consiglio per cambio tavola

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
firpone
Rank 3
Rank 3

consiglio per cambio tavola

Post by firpone » Monday 29 December 2008, 15:03

Ciao a tutti , mi sono iscritto ora a questo forum in cerca di consigli per acquisto di una tavola hard . A dire il vero sono già in possesso di una nidecker extreme race GS 164 , che mi era stata regalata non so più quanti anni fa dalla mia ex , ma l' ho praticamente usata due o tre volte , dato che ho continuato ad andare sul mio soft e le volte che l' ho usata mi sono trovato in difficolta' , data la mia scarsa tecnica e dimestichezza con questo tipo di tavole ma anche alla sua rigidità . Credo , e ho avuto conferma da amici hardbooter , che sia troppo tecnica e impegnativa per il mio modo di surfare ed ora sono in cerca di una tavola che in questa stagione mi permetta di affinare le mie capacità , di surfare in sicurezza senza essere troppo race . Una tavola da freecarve , abbastanza soft , per una persona alta 180 cm e di circa 80 kg di peso . Vi ringrazio in anticipo per i consigli , e auguro a tutti un felice 2009 .

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5

Post by s_i_m_o_n » Monday 29 December 2008, 15:18

magari x imparare con il rigido e spendere veramente poco puoi provare a cercare su ebay.de una burton alp completa di attacchi,è una tavola piuttosto morbida e larga,forse la più facile che si possa trovare :?: poi quando la tua tecnica sarà migliorata la race ce l hai già :wink: questo è il mio parere,però aspettiamo qualche esperto,saluti!
santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Monday 29 December 2008, 16:36

anche io ho la Nidecker extreme race GS solo che perso un pelo meno (65 kg) confermo l'anima race della tavola, coda rigida, punta un po' meno e anche qualche cm di set back. per la tua corporatura e il tipo di tavola è piccola.

se vuoi qualcosa di più freecarve a prezzi medi potresti cercare una F2 GTS 166 :)

la burton alp come tipologia è adatta solo che è fuori produzione da qualche anno e potrebbe essere difficile trovarne una in buone condizioni

meglio di tutto sarebbe fare un camp dedicato all'hard, dopo non c'è tavola che tenga Image
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

firpone
Rank 3
Rank 3

Post by firpone » Saturday 3 January 2009, 13:17

ragazzi , sto cercando una tavola che mi avete consigliato . Avrei trovato su ebay .de una burton alp 163 . Che ne dite ? sono 180 cm per 80 kg , la misura è quella giusta ? Grazie ancora per l' aiuto ..

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Saturday 3 January 2009, 14:35

cortina, IMO ... io avevo una factory prime 164 e l'ho mollata perché appena acceleravi un po' non teneva manco a cannonate ...
The air carver

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Sunday 4 January 2009, 17:44

Strano le fp sono state per anni le migliori tavole sul mercato e comunque è molto diversa dalla alp.
Io comunque sceglierei qualcosa di più recente tipo una F2 da freecarve.
J

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Sunday 4 January 2009, 21:03

non è che fosse una brutta tavola, anzi, mi piaceva parecchio. però 164 x i miei (allora ... sob ...) 73 kg su 1,80 era corta ...
The air carver

Locked