consiglio angolazione per novizio!!
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
consiglio angolazione per novizio!!
dunque...siccome domani sarà il primo giorno hard!!! stavo sistemando al tavola in base ai consigli qui letti...ora la domanda è: a che angolazione devo mettere gli attacchi ?? tenete presente che sarà la prima volta che metto lo scarpone da hard....inoltre un altro dubbio..ho messo gli attacchi alla distanza calcolata con la formulettaaltezza *0,275 mi risulta 50 cm..solamente che e una posizione in cui sono scomodo e l'ho ridotta a 45..efondamentale oppure e soggettiva la cosa ?...grazie a tutti.
- Alex
- Moderator
Re: consiglio angolazione per novizio!!
macmax wrote:peso *0,275 mi risulta 50 cm

altezza * 0,275

Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
a) che tavola hai? come regola generale, l'angolazione è al posteriore quella + bassa a cui l'attacco non sporge di sagoma, l'anteriore 5-6° in più. ma essendo la prima volta, difficilmente piegherai fino a far strisciare gli attacchi, quindi puoi anche usare angoli + aperti
b) se non sappiamo l'altezza, è difficile stabilire il passo. il mio 1,78 equivale a 48 cm di passo. non credo (gli espertissimi mi correggano) che sia un parametro assoluto. l'importante è ottenerlo simmetricamente, se no sei sbilanciato sulla tavola
b) se non sappiamo l'altezza, è difficile stabilire il passo. il mio 1,78 equivale a 48 cm di passo. non credo (gli espertissimi mi correggano) che sia un parametro assoluto. l'importante è ottenerlo simmetricamente, se no sei sbilanciato sulla tavola
The air carver
http://www.subito.it/snow-board-artigia ... 812791.htm
http://www.subito.it/scarponi-snowboard ... 725014.htm
Non sapevo dove metterlo (scusa silber) ma forse a qualcuno interessa lho trovata girando in internet...
http://www.subito.it/scarponi-snowboard ... 725014.htm
Non sapevo dove metterlo (scusa silber) ma forse a qualcuno interessa lho trovata girando in internet...
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.
Deeluxe Le Mans
Il primo giorno disastro: mi son "mangiato" il capodanno per essere l'1 sulle piste all'apertura e alle 11 stavo già tornando a casa... non chiudevo le curve e alla 3 o 4 prendevo così tanta velocità che dovevo mollare (senza poi contare tutto quello che non andava, dalla postura alla tecnica). Il giorno dopo, già solo un'ora col maestro mi ha risollevato il morale
Da allora ho rimesso la soft una volta sola
Purtroppo avendo una bella fetta di piede, come angolazione non potevo fare miracoli; penso che con qualcosa di meno "spinto" ti troverai meglio all'inizio, ma direi che la cosa più importante da fare, sarà quella di passare un po di tempo col maestro... Continuo a prendere lezioni all'incirca 2 volte al mese, le prime due ore della mattinata, e sto notando i miglioramenti.
In bocca al lupo
Il primo giorno disastro: mi son "mangiato" il capodanno per essere l'1 sulle piste all'apertura e alle 11 stavo già tornando a casa... non chiudevo le curve e alla 3 o 4 prendevo così tanta velocità che dovevo mollare (senza poi contare tutto quello che non andava, dalla postura alla tecnica). Il giorno dopo, già solo un'ora col maestro mi ha risollevato il morale

Purtroppo avendo una bella fetta di piede, come angolazione non potevo fare miracoli; penso che con qualcosa di meno "spinto" ti troverai meglio all'inizio, ma direi che la cosa più importante da fare, sarà quella di passare un po di tempo col maestro... Continuo a prendere lezioni all'incirca 2 volte al mese, le prime due ore della mattinata, e sto notando i miglioramenti.
In bocca al lupo