Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
s_i_m_o_n
- Rank 5

by s_i_m_o_n » Tuesday 20 January 2009, 23:23
volevo chiedervi alcune info sugli scarponi UPZ:in generale come sono?molto rigidi?comodi?scomodi?

ad esempio questo
http://cgi.ebay.de/Snowboard-Hardboot-V ... 240%3A1318
viene definito "ibrido"da quello che ho capito nel senso che si adatta bene sia alla tavola che agli sci

,ho capito bene?ma esiste un modello adatto solo alla tavola o sono tutti così?ultima domanda,come calzano questi scarponi?ho letto qualcosa sul forum che calzano largo(ad esempio se normalmente ho un 43 di scarpe potrebbe andare bene il 41)ma con la misura MP nn cambia nulla dovrebbe essere "universale"x tutte le marche giusto?
santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)
-
cadrega
- Rank 5

by cadrega » Wednesday 21 January 2009, 9:05
io li ho e mi trovo bene, non mi sembrano così rigidi come dicono, io li uso un (walk position) calcola che peso sugli 80kg alto 1,80... rispetto ai deluxe ti posso garantire che all'interno non si muove nulla, anzi, con i 5 ganci te li cuci addosso...
unico difetto, se li prendi ti consiglio di mettere del frenafiletti sulle varie viti, tendono ad allentarsi...
-
Kallo
- Rank 5

by Kallo » Wednesday 21 January 2009, 12:02
io ho gli rx-8 (4 ganci): un altro mondo rispetto ai raichle 325 ... fasciano molto meglio, all'interno sei inchiodato ... sullo scomodo, non direi ... si, dopo 2 giorni qualche dolorino te lo porti dietro, ma niente di che
The air carver
-
s_i_m_o_n
- Rank 5

by s_i_m_o_n » Wednesday 21 January 2009, 12:49
grazie delle info ragazzi,e x la calzata cosa mi dite?hanno un altro standard di numeri?con la misura MP si va sempre tranquilli giusto?
boots burton wind+UPZ
-
s_i_m_o_n
- Rank 5

by s_i_m_o_n » Friday 6 February 2009, 0:16
bene alla fine presigliUPZ-virus(che sono identici agli altri non virus) a 5 ganci ad un prezzaccio

una domanda,visto che la misura esatta del mio piede e 27,5 ed ho preso la 28 ma comunque sfioro appena in fondo con la punta del pollice e normale sta cosa?la scarpetta thermoflex poi si allarga un pochino?
boots burton wind+UPZ
-
s_i_m_o_n
- Rank 5

by s_i_m_o_n » Saturday 7 February 2009, 17:53
s_i_m_o_n wrote:bene alla fine presigliUPZ-virus(che sono identici agli altri non virus) a 5 ganci ad un prezzaccio

una domanda,visto che la misura esatta del mio piede e 27,5 ed ho preso la 28 ma comunque sfioro appena in fondo con la punta del pollice e normale sta cosa?la scarpetta thermoflex poi si allarga un pochino?
mi autoquoto x riportare in su il topic

altre domande se qualche UPZ-utente vorra rispondere:
ma nn li trovate molto rigidi anche a infilarli?io faccio una fatica boia a metterli se nn sono stati tenuti ben al caldo..devo ancora provarli in pista ma prevedo gia una mezz ora di tempo x infilarli

poi mi sembrano veramente rigidi da piegare,in walk mode quasi come da bloccati

!spero si ammorbidiscano un po dopo 5-6 uscite.x il resto una volta infilati e stretti i 5 ganci sono comodi,niente da dire
boots burton wind+UPZ
-
spyderfree
- Rank 5

by spyderfree » Saturday 7 February 2009, 18:17
Ciao, mah, ma a me sembrano anche morbidi, infatti sembra che rabanser faccia fare dei gambetti piu rigidi tipo 160 di durezza, penso che dipenda dall utilizzo che ne fai, se spingi vanno bene, poi se vuoi fare ec insegnano che ci vogliono piu morbidi degli upz.Io ho la termoformabile ed entrano bene, invece con le normali i miei amici fanno fatica come te. Bye
(PS scusa ma la tastiera inglese ancora non l ho capita, accenti ecc)
-
s_i_m_o_n
- Rank 5

by s_i_m_o_n » Saturday 7 February 2009, 20:26
spyderfree wrote:Ciao, mah, ma a me sembrano anche morbidi, infatti sembra che rabanser faccia fare dei gambetti piu rigidi tipo 160 di durezza, penso che dipenda dall utilizzo che ne fai, se spingi vanno bene, poi se vuoi fare ec insegnano che ci vogliono piu morbidi degli upz.Io ho la termoformabile ed entrano bene, invece con le normali i miei amici fanno fatica come te. Bye
(PS scusa ma la tastiera inglese ancora non l ho capita, accenti ecc)
ciao ma da cosa si vede se la scarpetta e termoformabile?ce scritto da qualche parte.i miei sono come quelli del link qui sopra solo che la punta ed il tacco sono rossi invece che grigi.non ci crederai ma ho il tuo stesso problema con gli accenti solo che io ho la tastiera in tedesco e nn ci sono gli accenti ma i 2 puntini sopra le vocali!!!

boots burton wind+UPZ
-
spyderfree
- Rank 5

by spyderfree » Saturday 7 February 2009, 21:01
Allora, la termoformabile e molto piu fina della standard, e normalmente ti permette di calzare numeri di scafo piu stretti(normalmente!!!).Abitualmente c e scritto di lato vicino alla caviglia, ci dovrebbe essere una etichetta.Il tacco rosso da quello che so e presente indifferentemente su tutti i modelli vecchi e nuovi.
-
s_i_m_o_n
- Rank 5

by s_i_m_o_n » Saturday 7 February 2009, 21:12
ho tolto la scarpetta l altro giorno,il linguettone e staccabile si attacca alla scarpetta con uno strap.comunque nn ho notato nessuna scritta vicino alla caviglia,solo un etichetta rossa in cima con scritto FLO adapts exactly to your foot contours
boots burton wind+UPZ
-
s_i_m_o_n
- Rank 5

by s_i_m_o_n » Saturday 7 February 2009, 21:15
a e comunque,linguettone grigio,scarpetta nera con il bordo superiore grigio.poi nn so se e piu fina delle altre perche nn le ho viste
boots burton wind+UPZ
-
spyderfree
- Rank 5

by spyderfree » Saturday 7 February 2009, 21:21
Scoperto l arcano e quella standard

-
s_i_m_o_n
- Rank 5

by s_i_m_o_n » Saturday 7 February 2009, 22:41
a ecco perche li ho pagati di meno

grazie mille x le info

ma una scarpetta thermo che vantaggi da rispetto ad una standard?si adatta perfettamente alla forma del piede ok,ma da anche altri vantaggi(be a parte quello di rendere gli scarponi piu facilmente indossabili nel caso degli upz

) tipo tiene piu caldo o altro ancora?
boots burton wind+UPZ
-
spyderfree
- Rank 5

by spyderfree » Sunday 8 February 2009, 19:32
Piu caldo no di certo e piu fina e sicuramente meno isolante ,il vantaggio sostanziale e che si adatta al tuo piede e quando chiudi i ganci e piu fasciante e non ti dovrebbe dare punti di pressione dolorosi.
-
s_i_m_o_n
- Rank 5

by s_i_m_o_n » Sunday 8 February 2009, 22:56
perfetto,grazie mille x tutte le info spyderfree!!speriamo di poterli provare presto,perche purtroppo questo weekend nisba

PS.come e la situazione in alto adige?quaggiu con tutta la neve che e caduta prima che si assesti e le piste siano tirate decentemente ci vorranno almeno 3 giorni...speriamo x il notturno di mercoledi sera

saluti!!!!!
boots burton wind+UPZ