La mia silberpfeil ha fatto crack
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
La mia silberpfeil ha fatto crack
Partiamo dall inizio: lo scorso anno attorno a natale trovo su ebay una silbepfeil 2008 nuova di pacca da un rivenditore tedesco, (funsport) 390 euro un affarone e visto che come prima tavola hard (anche grazie ai vostri consigli) mi sembrava buona decido di prenderla!!
La porto dal mio rivenditore di fiducia e mi conferma anche lui che è una buona tavola perfetta, la uso e la riuso (in tutto una 10/12 uscite) fino a ieri......
neve perfetta, giornata perfetta pochissima gente sulle piste insomma tutto fantastico fino a quando..... curva in backside per schivare palo seggiovia spingo su piede posteriore per evitare cunetta creata da gatto delle nevi e in piena conduzione di curva sento un CRACK che mi fa cadere...
Il risultato è una silberpfeil 172 con una coda piegata a 45°!!!!!!!!!!!!!
MI SPIEGATE COME E' POSSIBILE!!??!! Non sono un fuscello ma neanche 500 kg.....
La porto dal mio rivenditore di fiducia e mi conferma anche lui che è una buona tavola perfetta, la uso e la riuso (in tutto una 10/12 uscite) fino a ieri......
neve perfetta, giornata perfetta pochissima gente sulle piste insomma tutto fantastico fino a quando..... curva in backside per schivare palo seggiovia spingo su piede posteriore per evitare cunetta creata da gatto delle nevi e in piena conduzione di curva sento un CRACK che mi fa cadere...
Il risultato è una silberpfeil 172 con una coda piegata a 45°!!!!!!!!!!!!!
MI SPIEGATE COME E' POSSIBILE!!??!! Non sono un fuscello ma neanche 500 kg.....
- Alex
- Moderator
è veramente strano che una tavola si spacchi in coda ma immagino che la rottura sia avvenuta in corrispondenza degli attacchi...quindi la prima domanda è : che attacchi hai? in genere deve appoggiare solo il disco centrale (degli attacchi) in modo che la tavola abbia possibilità di flettere...erano montati cosi?
se queste ipotesi sono sbagliate rivolgiti al rivenditore perchè è possibile un difetto di produzione, ad esempio con una crepa interna ti può andar bene per qualche uscita, ma poi alla prima vera sollecitazione la crepa diventa una voragine!
Non è che nelle tue uscite precedenti hai fatto una caduta in cui hai pestato la coda? magari, è in questa occasione che si è fatta una crepa, e poi ha tenuto ancora un po' facendoti pensare che fosse andato tutto bene!
se queste ipotesi sono sbagliate rivolgiti al rivenditore perchè è possibile un difetto di produzione, ad esempio con una crepa interna ti può andar bene per qualche uscita, ma poi alla prima vera sollecitazione la crepa diventa una voragine!
Non è che nelle tue uscite precedenti hai fatto una caduta in cui hai pestato la coda? magari, è in questa occasione che si è fatta una crepa, e poi ha tenuto ancora un po' facendoti pensare che fosse andato tutto bene!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
Attacchi race titanum con angolazioni neanche troppo estreme e scarponi deeluxe le mans. Cmq si, si è rotto in corrispondenza dell attacco posteriore.. Crepe nessuna avevo controllato il fondo prima dell uscita.
Il mio problema è che il venditore è tedesco e poi ormai è passato più di un anno.. Pensavo però alla F2 italia.....
Il mio problema è che il venditore è tedesco e poi ormai è passato più di un anno.. Pensavo però alla F2 italia.....
- Alex
- Moderator
x crepe intendo un danno interno, a livello dell'anima in legno ma in genere si alza un po' il topsheet in corrispondenza della crepa!cyrevam wrote:Attacchi race titanum con angolazioni neanche troppo estreme e scarponi deeluxe le mans. Cmq si, si è rotto in corrispondenza dell attacco posteriore.. Crepe nessuna avevo controllato il fondo prima dell uscita.
Sotto i race titanium hai messo i gommini (in dotazione) sotto la piastra?
Come ha sottolineato @kurtsk8 l'sp è difficile da rompere, ed è anche difficile che ci sia un difetto, comunque avendo una ricevuta d'acquisto, fossi in te, proverei a contattarli.
Oppure quella curva nascondeva un binario di ghiaccio che ha fatto sì che la coda venisse compressa al limite...

Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
Per quanto mi riguarda, hai una sola cosa da fare (e non è una sfortuna): contatta la F2 (italia o austria) e chiedi a loro.
E' un marchio che ha sempre tenuto fede agli impegni presi, è serio, è uno dei top...
Magari te la sostituiscono gratis. Una pubblicità negativa non gli giova.
Anche se... le mie F2... sono sempre state PERFETTE.
Ho avuto Silberpfeil 2001 (con cui ho surfato sabato ed è ancora "una frusta"!), Rs173, Rs177, etc etc...
Solo l'anno scorso, con le WC, ho avuto qualche problema, poi risolto.
E? anche vero che WC significa "cesso", ma... ehm... lasciamo perdere i giochetti di parole!
Insomma... scrivi al distributore (Boardcore, se non sbaglio) o a quello austriaco. Sul sito trovi tutto.
E' un marchio che ha sempre tenuto fede agli impegni presi, è serio, è uno dei top...
Magari te la sostituiscono gratis. Una pubblicità negativa non gli giova.
Anche se... le mie F2... sono sempre state PERFETTE.
Ho avuto Silberpfeil 2001 (con cui ho surfato sabato ed è ancora "una frusta"!), Rs173, Rs177, etc etc...
Solo l'anno scorso, con le WC, ho avuto qualche problema, poi risolto.
E? anche vero che WC significa "cesso", ma... ehm... lasciamo perdere i giochetti di parole!

Insomma... scrivi al distributore (Boardcore, se non sbaglio) o a quello austriaco. Sul sito trovi tutto.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Rivenditore? Che vantaggio avrebbe, nel seguire il tuo problema, non avendola venduta lui?cyrevam wrote:dici di scrivere direttamente? o di passare magari per qualche rivenditore?
anche io non mi posso lamentare per quel poco che lho usata.. un po nervosa come tavola ma entusiasmante...

Direttamente al distributore italiano (con il nuovo non ho mai interagito ma il vecchio, Oberalp, era eccezionale, in quanto a cura della post-vendita) o alla F2.
In fin dei conti, devi chiedere un'informazione. Usa toni gentili (eviterei "le vostre tavole fanno schifo!"

_RicHard
Ok!!!!! La risposta è stata che procedevano subito con l avvio della pratica di garanzia non so di preciso che significhi ma mi suona bene. Adesso il problema è dove trovo una tavola per il fine stagione? Accetto suggerimenti. Altra cosa mi piacerebbe prendere anche un altra tavola magari a fine stagione che mi suggerite? La mia idea e quella di prendere qualcosa oltre il 180 anche non f2..........