Argomento trattato più volte!
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
- Rank 4
Argomento trattato più volte!
Ciao ragazzi,
sono prossimo a finire tutti gli acquisti per iniziare con l'hard(tenendo sempre il soft!).
Chiedevo gentilmente se qualcuno sa dirmi dove ci sono delle scuole abbastanza ferrate in questa specialita possibilmente in Friuli e Veneto,almeno per iniziare con qualcuno che ti dà le giuste dritte da subito in modo da correggere prima possibile le posture evitando i movimenti errati!!
Qua dalle mie parti non insegna praticamente nessuno questa disciplina.
Vi ringrazio e saluto
Emanuele
sono prossimo a finire tutti gli acquisti per iniziare con l'hard(tenendo sempre il soft!).
Chiedevo gentilmente se qualcuno sa dirmi dove ci sono delle scuole abbastanza ferrate in questa specialita possibilmente in Friuli e Veneto,almeno per iniziare con qualcuno che ti dà le giuste dritte da subito in modo da correggere prima possibile le posture evitando i movimenti errati!!
Qua dalle mie parti non insegna praticamente nessuno questa disciplina.
Vi ringrazio e saluto
Emanuele
strano perche come ripetuto piu volte da piu utenti un maestro di snowboard x essere tale deve essere preparato anche con l hard.poi magari visto che il 99,9 %dei potenziali allievi pratica soft molto probabilmente i maestri hanno appeso l attrezzatura rigida al chiodo.personalmente l anno scorso ho preso un ora di lezione ma nn mi e servita praticamente a niente visto che il maestro praticava soft e probabilmente nn era molto ferrato sull hard,ma chiudo qua il discorso perche sono gia stato cazzato in quel topic(e comunque ho risolto da solo come autodidatta abbastanza bene i problemi che avevo con il backside)...comunque ti do un consiglio se nn trovi un maestro che magari abbia qualche "buon feedback"sull insegnamento con l alpine magari scegline uno diciamo "nn proprio ragazzino"cosi sei piu sicuro che ha vissuto la disciplina dello snowboard quando l hard era mooooolto piu diffuso
e sarai sicuro che sara piu felice lui che ha trovato un allievo hardbooter che tu che hai trovato il maestro che fa x te 

santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)
-
- Rank 4
Ti ringrazio per i consigli.
Come hai detto tu i maestri che in teoria praticano sia Hard che Soft,
quando gli chiedi delle lezioni in Hard non sprizzano di gioia,alcuni te lo dicono proprio che non amano la disciplina e altri che sono senza tavola!!!
Per questo cercavo una persona referenziata(e che ami la disciplina) che mi segua almeno all'inizio in modo da evitare manovre e movimenti sbagliati.
Sarei disposto anche a fare strada,magari fermandomi una settimana in quel posto in modo da acquisire almeno delle buone basi.
Saluti
Emanuele
Come hai detto tu i maestri che in teoria praticano sia Hard che Soft,
quando gli chiedi delle lezioni in Hard non sprizzano di gioia,alcuni te lo dicono proprio che non amano la disciplina e altri che sono senza tavola!!!
Per questo cercavo una persona referenziata(e che ami la disciplina) che mi segua almeno all'inizio in modo da evitare manovre e movimenti sbagliati.
Sarei disposto anche a fare strada,magari fermandomi una settimana in quel posto in modo da acquisire almeno delle buone basi.
Saluti
Emanuele
biscotto777 wrote:Sarei disposto anche a fare strada,magari fermandomi una settimana in quel posto in modo da acquisire almeno delle buone basi.
Saluti
Emanuele
Concordo con kurtsk8, l'ideale è frequentare un camp come hanno fatto parecchi qui nel forum io compreso, se sei nella zona del Friuli / Veneto potresti trovare Rabanser in Val Senales, oppure se hai la possibilità di venire dalle nostre parti c'è Pisoni. Trovi anche Matteoli e Rebagliati in Piemonte.

Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)
Quoto! Al prossimo camp con Pisoni vieni con noi e vedrai che inizierai subito bene. Porprio perché sei all'inizio il fai date è deleterio, accumuleresti un insieme di "brutte abitudini" difficili da eliminare in seguito.biont wrote:biscotto777 wrote:Sarei disposto anche a fare strada,magari fermandomi una settimana in quel posto in modo da acquisire almeno delle buone basi.
Saluti
Emanuele
Concordo con kurtsk8, l'ideale è frequentare un camp come hanno fatto parecchi qui nel forum io compreso, se sei nella zona del Friuli / Veneto potresti trovare Rabanser in Val Senales, oppure se hai la possibilità di venire dalle nostre parti c'è Pisoni. Trovi anche Matteoli e Rebagliati in Piemonte.
Fidati

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
-
- Rank 4
-
- Rank 4