asciugatura scarponi!
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
asciugatura scarponi!
dopo 3 giornate consecutive intense mi ritrovo con gli scarponi troppo umidi x essere utilizzati,anche a voi succede o sono i miei scarponi che ormai sono da cambiare(burton wind)?come fate x asciugarli bene?io oggi ho dovuto proprio togliere la scarpetta e mettere il tutto al sole 

santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)
boots burton wind+UPZ
io quando li tolgo ci metto dentro due calzini con dentro il sale da cucina (cuciti-chiusi) così il sale assorbe già un po' di umido (giuro
)
quando arrivo a casa tolgo la scarpetta e anche il sotto piede e lascio tutto ad asciugare (compresi i calzini salati
)
quando sono asciutti li rimetto nella borsa e il calzino salato lo metto dentro allo scarpone

quando arrivo a casa tolgo la scarpetta e anche il sotto piede e lascio tutto ad asciugare (compresi i calzini salati

quando sono asciutti li rimetto nella borsa e il calzino salato lo metto dentro allo scarpone

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
grande kurt,questa del calzino col sale nn la sapevo!!!
io usavo carta di giornale,ma spesso nn basta.comunque vedo che è normale allora togliere la scarpetta,io finora nn l ho mai fatto e questo perchè di solito li uso solo nel weekend ed hanno tutto il tempo x asciugarsi,è il primo anno che faccio uso intenso nelle ferie 

boots burton wind+UPZ
boots burton wind+UPZ
bè certo quello,quindi immagino che gli aggeggi scaldascarponi che si trovani su ebay x 30-40 euro siano da evitare,soprattutto nei termoflex,giusto?maxdelay wrote:L'importante è non metterli sopra alla stufa..... o sopra al radiatore....soprattutto i termoflex
boots burton wind+UPZ
boots burton wind+UPZ
- chicco.selva
- Rank 4
Ciao, esistono in commercio, degli asciuga scarponi con delle resistenze veramente funzionanti. I li ho acuistati in un negozio di sci specializzato, dove vendono attrezzature anche per gare e mi trovo benissimo. Mi è capitato, in viaggio di nozze, di sciare 13 giorni di fila, utilizzando gli stessi scarponi. Tutte i giorni a fine sciata, inserivo le 2 resistenze negli scarponi ed attaccavo il tutto alla presa elettrica. La mattina erano perfttamente asciutti. Normalmente le utilizzo anche se scio solo 2 giorni di fila e nonostante le abbia già acquistate 5/6 anni fa funzionano ancoa perfettamente. Purtroppo però non mi ricordo più quanto le avssi pagate.
Ciao
Ciao