Argomento trattato più volte!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
biscotto777
Rank 4
Rank 4

Argomento trattato più volte!

Post by biscotto777 » Friday 6 February 2009, 22:48

Ciao ragazzi,
sono prossimo a finire tutti gli acquisti per iniziare con l'hard(tenendo sempre il soft!).
Chiedevo gentilmente se qualcuno sa dirmi dove ci sono delle scuole abbastanza ferrate in questa specialita possibilmente in Friuli e Veneto,almeno per iniziare con qualcuno che ti dà le giuste dritte da subito in modo da correggere prima possibile le posture evitando i movimenti errati!!
Qua dalle mie parti non insegna praticamente nessuno questa disciplina.
Vi ringrazio e saluto
Emanuele

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5

Post by s_i_m_o_n » Saturday 7 February 2009, 0:23

strano perche come ripetuto piu volte da piu utenti un maestro di snowboard x essere tale deve essere preparato anche con l hard.poi magari visto che il 99,9 %dei potenziali allievi pratica soft molto probabilmente i maestri hanno appeso l attrezzatura rigida al chiodo.personalmente l anno scorso ho preso un ora di lezione ma nn mi e servita praticamente a niente visto che il maestro praticava soft e probabilmente nn era molto ferrato sull hard,ma chiudo qua il discorso perche sono gia stato cazzato in quel topic(e comunque ho risolto da solo come autodidatta abbastanza bene i problemi che avevo con il backside)...comunque ti do un consiglio se nn trovi un maestro che magari abbia qualche "buon feedback"sull insegnamento con l alpine magari scegline uno diciamo "nn proprio ragazzino"cosi sei piu sicuro che ha vissuto la disciplina dello snowboard quando l hard era mooooolto piu diffuso :twisted: e sarai sicuro che sara piu felice lui che ha trovato un allievo hardbooter che tu che hai trovato il maestro che fa x te :wink:
santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)

biscotto777
Rank 4
Rank 4

Post by biscotto777 » Saturday 7 February 2009, 1:33

Ti ringrazio per i consigli.
Come hai detto tu i maestri che in teoria praticano sia Hard che Soft,
quando gli chiedi delle lezioni in Hard non sprizzano di gioia,alcuni te lo dicono proprio che non amano la disciplina e altri che sono senza tavola!!!
Per questo cercavo una persona referenziata(e che ami la disciplina) che mi segua almeno all'inizio in modo da evitare manovre e movimenti sbagliati.
Sarei disposto anche a fare strada,magari fermandomi una settimana in quel posto in modo da acquisire almeno delle buone basi.
Saluti
Emanuele

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Saturday 7 February 2009, 7:44

suggerimento :) camp hard
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Cecco
Rank 5
Rank 5

Post by Cecco » Saturday 7 February 2009, 8:42

kurtsk8 wrote:suggerimento :) camp hard
Dove?

biont
Rank 5
Rank 5

Post by biont » Saturday 7 February 2009, 9:55

biscotto777 wrote:Sarei disposto anche a fare strada,magari fermandomi una settimana in quel posto in modo da acquisire almeno delle buone basi.
Saluti
Emanuele

Concordo con kurtsk8, l'ideale è frequentare un camp come hanno fatto parecchi qui nel forum io compreso, se sei nella zona del Friuli / Veneto potresti trovare Rabanser in Val Senales, oppure se hai la possibilità di venire dalle nostre parti c'è Pisoni. Trovi anche Matteoli e Rebagliati in Piemonte. :wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Saturday 7 February 2009, 11:50

biont wrote:
biscotto777 wrote:Sarei disposto anche a fare strada,magari fermandomi una settimana in quel posto in modo da acquisire almeno delle buone basi.
Saluti
Emanuele

Concordo con kurtsk8, l'ideale è frequentare un camp come hanno fatto parecchi qui nel forum io compreso, se sei nella zona del Friuli / Veneto potresti trovare Rabanser in Val Senales, oppure se hai la possibilità di venire dalle nostre parti c'è Pisoni. Trovi anche Matteoli e Rebagliati in Piemonte. :wink:
Quoto! Al prossimo camp con Pisoni vieni con noi e vedrai che inizierai subito bene. Porprio perché sei all'inizio il fai date è deleterio, accumuleresti un insieme di "brutte abitudini" difficili da eliminare in seguito.
Fidati ;)
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

biscotto777
Rank 4
Rank 4

Post by biscotto777 » Saturday 7 February 2009, 14:10

Grazie,
cerco di informarmi in modo da trovare qualche dettaglio in più su questi camp.
Se avete novità chiedo cortesemente se potete tenermi aggiornato!
Saluti e grazie
Emanuele

Daniel81
Rank 5
Rank 5

Post by Daniel81 » Saturday 7 February 2009, 14:46

Chiama direttamente Cesare e mettiti d' accordo con lui.
Non potresti fare scelta migliore ;)

biscotto777
Rank 4
Rank 4

Post by biscotto777 » Thursday 12 February 2009, 1:16

Sempre gentilissimi!
Grazie ragazzi

Locked