Video (bruttissimo) della mia discesa EC

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Video (bruttissimo) della mia discesa EC

Post by maxdelay » Monday 29 December 2008, 8:19

Ecco un video fatto con un cell., si vede male ed è abbastanza corto.... i vostri suggerimenti?

Mi raccomando accetto tutto, anche gli insulti!
:D
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

stokaz
Rank 5
Rank 5

Post by stokaz » Monday 29 December 2008, 10:21

vedo che il back è un problema che ci accomuna tutti!

Cmq niente male!
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Monday 29 December 2008, 10:54

E' si.. non è affatto facile :)
Penso di avere il busto "spezzato", di anticipare poco la curva, e poco pull e push.....
Inoltre ho modificato gli scarponi tagliando la parti indicate in altri forum, ma sembrano sempre troppo rigidi perchè una volta finito il front per fare il pull in maniera più facile devo chiudere la curva in risalita in modo da far comprimere le gambe con l'aiuto della pendenza, per poi fare il push con più estensione possibile.

Se fossero più morbidi gli scarponi sarebbe più facile fare il pull.......

Dico bene? o sbaglio qualcosa?

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Friday 2 January 2009, 0:37

maxdelay wrote:E' si.. non è affatto facile :)
Penso di avere il busto "spezzato", di anticipare poco la curva, e poco pull e push.....
ciao mi sembra ci sia stato un bel miglioramento dall'anno scorso! comunque inizi la curva sempre con le gambe poco piegate.
maxdelay wrote: ...perchè una volta finito il front per fare il pull in maniera più facile devo chiudere la curva in risalita in modo da far comprimere le gambe con l'aiuto della pendenza
invece di iniziare il piegamento alla fine di una curva, anticipa questa fase, e pensa che il piegamento possa servire per condurre la seconda parte della curva , cioè la parte in cui la tavola dal lato inizia a passarti davanti. In altre parole, appena hai effettuato la distensione devi richiamare immediatamente le gambe come se questo spingi/tira fosse un movimento continuo :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Friday 2 January 2009, 7:50

Capito! tnx! qualche volta il movimento continuo sono riuscito a farlo, mi è sembrato anche meno faticoso che fare una curva, poi un pezze di diagonale e poi un'altra curva....

Comunque non avendo ancora assimilato perfettamente la tecnica faccio i movimenti di forza e dopo qualche curva ha già il fiatone! :) ...

Domenica vado sul Cimone a provare.. ! :)
Considera che dopo l'ECS 2008 ho fatto solo 6 giorni a Cervinia, e senza nessuno che mi potesse dare i consigli giusti, e soprattutto senza poter filmare e rivedere ciò che stavo facendo...

Pi ci vediamo all'ECS, li si che che farò passi da gigante!

P.S. se posso dare un piccolo consiglio.... è quello di fermarsi in cima al muro, pensare ai movimenti corretti, fare una serie di curve, poi fermarsi di nuovo a pensare a ciò che si è sbagliato, e soprattutto a guardare le tracce lasciate sulla pista.... si puo' capire molto ad esempio se si è anticipata bene la curva, se c'e' stata la risalita, se in back si è toccata l'anca in terra (busto spezzato) invece di tutto il corpo, il punto di appoggio della mano .... ecc ecc

dyuk
Rank 5
Rank 5

Post by dyuk » Friday 2 January 2009, 22:35

complimenti vai alla grande! :bravo:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 12 January 2009, 17:53

Ecco il mio ultimo.....fatto l'altro ieri...la mia prima uscita invernale di quest'anno col Factory Prime, l'ho fatta anche se sono ancora in convalescenza da un forte mal di schiena dovuto ad un ernia bastarda........

Sono graditi i commenti e le critiche sul mio stile schifoso.....

Di sicuro :

- busto spezzato
- poco piegamento sulle gambe
- controrotazione
- alito fetente
- caccole tra le dita dei piedi
-ascella puzzolente di cipolla
-brufolo ripieno di pus sul naso
- rimasugli di cornetto alla nutella tra i molari

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Monday 12 January 2009, 19:24

Per Emi:

---per non parlare del caschetto azzuro della Piaggio...! :badgrin:

Per MaxDelay:

migliorato molto! complimenti.... :clap: ora non ti resta che fare la stessa cosa su La Corne per tutta la pista...
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Monday 12 January 2009, 23:15

Emi, hai un amico che non abbia il Parkinson o soffra di delirium tremens post sbornia?
Per la tecnica io non eurocarvo e quindi non ti sò aiutare molto, però direi il b non male, per il front io proverei con un lift anteriore che ti faciliterebbe l'ingresso in curva senza doversi aiutare facendo il pedolo con le braccia.

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 13 January 2009, 8:21

jax wrote:Emi, hai un amico che non abbia il Parkinson o soffra di delirium tremens post sbornia?
Per la tecnica io non eurocarvo e quindi non ti sò aiutare molto, però direi il b non male, per il front io proverei con un lift anteriore che ti faciliterebbe l'ingresso in curva senza doversi aiutare facendo il pedolo con le braccia.
esatto..... hai centrato uno dei miei difetti principali, spesso mi butto con il busto in avanti, prima di aver iniziato la curva ...........

:wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Tuesday 13 January 2009, 10:04

Per MaxDelay:

migliorato molto! complimenti.... :clap: ora non ti resta che fare la stessa cosa su La Corne per tutta la pista...[/quote]

Hai detto niente! ma ci proverò fino alla morte!

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Tuesday 13 January 2009, 16:38

Io avevo un difetto simile e l'ho risolto ricavando degli spessori da una tavoletta di plastica per tagliare il pane e utilizzandoli come lift ant e post.
Sopratutto quello sul piede ant ti aiuta a trasferire velocemente in peso sulla lamina front.

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 14 January 2009, 12:38

jax wrote:Io avevo un difetto simile e l'ho risolto ricavando degli spessori da una tavoletta di plastica per tagliare il pane e utilizzandoli come lift ant e post.
Sopratutto quello sul piede ant ti aiuta a trasferire velocemente in peso sulla lamina front.
Sto pensando che forse mi aiuterebbe a trasmettere prima l'impulso alla lamina semplicemente esludendo il walking mode almeno allo scarpone davanti .........in effetti passa troppo tempo da quando schiaccio sulla lamina a quando la tavola risponde......e nel frattempo mi sono sbilanciato in avanti troppo presto.......

:? :? :?

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Wednesday 14 January 2009, 14:06

emi wrote:
jax wrote:Io avevo un difetto simile e l'ho risolto ricavando degli spessori da una tavoletta di plastica per tagliare il pane e utilizzandoli come lift ant e post.
Sto pensando che forse mi aiuterebbe a trasmettere prima l'impulso alla lamina semplicemente esludendo il walking mode almeno allo scarpone davanti .........in effetti passa troppo tempo da quando schiaccio sulla lamina a quando la tavola risponde......e nel frattempo mi sono sbilanciato in avanti troppo presto.......

:? :? :?
come possibile problema ad una veloce presa di spigolo vedo solo angoli degli attacchi troppo alti...per il resto, cant e lift sono dettagli ed anzi è preferibile imparare a mettere pressione sulla lamina senza particolari aiuti,spessori,ecc. ma utilizzando le proprie gambe !
@emi ti sconsiglio il walking mode solo su uno scarpone, in linea di massima la tavola va portata col peso centrale, poi, anche se per alcune tecniche è meglio il peso un po' arretrato, si tratta di ritoccare la postura di base. Un assetto neutro e morbido è l'ideale, perchè richiede che sia tu a fare tutti i movimenti utili per gestire la tavola su qualsiasi terreno, altrimenti ci si ritrova a ritoccare cvontinuamente il setup sulla base di prove empiriche che sono legate a tutta una serie di parametri (neve dura,ghiaccio,pappa, sole, nebbia,ecc.) che, proprio per la loro complessità, non danno alcuna indicazione.
Invece con un setup "semplice" non posso dare la colpa a quest'ultimo se faccio male una curva e, solo a questo punto, posso chiedermi che cosa c'è di sbagliato nella mia tecnica :think:
Banalmente la presa di spigolo si ottiene inclinando la tavola e mettendo pressione su quest'ultima... "in teoria" queste due cose si possono fare in tante maniere, con qualsiasi tavola e qualsiasi setup :wink:

@emi dopo riguardo il tuo video, mi sembravi già migliorato!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Wednesday 14 January 2009, 14:42

io ragazzi non riesco davvero a capire come fate a sdraiarvi gia dalla prima curva.... io devo scendere a 250 all'ora per toccare la neve..... :D

Locked