BTS non solo per EC??

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
JacoXspeed
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Monday 12 January 2009, 16:21
Location: Mantova/Bolzano
Contact:

BTS non solo per EC??

Post by JacoXspeed » Thursday 1 October 2009, 15:01

il sistema BTS può essere applicato anche con altre tecniche e tavole differente da quelle perfette per EC? in tecnica classica può dare benefici? oppure con tavole più strette ed angoli maggiori?

Avendo sui miei indy il RAB o powerbox con una molla morbida per l'estensione mi ci trovo benissimo rispetto a prima quando utilizza quella dura come la roccia... quindi se tanto mi da tanto la molla per la contrazione dovrebbe altrettano essere utile... oppure.... :roll:

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Thursday 1 October 2009, 15:18

Ciao
dove hai trovato la molla morbida?
Io prima avevo il bts e ora il rab, mi trovo meglio con quest'ultimo anche se la molla di serie è appunto parecchio dura.
A me il bts non piaceva sul back perchè filtrava troppo gli spostamenti di peso, sul front era ok anche se la può essere migliorato.
www.carvers.it

heilow
Rank 5
Rank 5
Posts: 296
Joined: Sunday 4 March 2007, 17:59
Location: Vicenza (Italy)

Post by heilow » Thursday 1 October 2009, 15:26

Generalmente le molle morbide (oltre le dure già montate nel Rab) erano fornite nella confezione degli scarponi, io almeno le ho trovate così.
Discorso diverso ovviamente se hai acquistato gli scarponi usati e chi te li ha venduti, magari si è dimenticato di dartele.
Confermo che le dure sono inutilizzabili, non si sente nessun beneficio.
Sul BTS però non ti conveniva magari usare una molla più dura per il back, io almeno ho fatto così :wink:

:hello: :hello: :hello:
-Cristian-

Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS

User avatar
JacoXspeed
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Monday 12 January 2009, 16:21
Location: Mantova/Bolzano
Contact:

Post by JacoXspeed » Thursday 1 October 2009, 15:41

jax wrote:Ciao
dove hai trovato la molla morbida?
Io prima avevo il bts e ora il rab, mi trovo meglio con quest'ultimo anche se la molla di serie è appunto parecchio dura.
A me il bts non piaceva sul back perchè filtrava troppo gli spostamenti di peso, sul front era ok anche se la può essere migliorato.
Erano insieme agli scarponi quando li presi...
forse da una ferramenta den fornita riesci a trovare le molle dello stesso diametro con rigidità inferiore....

User avatar
stokaz
Rank 5
Rank 5
Posts: 200
Joined: Friday 26 January 2007, 14:22
Location: Mestre (VE) - Italy - il sabato sono a Obereggen

Post by stokaz » Friday 2 October 2009, 11:03

Lo scorso inverno, ho visto una ragazza (penso una garista) che utilizzava un paio di track700 con BTS con molle rosse... sopra ad una Kessler...
se tanto mi da tanto, probabilmente hanno un loro beneficio anche al difuori della tecnica EC...
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz

User avatar
stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Friday 7 March 2008, 15:31

Re: BTS non solo per EC??

Post by stammidietrosecelafai » Friday 2 October 2009, 11:05

JacoXspeed wrote:il sistema BTS può essere applicato anche con altre tecniche e tavole differente da quelle perfette per EC? in tecnica classica può dare benefici? oppure con tavole più strette ed angoli maggiori?

Avendo sui miei indy il RAB o powerbox con una molla morbida per l'estensione mi ci trovo benissimo rispetto a prima quando utilizza quella dura come la roccia... quindi se tanto mi da tanto la molla per la contrazione dovrebbe altrettano essere utile... oppure.... :roll:
Mi sa che le vacanze ti hanno un po' offuscato le idee.. dovresti venire a solden con le mezze seghe come noi!!
Cmq secondo me con gli angoli che hai il bts nn ti serva a una mazza..
:wink: :wink: :wink:

User avatar
JacoXspeed
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Monday 12 January 2009, 16:21
Location: Mantova/Bolzano
Contact:

Re: BTS non solo per EC??

Post by JacoXspeed » Friday 2 October 2009, 11:58

stammidietrosecelafai wrote:
Mi sa che le vacanze ti hanno un po' offuscato le idee.. dovresti venire a solden con le mezze seghe come noi!!
Cmq secondo me con gli angoli che hai il bts nn ti serva a una mazza..
:wink: :wink: :wink:
A solden non riesco a venire perche in quel periodo sono impegnato per esami.. e poi ho preferito andare in brasile... :lol:

con la tavola che utilizzavo prima che era stretta anche quella avevo angoli da 70° e 64° (mi pare) ed aver cambiato la molla del RAB con quella morbida mi ha dato un sacco di benefici...
Quindi penso che sia (con le molle addatte allo stile e caratteristiche fisiche) un sistema che possa essere utile non solo per la tecnica EC...

..Aspettando i commenti dell'enciclopedia "Richard" o di qualchun altro..

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Friday 2 October 2009, 14:07

io il rab l'ho preso da settimo sport e mi è arrivato con un solo tipo di molle.
mi sapreste dire la durezza di quelle morbide?
www.carvers.it

User avatar
stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Friday 7 March 2008, 15:31

Re: BTS non solo per EC??

Post by stammidietrosecelafai » Friday 2 October 2009, 15:07

JacoXspeed wrote:
stammidietrosecelafai wrote:
Mi sa che le vacanze ti hanno un po' offuscato le idee.. dovresti venire a solden con le mezze seghe come noi!!
Cmq secondo me con gli angoli che hai il bts nn ti serva a una mazza..
:wink: :wink: :wink:
A solden non riesco a venire perche in quel periodo sono impegnato per esami.. e poi ho preferito andare in brasile... :lol:

con la tavola che utilizzavo prima che era stretta anche quella avevo angoli da 70° e 64° (mi pare) ed aver cambiato la molla del RAB con quella morbida mi ha dato un sacco di benefici...
Quindi penso che sia (con le molle addatte allo stile e caratteristiche fisiche) un sistema che possa essere utile non solo per la tecnica EC...

..Aspettando i commenti dell'enciclopedia "Richard" o di qualchun altro..
Un conto è la durezza della molla, un altro è il sistema dietro come il bts: certo lui può agevolare il piegamento in avanti e indietro rendendolo più omogeneo (utile per angoli piccoli) ma nel nostro caso con 80° davanti...
Non so se su questo forum qualcuno ti può aiutare per questo, l'unica è provare..
:idea: :idea:

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Re: BTS non solo per EC??

Post by trp7 » Friday 2 October 2009, 19:10

JacoXspeed wrote:il sistema BTS può essere applicato anche con altre tecniche e tavole differente da quelle perfette per EC? in tecnica classica può dare benefici? oppure con tavole più strette ed angoli maggiori?

Avendo sui miei indy il RAB o powerbox con una molla morbida per l'estensione mi ci trovo benissimo rispetto a prima quando utilizza quella dura come la roccia... quindi se tanto mi da tanto la molla per la contrazione dovrebbe altrettano essere utile... oppure.... :roll:
certo che si! il BTS è un upgrade per gli scarponi, indipendentemente dal tipo di tecnica o dagli angoli che monti.
nel forum sono stati snobbati da molti ma per me sono una gran cosa. ho quelli di prima generazione, montati sui suzuka e il miglioramento che ho sentito sugli scarponi è stato tanto. per me, sui raichle/deeluxe mai senza!

User avatar
bobo73
Rank 5
Rank 5
Posts: 149
Joined: Sunday 1 February 2009, 21:07
Location: Bologna, Italy

Post by bobo73 » Saturday 3 October 2009, 10:30

..Ragazzi mi sfugge il "rab" vi chiedo se per caso è quel sistema a molle simile al BTS . Può essere??
F2 speedster rs 173 -Tomahawk 182- BTS -Rabanser 174 LE - Step in Intec Hand-made

User avatar
JacoXspeed
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Monday 12 January 2009, 16:21
Location: Mantova/Bolzano
Contact:

Post by JacoXspeed » Saturday 3 October 2009, 11:44

bobo73 wrote:..Ragazzi mi sfugge il "rab" vi chiedo se per caso è quel sistema a molle simile al BTS . Può essere??
Image

Il primo il BTS il secondo il RAB

i modelli "vecchi" dei deeluxe lo avevano di serie...

User avatar
JacoXspeed
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Monday 12 January 2009, 16:21
Location: Mantova/Bolzano
Contact:

Post by JacoXspeed » Saturday 3 October 2009, 11:45

jax wrote:io il rab l'ho preso da settimo sport e mi è arrivato con un solo tipo di molle.
mi sapreste dire la durezza di quelle morbide?
adesso non li ho sottomano.. gli ho dimenticati nell'altro garage... apppena posso se trovo una dicitura ti mando un mp

User avatar
bobo73
Rank 5
Rank 5
Posts: 149
Joined: Sunday 1 February 2009, 21:07
Location: Bologna, Italy

Post by bobo73 » Saturday 3 October 2009, 19:33

Ok grazie della conferma (immaginavo) . Questo sistema mi ricordo che veniva montato sui vecchi Raichle AF 700 asimetrici, forse anche su altri modelli, ma che però ora non lo vedo più utilizzato. Sui moderni Deeluxe montano ancora il solito bloccaggio con levetta chissà perchè...
F2 speedster rs 173 -Tomahawk 182- BTS -Rabanser 174 LE - Step in Intec Hand-made

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Saturday 3 October 2009, 21:34

A parte il fatto che dal sito Deeluxe

Spring Forward Lean Mechanism

This mechanism is continuously adjustable in hardness and forward lean angle.The spring achieves a progressive forward pressurization. Force peaks at the backside are reduced by an elastomere. The mechanism is adjusted into the desired position and progression by a screw. It can be easliy exchanged with the mechanism on the boot.

Costa sicuramente più del meccanismo di blocco, lo vendono a 70 euri.
Quindi non ce lo mettono per risparmiare.
www.carvers.it

Locked