrà per tutta la stagione a venire.


:wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
cowboy
Rank 4
Rank 4
Posts: 68
Joined: Thursday 11 January 2007, 18:10
Location: Como

Post by cowboy » Tuesday 1 December 2009, 21:09

emi wrote:
cowboy wrote:
emi wrote:Va bene , quindi riassumendo questa è la Speed prima della Cura :

Domani o dopodomani metto la foto del vomito DOPO la cura.....

:wink: :wink: :wink: :wink:
Io credo di aver preso la mia Speed dallo stesso tedesco un paio di anni fa però quando è arrivata era perfetta cioè con il topshit lucido lucido. Effettivamente la mia cangianza è blu però anche il madreperlato mi piace...
nonostante le origini sono un po' tamarro :lol:
Come ti ci trovi ?

:?: :?: :?:
E' diventata la mia tavola totale, la uso ovunque e in qualsiasi condizione... però sono un utente "normale" ho provato con l'EC ma non è per me, nel senso che ormai frequento talmente poco le piste che lo sbattimento per imparare mi stava rovinando le surfate... quindi basta EC e giù a cannone, ovviamente quando si può! Ecco perchè mi piace questo board, perchè ci fai tutto, mi pare che fosse il bordercross per scarpone rigido quindi polivalente. Io sono 180cm per 85kg quindi la deformo bene e il mio 46 ci sta comodissimo! Forse per l'EC è un po' troppo sciancrata, 10.5m, il tempo per sdraiarsi è meno rispetto a un 12.5-13 però ci fai tutto davvero :wink:

User avatar
Taty
Rank 5
Rank 5
Posts: 107
Joined: Friday 20 February 2009, 23:15
Location: Dalmine (BG)
Contact:

Post by Taty » Wednesday 2 December 2009, 0:24

Grazie Nicolino e grazie Biont per i consigli..su questo forum si trova sempre la soluzione ad ogni problema..anzi, avrei un problema con la fidanzata..:)
Buona l'idea dei pads, però con la mia sfiga sono certo che la lamina del maledetto s'infilerebbe dritta dritta tra i gommini...magari ci riprovo con la dritta della pellicola DC FIX, anche se la pazienza non è una mia virtù...ma a proposito...non è che scaldandola con il phon da capelli si riesce meglio..?? Certo, il rischio è trovarsi un top con la permanente, però.. :lol:
Cmq m'incuriosiva anche la prova dello spray siliconato che crea una pellicola protettiva...ma se nessuno di voi smanettoni ne parla, evidentemente l'idea è da bocciare in partenza..
:oops:
Sergio
F2 Speedster SL 163 - venduta :(
F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Wednesday 2 December 2009, 7:28

Taty wrote:non è che scaldandola con il phon da capelli si riesce meglio..??
Non ho provato col phon ma spesso e volentieri chi attacca adesivi lo usa! Quindi penso funzioni! La prima volta l'ho incollato senza, la seconda visto che dovevo sciolinare la tavola prima ho incollato l'adesivo e poi ho sciolinato, il topsheet scaldandosi penso abbia fatto lo stesso effetto del phone. :wink:

Taty wrote:Cmq m'incuriosiva anche la prova dello spray siliconato che crea una pellicola protettiva...ma se nessuno di voi smanettoni ne parla, evidentemente l'idea è da bocciare in partenza..
:oops:
O semplicemente nessuno l'ha provato. :D

:wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Wednesday 2 December 2009, 8:26

Taty wrote:...boh, in realtà il tutto mi sembrava stranamente troppo opaco, alla faccia della carta trasparente, ed allora mi sono incuriosito ed ho sollevato un lembo piccolo piccolo, e quando ho visto che la colla era tutta sciolta e la carta veniva via lasciando solo quest'ultima sul top, mi sono cagato addosso ed ho tolto tutto.. :cry:
Magari ci avessi trovato il mascarpone...anche se in quel momento mi si è chiuso lo stomaco..
L'ultima carta che avevo messo sulla ex veniva via, a pezzi ma veniva via, senza lasciare tracce sulla tavola...ma questa volta sembrava che le cose si stessero mettendo male..dici che mi sono agitato per nulla e che avrei dovuto lasciare tutto a macerare ancora per qualche giorno..?? :roll:
Certo la colla una volta bagnata.....rimane morbida per diverso tempo....e per asciugarsi completamente ci mette molto di piu rispetto a quella non bagnata.......usare il phon accelera sicuramente il processo.......
Diciamo che con la carta trasparente (rispetto alla non ) puoi avere ovvi problemi di opacita' finche non evapora tutta l'acqua......

Pero' io tutta sta necessita' di coprire la tavola per preservarla dai graffi, non ce la vedo ......a meno che uno le vende spesso .....e vuole farle sembrare sempre nuove........ :roll: :roll: :roll:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
Taty
Rank 5
Rank 5
Posts: 107
Joined: Friday 20 February 2009, 23:15
Location: Dalmine (BG)
Contact:

Post by Taty » Wednesday 2 December 2009, 8:49

emi wrote:

Pero' io tutta sta necessita' di coprire la tavola per preservarla dai graffi, non ce la vedo ......a meno che uno le vende spesso .....e vuole farle sembrare sempre nuova........ :roll: :roll: :roll:
Mah, sicuramente è un po' una mia paranoia inutile, però è un po' come quando hai la macchina nuova e ti trovi la portiera rigata dopo pochi giorni.. :evil:
Non a caso sono nate queste pellicole....:
http://www.pellicolaprotettiva.it/pelli ... a/kit.html
Il fatto poi di venderla spesso o meno penso conti poco, anche se chi compra apprezza sicuramente una tavola con un top praticamente nuovo piuttosto che una massacrata dalle code agli impianti, fermo restando poi che le qualità di un buon usato devono sicuramente essere altre che non la "carrozzeria" in sè stessa..
Sergio
F2 Speedster SL 163 - venduta :(
F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700

User avatar
RennTiger
Rank 5
Rank 5
Posts: 695
Joined: Thursday 27 December 2007, 20:35
Location: Novi Ligure (AL)

Post by RennTiger » Wednesday 2 December 2009, 18:47

io personalmente invece sto valutando seriamente i pad metallici sulla coda...:twisted:
bella Nicolino mi hai aperto un mondo, mi faccio la tavola col "chiodo"... pawaaa!! :wink:
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
Deeluxe Track325T + RAB

Nicolino
Rank 5
Rank 5
Posts: 267
Joined: Tuesday 17 March 2009, 21:31

Post by Nicolino » Wednesday 2 December 2009, 18:54

RennTiger wrote:io personalmente invece sto valutando seriamente i pad metallici sulla coda...:twisted:
bella Nicolino mi hai aperto un mondo, mi faccio la tavola col "chiodo"... pawaaa!! :wink:
venerdì applico i pads! Così nel fine settimane li provo.... Ah ahah

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Friday 4 December 2009, 9:44

Ecco il successivo sviluppo dello Speed , attacchi Vintage Burton e pad....

A me pare una figata....... :wink: :wink: :wink:
Attachments
IMG_0166.jpg
IMG_0166.jpg (25.86 KiB) Viewed 5350 times
IMG_0158.jpg
IMG_0158.jpg (27.51 KiB) Viewed 5350 times
IMG_0152.jpg
IMG_0152.jpg (26.51 KiB) Viewed 5350 times
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
krinettos
Rank 5
Rank 5
Posts: 300
Joined: Wednesday 7 May 2008, 23:45
Location: Almese - Torino - Italy
Contact:

Post by krinettos » Friday 4 December 2009, 9:49

emi wrote:Ecco il successivo sviluppo dello Speed , attacchi Vintage Burton e pad....

A me pare una figata....... :wink: :wink: :wink:

:clap2: :clap2: :clap2: :clap2:

Ma gli attacchi come si sganciano?? Per chiuderli penso che sia a pressione...
- Paolo -

Speedster RS 177 - F2 Race Titanium - Deeluxe Track 325 + RAB

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Friday 4 December 2009, 9:55

krinettos wrote:
emi wrote:Ecco il successivo sviluppo dello Speed , attacchi Vintage Burton e pad....

A me pare una figata....... :wink: :wink: :wink:

:clap2: :clap2: :clap2: :clap2:

Ma gli attacchi come si sganciano?? Per chiuderli penso che sia a pressione...
Non avevo capito.....si sganciano spingendo verso il basso la talloniera di plastica....
Siagganciano invece con quella leva di plastica grigia ai margini del disco .....una volta schiacciata costringe il perno di plastica a bloccarsi sullo scarpone......il serraggio è discreto......ma purtroppo c'è molta mobilità laterale del tacco dello scarpone che puo' essere molto piu' stretto della sede del tallone.....questo purtroppo dipende da scarpone a scarpone.....

:oops: :oops: :oops:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
krinettos
Rank 5
Rank 5
Posts: 300
Joined: Wednesday 7 May 2008, 23:45
Location: Almese - Torino - Italy
Contact:

Post by krinettos » Friday 4 December 2009, 9:57

emi wrote:
krinettos wrote:
emi wrote:Ecco il successivo sviluppo dello Speed , attacchi Vintage Burton e pad....

A me pare una figata....... :wink: :wink: :wink:

:clap2: :clap2: :clap2: :clap2:

Ma gli attacchi come si sganciano?? Per chiuderli penso che sia a pressione...
Esatto, quella leva di plastica grigia ai margini del disco .....una volta schiacciata costringe il perno di plastica a bloccarsi sullo scarpone......il serraggio è discreto......ma purtroppo c'è molta mobilità laterale del tacco dello scarpone che puo' essere molto piu' stretto della sede del tallone.....questo purtroppo dipende da scarpone a scarpone.....

:( :( :(

Comunque la tavola è fighissima!!!
- Paolo -

Speedster RS 177 - F2 Race Titanium - Deeluxe Track 325 + RAB

Locked