Salve, mi chiamo Luca, è da parecchio che seguo il vostro forum. Pratico questa disciplina da circa 15 anni ma ad essere sincero non sono mai stato attento all'attrezzatura. L'ultima tavola posseduta è una nideker da slalom con piastre in titanio, tavola rigida ed ottima in conduzione, per me molto efficace. Devo per forza di cose cambiare attrezzatura e da tempo vorrei prendere una swoard, mai provata ma avvista più volte a Plans se Corones e sulle Dolomiti. Quest'anno scierò poco e non voglio ora spendere tantissimo, mi accingo a comprare la swoard ma gli scarponi vorrei prenderli il prossimo anno dato anche il prezzo. Secondo voi è possibile utilizzare su questa tavola scarponi da sci? intendo scarponi da carving. So che è molto diverso ma meglio di nulla. Attualmente vivo a Napoli e qui nemmeno sanno che sia tale disciplina meno che mai lo sci a mio parere. Ho visto che suggerite Bluetomato per gli acquisti ma ripeto preferirei rimandare. Come attacchi ho dei Nideker carboon che ancora vanno benissimo. Il montaggio degli attacchi è complesso da fare fai da te? Avete qualche link che ne suggerisce il montaggio?
Grazie per gli eventuali consigli
Luca
HELP: Scarponi da sci ed altre info
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
- Rank 0
Ciao, ti sconsiglio scarponi da sci in quanto sono troppo rigidi e limitati nell'escursione anteriore. nell'EC serve un ottimo flex in avanti dello scarpone, con quello da sci ti sentiresti inchiodato.
Non conosco gli scarponi da carving ma ti consiglio di prendere in ogni caso uno scarpone da Snowboard hard
ciao
Non conosco gli scarponi da carving ma ti consiglio di prendere in ogni caso uno scarpone da Snowboard hard

ciao
- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
-
- Rank 0
Noluca sidro wrote:Grazie! Lo immaginavo. ed esistono solo scarponi da 400 euro in su?
http://shop.ebay.it/items/_W0QQLHQ5fAva ... &_osacat=0
Oppure vedi gli head stratos pro, che sembrano quelli preferiti ( a parte i vecchi Northwave fuori produzione) per l'ExtremeCarving.
Attacco consigliato f2 Race Titanium.
- Francesco -