Raduno Cortina d'Ampezzo -considerazioni,commenti,racconti

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Mastro
Rank 4
Rank 4
Posts: 59
Joined: Saturday 19 January 2008, 10:28
Location: Italy-Treviso

Raduno Cortina d'Ampezzo -considerazioni,commenti,racconti

Post by Mastro » Saturday 14 March 2009, 0:58

Sono tornato da poche ore dalla giornata trascorsa a Cortina con Emi,Pietro,Silvano e per ultima ma non per importanza la moglie di Emi.
Essendo il primo reduce apro io il topic.
Bel tempo e buona neve tutto il giorno.
Inizio giornata un disastro,ma disastro!!!per poco falcio Pietro!!!poi i due veterani con molta pazienza e costanza sono riusciti ad inculcarmi dei consigli preziosi,più che altro un consiglio prezioso.
È stato un piacere provare la swoard,mi son trovato bene ma non credo di aver competenze per giudicare le caratteristiche specifiche.

Avventura comica:Emi sceso dalla seggiovia ha abbracciato vigorosamente uno sconosciuto credendo fosse Pietro,ma mentre lo faceva ha visto lo stesso Pietro seduto a fianco,che sensazione avrà provato?

Mi ha fatto piacere vedere che quando partivano Pietro ed Emi la gente ad inizio pista era interessata,incuriosita ed affascinata.difatti il loro effetto lo hanno fatto:io ho notato un ragazzo col soft che ha chiesto a Pietro se domani potrà provare la swoard.

Grazie ragazzi,buon divertimento per domani e domenica

Complimenti perché organizzate un'iniziativa così in Italia dando spazio e visibilità a questa disciplina.
- Marco -

Burton coil 165-F2 RS
F2 titanium

User avatar
bobo73
Rank 5
Rank 5
Posts: 149
Joined: Sunday 1 February 2009, 21:07
Location: Bologna, Italy

Post by bobo73 » Saturday 14 March 2009, 13:20

..Anche noi, grazie ad Alberto abbiamo potuto provare le SWOARD giovedi 12 a Cortina . Eravamo in 4 harder e Ci abbiamo dato come dei matti fino alla fine . E' stato bello poter vedere l'interesse scuscitato tra gli sciatori ed anche gli snowboarder soft, in fine abbiamo conosciuto pure Emi. ..Che dire non è mancato proprio nulla!!
Per quel che riguarda le tavole SWOARD ....carina
F2 speedster rs 173 -Tomahawk 182- BTS -Rabanser 174 LE - Step in Intec Hand-made

User avatar
AZ
Rank 5
Rank 5
Posts: 241
Joined: Tuesday 9 January 2007, 11:49
Location: Trento - Italy

Re: Raduno Cortina d'Ampezzo -considerazioni,commenti,raccon

Post by AZ » Saturday 14 March 2009, 17:20

Mastro wrote:....
Avventura comica:Emi sceso dalla seggiovia ha abbracciato vigorosamente uno sconosciuto credendo fosse Pietro,ma mentre lo faceva ha visto lo stesso Pietro seduto a fianco,che sensazione avrà provato?
Della serie "Lo squalo de Zinal colpisce ancora"?
Emi: dai dicci come hai scelto quel particolare tizio come la tua prossima vittima!

UN saluto a tutti e ... divertitevi!
Alessandro - Extreme Carver wannabe
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

Post by albertofornasier » Sunday 15 March 2009, 22:15

bravi a tutti quelli che hanno sempre la voglia di provare tavole e stili nuovi, prometto che il prossimo anno farò di tutto x farvi trovare oltre alle Swoard anche altre "oggettisitiche" da scivolata. (e di presenziare full time...)

Ed In particolare alla Moglie dello skualo de Zinnal.. che ormai sa tutto di Swoard, skwal Monocarver e pure di BlacKdeath2...
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Re: Raduno Cortina d'Ampezzo -considerazioni,commenti,raccon

Post by emi » Monday 16 March 2009, 8:55

AZ wrote:
Mastro wrote:....
Della serie "Lo squalo de Zinal colpisce ancora"?
Emi: dai dicci come hai scelto quel particolare tizio come la tua prossima vittima!
Beh ero appena sceso dalla seggiovia ......e davanti a me ho visto uno che era vestito proprio come Piero.....e che mi girava voluttuosamente le turgide terga ......che sembravano chiamarmi.....
Ho preso una debole rincorsa e gli ho cozzato da dietro facendogli sentire tutta la mia virilita' prorompente........ :wink: :wink:

Il tipo sembrava aver gradito......come ovvio.... 8) 8)
Dopo essersi riassestato dal cozzo ....si è girato solo dopo 5 minuti .....e li mi sono accorto che non era Piero.....che infatti stava seduto da un altra parte....
:oops: :oops: :oops: :oops:

va beh .....poco male .....se non altro ho trovato un nuovo amico ......

:wink: :wink: :wink:

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Monday 16 March 2009, 9:17

La manifestazione è stata molto bella e veramente Pro per quanto riguarda lo snowkite.....
Io date le condizioni di ottima neve sono rimasto sulle piste di Cortina per 4 giorni dove ho potuto testare grazie alla disponibilita' di Alberto e Piero prima SKwal , poi Virus Black death, ed infine Swoard..........
I risultati del Test pero' preferisco tenermeli per me.... :wink: :wink:


Sono andato a vedere la manifestazione di Kite solo di Domenica nellla Location di Passo Giau........posto paesaggisticamente stupendo........
bel raduno di Pro da tutta europa........sole e musica .......e tanta F..........
:wink: :wink: :wink: :wink:

Intendevo "Fantastica atmosfera "...... :roll: :roll: cosa avete pensato .....PERVERTITI !!!!!!!!!!!!!

Questi tipi con i kite prima andavano su in salita per la montagna .....e poi tornando si facevano la vallata volando un bel po' in alto !!!!!!!!!
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Io a quelle altezze me la farei sotto ...nel pannolone... :oops: :oops:

Spettacolo veramente da vedere !!!!!!!!!!
Ho fatto qualche ripresina con telecamerina .....ma non so cosa si vedra'...
Nei giorni precedenti ci sono stati altri spettacoli divertenti che purtroppo mi sono perso......( jumps utilizzati dai Kiters. , e da uno snowboarder soffettaro che dicono sparasse backflip a raffica , discese con bici che avevano tavole da snow al posto delle ruote ..ecc ecc...)

Ma il primo premio va Certamente alla CUCINA VENETA !!!!!!!!!!!!
:P :P :P :P :P :P
Si mangia da Dio !!!!!!!!!!!!!!!!
Altro che il SESSO !!!!!!!!!!!!!! 8) 8) 8) 8)
Le malghe rimarranno per me un ricordo indelebile ...... :cry: :cry:

Ciao Finocchi........

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
stokaz
Rank 5
Rank 5
Posts: 200
Joined: Friday 26 January 2007, 14:22
Location: Mestre (VE) - Italy - il sabato sono a Obereggen

Post by stokaz » Monday 16 March 2009, 11:37

Volevo anch'io dare il mio contributo a questo post, ringraziando i compagni di carvata di sabato (Emi, Jacoxspeed, Pietrob, etc) chi mi hanno dato modo di imparare qualcosa di nuovo! :pray2: :pray2:

e' stata proprio una bella esperienza che spero di poter ripetere quanto prima!

Saluto tutti quelli che non sono riuscito a salutare prima di andar via.

:hello: :hello:

Ps: Pietro...metti le foto!
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz

tambosanson
Rank 0
Rank 0
Posts: 1
Joined: Friday 30 January 2009, 11:21
Location: Cento (FE)

Cortina 15 marzo

Post by tambosanson » Monday 16 March 2009, 12:50

..ciao a tutti, anch'io ho vuto l'onore di provare la SWOARD...che dire, grandissma sensazione, non ci sono parole, soprattutto x me che vengo dalla F2 SL...un particolare ringraziamanto ad Alberto e Piero, da cui ho appreso importantissimi consigli e un ringraziamento particolare alla SWOARD che ci ha dato l'occasione di provare una tavola di tale levatura...

User avatar
stelladj
Rank 5
Rank 5
Posts: 131
Joined: Monday 16 March 2009, 10:36
Location: asiago (vi) italy

Re: Raduno Cortina d'Ampezzo -considerazioni,commenti,raccon

Post by stelladj » Monday 16 March 2009, 13:54

Mastro wrote:Sono tornato da poche ore dalla giornata trascorsa a Cortina con Emi,Pietro,"potrei sbagliare il nome"un futuro iscritto del forum e per ultima ma non per importanza la moglie di Emi.
Essendo il primo reduce apro io il topic.
Bel tempo e buona neve tutto il giorno.
Inizio giornata un disastro,ma disastro!!!per poco falcio Pietro!!!poi i due veterani con molta pazienza e costanza sono riusciti ad inculcarmi dei consigli preziosi,più che altro un consiglio prezioso.
È stato un piacere provare la swoard,mi son trovato bene ma non credo di aver competenze per giudicare le caratteristiche specifiche.

Avventura comica:Emi sceso dalla seggiovia ha abbracciato vigorosamente uno sconosciuto credendo fosse Pietro,ma mentre lo faceva ha visto lo stesso Pietro seduto a fianco,che sensazione avrà provato?

Mi ha fatto piacere vedere che quando partivano Pietro ed Emi la gente ad inizio pista era interessata,incuriosita ed affascinata.difatti il loro effetto lo hanno fatto:io ho notato un ragazzo col soft che ha chiesto a Pietro se domani potrà provare la swoard.

Grazie ragazzi,buon divertimento per domani e domenica

Complimenti perché organizzate un'iniziativa così in Italia dando spazio e visibilità a questa disciplina.
Salve ragazzi :eccomi quà con il mio primo messaggio. :D
Venerdì sono stato a Cortina x provare la Swoard, 8) ottima senzazione,neve perfetta, piste di+
Purtroppo sono potuto rimanere solo x quel giorno.
Credo che il weekend sia stato stupendo.
Un grazie ad Alberto(che non sono ancora riuscito a conoscere di persona)
Un saluto a Piero, Marco; Emi e consorte
Ben vengano questi EVENTI

Silvano

User avatar
JacoXspeed
Rank 5
Rank 5
Posts: 421
Joined: Monday 12 January 2009, 16:21
Location: Mantova/Bolzano
Contact:

Post by JacoXspeed » Monday 16 March 2009, 20:25

Sfortunatamente sono tornato a casa anche io oggi pomeriggio..... :(

Che dire... Sabato è stata veramente una bella giornata bel tempo bella neve....

Alla mattina ho provato nuovamente la SWOARD che mi ha fatto una buona impressione decisamente migliore che a Zinal.. complice anche il fatto della maggiore durezza della tavola...

Al pomeriggio ho provato la tavola di Alberto la Virus.. veramente divertente e agile...

La domenica sono stato nuovamente a sciare al plan con la mia tavola.... 8) e mi sono reso conto di essere andato oltre alle possibilità stesse della mia tavola... quindi per la stagione prox ne urge una nuova.... :twisted:

Conclusioni.... meglio swoard o virus......? io ho già fatto la mia scelta... :wink:

Ad ogni modo rigrazzio vivamente Pietro e Alberto..

EMI rimane sempre un mito!!! (saluti alla moglie)


:D

hitman
Rank 5
Rank 5
Posts: 181
Joined: Monday 20 August 2007, 12:03
Location: cittadella - padova

Post by hitman » Tuesday 17 March 2009, 20:32

Conclusioni.... meglio swoard o virus......? io ho già fatto la mia scelta... :wink:


ovvero !?!??!? mi interesserebbe sapere sta scelta.. e soprattutto le motivazioni !!!! grazie

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Wednesday 18 March 2009, 15:20

hitman wrote:Conclusioni.... meglio swoard o virus......? io ho già fatto la mia scelta... :wink:


ovvero !?!??!? mi interesserebbe sapere sta scelta.. e soprattutto le motivazioni !!!! grazie
la motivazione principale è vedere scendere Fornasier con Virus....

la motivazione successiva è provare Virus......

:wink: 8) :wink: 8) :wink: 8)
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

hitman
Rank 5
Rank 5
Posts: 181
Joined: Monday 20 August 2007, 12:03
Location: cittadella - padova

Post by hitman » Wednesday 18 March 2009, 23:15

emi wrote:
hitman wrote:Conclusioni.... meglio swoard o virus......? io ho già fatto la mia scelta... :wink:


ovvero !?!??!? mi interesserebbe sapere sta scelta.. e soprattutto le motivazioni !!!! grazie
la motivazione principale è vedere scendere Fornasier con Virus....

la motivazione successiva è provare Virus......

:wink: 8) :wink: 8) :wink: 8)
cazzarola EMI spiegati meglio... esterna la tua opinione ... no sta farte pregare..... facce sapè a noi plebei che Cortina la si vede solo sulla carta geografica !?!?!

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Wednesday 18 March 2009, 23:48

ciao @hitman come detto tante volte, swoard è il mezzo migliore per l'ec, dove per ec si intende il carving estremo made in P&J, con rotazione e push&pull. Ti dico migliore perchè è realizzata su misura per questo stile. Virus ha fatto una tavola larga, con il shape identico a swoard, e l'ha chiamata xtremecarver... solo su queste due tavole si potrebbe fare un paragone.
Le altre virus sono adatte al carving "bomber style", cioè senza rotazione e con la distensione prima della transizione. Tralascianto vantaggi e svantaggi delle due tecniche a confronto, con entrambi gli stili si possono fare dei piegoni esagerati...una della tante differenze: con l'ec si dovrebbe raggiungere la massima inclinazione nella prima parte della curva col "bomber style" nella seconda.
È normale che chi ha sempre utilizzato una tavola da carving stretta ed agile, all'inizio non riesca ad apprezzare una swoard, e ti assicuro che ne deve passare di tempo prima di riuscire a capirla... io ci ho messo 2 anni, fai tu ma ora mi prenderò pure una M per il ghiaccio :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
stokaz
Rank 5
Rank 5
Posts: 200
Joined: Friday 26 January 2007, 14:22
Location: Mestre (VE) - Italy - il sabato sono a Obereggen

Post by stokaz » Thursday 19 March 2009, 8:43

Pietro...non è che metteresti le foto di sabato?
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz

Locked