Mi raccomando accetto tutto, anche gli insulti!

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
ciao mi sembra ci sia stato un bel miglioramento dall'anno scorso! comunque inizi la curva sempre con le gambe poco piegate.maxdelay wrote:E' si.. non è affatto facile
Penso di avere il busto "spezzato", di anticipare poco la curva, e poco pull e push.....
invece di iniziare il piegamento alla fine di una curva, anticipa questa fase, e pensa che il piegamento possa servire per condurre la seconda parte della curva , cioè la parte in cui la tavola dal lato inizia a passarti davanti. In altre parole, appena hai effettuato la distensione devi richiamare immediatamente le gambe come se questo spingi/tira fosse un movimento continuomaxdelay wrote: ...perchè una volta finito il front per fare il pull in maniera più facile devo chiudere la curva in risalita in modo da far comprimere le gambe con l'aiuto della pendenza
esatto..... hai centrato uno dei miei difetti principali, spesso mi butto con il busto in avanti, prima di aver iniziato la curva ...........jax wrote:Emi, hai un amico che non abbia il Parkinson o soffra di delirium tremens post sbornia?
Per la tecnica io non eurocarvo e quindi non ti sò aiutare molto, però direi il b non male, per il front io proverei con un lift anteriore che ti faciliterebbe l'ingresso in curva senza doversi aiutare facendo il pedolo con le braccia.
Sto pensando che forse mi aiuterebbe a trasmettere prima l'impulso alla lamina semplicemente esludendo il walking mode almeno allo scarpone davanti .........in effetti passa troppo tempo da quando schiaccio sulla lamina a quando la tavola risponde......e nel frattempo mi sono sbilanciato in avanti troppo presto.......jax wrote:Io avevo un difetto simile e l'ho risolto ricavando degli spessori da una tavoletta di plastica per tagliare il pane e utilizzandoli come lift ant e post.
Sopratutto quello sul piede ant ti aiuta a trasferire velocemente in peso sulla lamina front.
come possibile problema ad una veloce presa di spigolo vedo solo angoli degli attacchi troppo alti...per il resto, cant e lift sono dettagli ed anzi è preferibile imparare a mettere pressione sulla lamina senza particolari aiuti,spessori,ecc. ma utilizzando le proprie gambe !emi wrote:Sto pensando che forse mi aiuterebbe a trasmettere prima l'impulso alla lamina semplicemente esludendo il walking mode almeno allo scarpone davanti .........in effetti passa troppo tempo da quando schiaccio sulla lamina a quando la tavola risponde......e nel frattempo mi sono sbilanciato in avanti troppo presto.......jax wrote:Io avevo un difetto simile e l'ho risolto ricavando degli spessori da una tavoletta di plastica per tagliare il pane e utilizzandoli come lift ant e post.
Sopratutto quello sul piede ant ti aiuta a trasferire velocemente in peso sulla lamina front.
![]()
![]()