attacchi hard step-in. quali comprare?
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
attacchi hard step-in. quali comprare?
Ciao a tutti ragazzi! Mi presento, sono Massimo da Modena e sono contento d' aver trovato un forum di inguaribili "rigidoni"...xchè diciamoci la verità siamo una razza in via d'estinzione o come piace pensarla a me non abbiamo seguito le mode imposte dal mercato quando ha virato decisamente sulle soft..già perche quando nel remoto 96 ho iniziato a dare le prime culate x terra le tavole soft e hard quasi si equivalevano come numero. Adesso mi fà specie quando arrivo ad un' impianto e il pischello di turno mi squadra e ci mette un pò a capire l'abbinamento tavola/scarpone rigido-:) Dopo queste 2 chiacchere vi chiedo un consiglio: dovrei cambiare gli attacchi step-in con attacco frontale della Fritschi (comprati con la prima tavola e nn ancora cambiati,fantastici!)ma questa azienda ormai produce solo attacchi da sci. Avete qualche prodotto da consigliarmi in particolar modo? Ho visto la linea della F2 step-in con attacco posteriore e mi sembrano tutti molto belli, ma sono efficenti?Vi saluto dicendovi che oggi sono tornato a casa dopo un asettimana spettacolare a campiglio con una neve fantastica dove era impossibile cadere!!!!oddio nn proprio-:)buone carvate a tutti!!!
Benvenuto,
io uso i titanflex e li trovo molto "efficenti".
se ne è parlato in queste discussioni.
viewtopic.php?t=3445&highlight=step
viewtopic.php?t=4844&highlight=step

io uso i titanflex e li trovo molto "efficenti".
se ne è parlato in queste discussioni.
viewtopic.php?t=3445&highlight=step
viewtopic.php?t=4844&highlight=step

Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)
Io posso consigliarti i Phiokka PH1/6 intec.
Si trovano a prezzi ancora abbastanza interessanti rispetto ai vari Catek e Bomber, e secondo me hanno dalla loro robustezza invidiabile, ottima trasmissione, appoggio sulla tavola contenuto per permettere al flex della tavola di "lavorare" senza impedimenti ed una discreta possibilità di regolazione di Cant/Lift senza "zeppe" o similia...
Come tutte le cose hanno anche loro qualche difettuccio (per esempio il puntale) ma i pregi sono secondo me molti.
Ciao
Si trovano a prezzi ancora abbastanza interessanti rispetto ai vari Catek e Bomber, e secondo me hanno dalla loro robustezza invidiabile, ottima trasmissione, appoggio sulla tavola contenuto per permettere al flex della tavola di "lavorare" senza impedimenti ed una discreta possibilità di regolazione di Cant/Lift senza "zeppe" o similia...
Come tutte le cose hanno anche loro qualche difettuccio (per esempio il puntale) ma i pregi sono secondo me molti.
Ciao
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
ciao a tutti
brevissima presentazione, per cominciare ... sono un alpiner varesotto ma bormino d'adozione. al di là dello scontato tripudio per aver trovato un minimo di supporto, mi inserisco in questa discussione con + o - la stessa domanda ...
ho trovato (su vostra segnalazione) una bella (?) offerta per degli F2 intec x-bone a 120€ nuovi e visto che già dovrei cambiare scarponi (i miei raichle 325 mi stanno abbandonando), pensavo quasi cambiare anche l'attacco (al momento ho dei burton step-in che avranno 10 anni, per quanto fatichi a separamene ...)
cosa ne dite dell'attacco in questione? lo abbinerei ad uno scarpone deeluxe track 325 o 700 o con upz rx8 o rx10 ...
ogni suggerimento è ben accetto, grazie 1000!!!
brevissima presentazione, per cominciare ... sono un alpiner varesotto ma bormino d'adozione. al di là dello scontato tripudio per aver trovato un minimo di supporto, mi inserisco in questa discussione con + o - la stessa domanda ...
ho trovato (su vostra segnalazione) una bella (?) offerta per degli F2 intec x-bone a 120€ nuovi e visto che già dovrei cambiare scarponi (i miei raichle 325 mi stanno abbandonando), pensavo quasi cambiare anche l'attacco (al momento ho dei burton step-in che avranno 10 anni, per quanto fatichi a separamene ...)
cosa ne dite dell'attacco in questione? lo abbinerei ad uno scarpone deeluxe track 325 o 700 o con upz rx8 o rx10 ...
ogni suggerimento è ben accetto, grazie 1000!!!
The air carver
f2? ma non li faceva la raichle? comunque c'erano i carbon che erano buoni, se no i normali mi hanno dato sempre l'idea di plasticone, che non vuol dire scarsi, ma io personalmente li metterei su una fc, non su una race. poi sta a te in base al feeling che vuoiKallo wrote:F2 intec x-bone a 120€ nuovi
sul sito c'è scritto f2 ...
comunque, per ora ho preso degli upz rx-8 (a prima sensazione, un'altro mondo rispetto ai raichle 325) e ho rimandato l'acquisto degli attacchi, perché il negoziante non aveva tempo di montare l'adattatore per lo step-in ... ho visto sia gli x-bone che i titanium, e mi sono quasi convinto per i secondi ... anche se non so quanto sentirei la differenza e al prezzo dei titanium mi prendo gli x-bone e gli adattatori ... boh, vedremo ...
comunque, per ora ho preso degli upz rx-8 (a prima sensazione, un'altro mondo rispetto ai raichle 325) e ho rimandato l'acquisto degli attacchi, perché il negoziante non aveva tempo di montare l'adattatore per lo step-in ... ho visto sia gli x-bone che i titanium, e mi sono quasi convinto per i secondi ... anche se non so quanto sentirei la differenza e al prezzo dei titanium mi prendo gli x-bone e gli adattatori ... boh, vedremo ...
The air carver