Per cazzeggiare un po' ... Velocità massima con la tavola

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Claudio69
Rank 5
Rank 5
Posts: 624
Joined: Tuesday 11 November 2008, 21:01

Post by Claudio69 » Wednesday 7 October 2009, 17:05

Ho appena trovato le foto della pista.
Non fatevi ingannare dalla foto perchè la pista è lunga.

http://www.skigebiete-test.de/bilder/sk ... ttene5.jpg

E anche l'arrivo è molto lungo :D :D

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Wednesday 7 October 2009, 18:54

boh, non lo so, 80-90-100 (!) km/h con una tavola? anche se l'avete rilevato coi gps non riesco a crederci. con la rabanser ci faccio il matto ma queste mi sembrano velocità esagerate... sarà per questo che brucio la soletta vicino alle lamine così velocemente?! :mrgreen:

User avatar
stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Friday 7 March 2008, 15:31

Post by stammidietrosecelafai » Wednesday 7 October 2009, 19:33

RicHard wrote:
RicHard wrote:
kurtsk8 wrote:.....dice che con gli sci non son velocità eccezionali :roll:
Mio cugggino dice che, lui, i 100Km/h li fa a cavallo del suo chihuahua in salita.
Mio cugggino mio cugggino!
:-)
Dimenticavo di precisare (per onestà sportiva): il chihuahua ha camber inverso, inserti in titanal e raggio di sciancratura trapezoidale.
Abbaia con il peso indietro ma, miracolosamente, quando gira, non alza la zampina interna alla curva.
Mio cugggino ha il cane dei miracoli! :-)
Caxxate a diritto.. bella discussione!!

:wink: :wink: :wink: :wink:

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Thursday 8 October 2009, 9:33

stammidietrosecelafai wrote:
RicHard wrote:
RicHard wrote: Mio cugggino dice che, lui, i 100Km/h li fa a cavallo del suo chihuahua in salita.
Mio cugggino mio cugggino!
:-)
Dimenticavo di precisare (per onestà sportiva): il chihuahua ha camber inverso, inserti in titanal e raggio di sciancratura trapezoidale.
Abbaia con il peso indietro ma, miracolosamente, quando gira, non alza la zampina interna alla curva.
Mio cugggino ha il cane dei miracoli! :-)
Caxxate a diritto.. bella discussione!!

:wink: :wink: :wink: :wink:
Certo che sentire i Querini boys.......che criticano gli altri quando sparano caxxate..........fa un certo effetto....

Credo che tu abbia perso un ottima occasione per stare zitto.......

Rifletti solo un attimo sul livello delle discussioni tue e di Querini...

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Thursday 8 October 2009, 12:05

Claudio69 wrote:Ho appena trovato le foto della pista.
Non fatevi ingannare dalla foto perchè la pista è lunga.

http://www.skigebiete-test.de/bilder/sk ... ttene5.jpg

E anche l'arrivo è molto lungo :D :D
Piuttosto mi sembra un bel pistone da carving questo...ma dov'è che sta esattamente???
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Friday 7 March 2008, 15:31

Post by stammidietrosecelafai » Thursday 8 October 2009, 12:12

emi wrote:
stammidietrosecelafai wrote:
RicHard wrote: Dimenticavo di precisare (per onestà sportiva): il chihuahua ha camber inverso, inserti in titanal e raggio di sciancratura trapezoidale.
Abbaia con il peso indietro ma, miracolosamente, quando gira, non alza la zampina interna alla curva.
Mio cugggino ha il cane dei miracoli! :-)
Caxxate a diritto.. bella discussione!!

:wink: :wink: :wink: :wink:
Certo che sentire i Querini boys.......che criticano gli altri quando sparano caxxate..........fa un certo effetto....

Credo che tu abbia perso un ottima occasione per stare zitto.......

Rifletti solo un attimo sul livello delle discussioni tue e di Querini...

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Cerco di riflettere...
....
...
ma il mio cervello nn me lo consente...

:wink: :wink: :wink:

User avatar
stokaz
Rank 5
Rank 5
Posts: 200
Joined: Friday 26 January 2007, 14:22
Location: Mestre (VE) - Italy - il sabato sono a Obereggen

Post by stokaz » Thursday 8 October 2009, 12:16

....BASTA OT!!!!
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz

Claudio69
Rank 5
Rank 5
Posts: 624
Joined: Tuesday 11 November 2008, 21:01

Post by Claudio69 » Thursday 8 October 2009, 13:03

Silber wrote:Piuttosto mi sembra un bel pistone da carving questo...ma dov'è che sta esattamente???
Qui: http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 4&t=h&z=17


http://www.skigebiete-test.de/bilder/sk ... ttene5.jpg

La pista sopra la Kappa
http://www.bergfex.at/gruenau-kasberg/panorama/

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Thursday 8 October 2009, 16:57

peccato...un po' lontanuccio per noi milanesi..
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Thursday 8 October 2009, 17:15

Tornando in argomento.......avvicinarsi a velocita' di questo tipo la trovo un esperienza abbastanza priva di senso ......che espone solamente a rischi inutili ......dato che cadere a 100 all'ora .....non deve essere un piacere per le nostre ossa......
Ne' riesco a provare ammirazione per chi riesce ad andare a queste velocita'.......non ci vedo nessun gesto atletico particolare nell'andare dritti in posizione a uovo.........cercando solo di non cadere.....

La mia considerazione la riservo a chi riesce a scendere bello stiloso in conduzione ......e non a coglionate simili.......

Altrimenti ritorniamo ai livelli di quello che ci faceva vedere le sue foto con le sue traiettorie a forma di cerchio.......

:lol: :lol: :lol:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Friday 7 March 2008, 15:31

Post by stammidietrosecelafai » Thursday 8 October 2009, 20:53

emi wrote:Tornando in argomento.......avvicinarsi a velocita' di questo tipo la trovo un esperienza abbastanza priva di senso ......che espone solamente a rischi inutili ......dato che cadere a 100 all'ora .....non deve essere un piacere per le nostre ossa......
Ne' riesco a provare ammirazione per chi riesce ad andare a queste velocita'.......non ci vedo nessun gesto atletico particolare nell'andare dritti in posizione a uovo.........cercando solo di non cadere.....

La mia considerazione la riservo a chi riesce a scendere bello stiloso in conduzione ......e non a coglionate simili.......

Altrimenti ritorniamo ai livelli di quello che ci faceva vedere le sue foto con le sue traiettorie a forma di cerchio.......

:lol: :lol: :lol:
In primis ci sono milioni di cose prive di senso, secondo se qualcuno non aggiungesse nuove discussioni il forum chiuderebbe adesso (visto che tante discussioni sono già state fatte), oppure saremo sempre in off-topic (a parlare del brasile per es).
Quindi nn mi pare una coglionata parlare delle velocità raggiunte, anche in curva, impressioni.. ecc; mi sembra meno logico prendere per il ciapet sempre la gente per ogni cosa..

:wink: :wink: :wink:

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Thursday 8 October 2009, 21:39

Ah, ci sono anche gli alberi a bordo pista.
Dunque... si va con una tavola da 168cm (quindi con un raggio stimato intorno ai 12-13m) a 100Km/h, in derapata (perchè a quella velocità, in conduzione con quel raggio, non ci vai neanche se preghi tre religioni differenti), su una pista che non è chiusa solo per noi, in curva, con gli alberi ai lati?
Devo prendere qualche pasticca in più contro lo scetticismo: sta aumentando a dismisura...
:roll:
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Thursday 8 October 2009, 21:58

Aggiungo:
http://www.bomberonline.com//articles/physics.cfm

Per chi non ha voglia di leggere, sembrerebbe che una tavola con 12m di raggio, MEDIAMENTE, a 11 m/s di velocità già non può più avere tenuta in conduzione perchè la forza centrifuga, associata alla flessione della tavola che ne accorcia il raggio, è troppo forte da sostenere.
I 100Km/h di cui si sta discutendo, equivalgono al triplo. Significa che, a quella velocità, si può solo derapare. Derapare a 100Km/h con gli alberi a bordo pista è sicuramente un'esperienza sfidante.
Come fare Bungee-Jumping. Senza corda. :-)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

Claudio69
Rank 5
Rank 5
Posts: 624
Joined: Tuesday 11 November 2008, 21:01

Post by Claudio69 » Thursday 8 October 2009, 23:34

Rispondo a Emi:
Penso che di cazzate con la tavola le abbia fatte ognuno, sopratutto se come ho letto molti di voi surfano da decine di anni... La mia era solo una domanda per vedere se per caso qualcuno aveva provato a misurarsi, tutto qua. Se volete potete anche chiudere il la discussione. Era solo per fare due parole.

Rispondo a RicHard:
Non ho mai detto di essere andato in conduzione ma solo un curvone enorme per evitare un controlama che a quella velocità non sarebbe stato molto salutare :wink: Tutto sommato ci tengo alla pelle. Ripeto poi che non ci deve credere nessuno se l'ho fatto o meno.

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Thursday 8 October 2009, 23:36

Claudio69 wrote:Rispondo a RicHard:
Non ho mai detto di essere andato in conduzione ma solo un curvone enorme per evitare un controlama che a quella velocità non sarebbe stato molto salutare :wink: Tutto sommato ci tengo alla pelle. Ripeto poi che non ci deve credere nessuno se l'ho fatto o meno.
Mi sono spiegato male: la cosa della conduzione l'ho specificata solo per la deduzione che eri ovviamente andato in derapata. Da lì, lo stupore di ragionare sul fatto che andare in derapata a 100Km/h su una pista con gli alberi ai lati è forse "un po'" eccessivo o difficilmente realizzabile.
Solo quello.
Un saluto...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

Locked