Scarpette interne (anche in termoflex) su ebay

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Waimea
Rank 4
Rank 4

Scarpette interne (anche in termoflex) su ebay

Post by Waimea » Sunday 14 December 2008, 19:24

Per chi è interessato su ebay. de ci sono diverse scarpette interne anche in termoflex, nuove sui 20 euro!
Le ho trovate digitando 'Raichle' nel motore di ricerca.

Un saluto a tutti!
F2 speedster SL 146 - Blax Rosi step in

heilow
Rank 5
Rank 5

Post by heilow » Monday 15 December 2008, 12:55

Ciao!
Prima di acquistare una scarpetta in Termoflex consiglio di considerare alcune cose provate di persona in quanto possiedo quella della Raichle.
Sicuramente la comodità per i piedi ne guadagna, la scarpetta difatti prende la forma degli stessi, occhio però, per chi come me non soffre il freddo, tendono a “lessare” i piedi, in quanto essendo di materiale plastico (dovrebbe essere poliuretano) la traspirazione è uguale a zero.
Altro punto da non trascurare nello snow, è che queste scarpette in genere non hanno imbottitura nella zona tibiale, e noi tutti sappiamo bene cosa comporti questa cosa. Nel mio caso ho sempre le tibie doloranti, difatti per quanto nei movimenti noi possiamo spostare le pressioni lateralmente alle zone della tibia e anche vero che proprio per la postura che lo snow comporta la tibia posteriore è sempre più inclinata in avanti di quella anteriore, con le conseguenze che sappiamo bene.
Il mio consiglio dunque è: occhio ad acquistarle senza averle provate, potrebbero non risolvere completamente i vostri problemi.
Soluzione che invece ho trovato migliore è l'utilizzo di una scarpetta utilizzata negli scarponi da sci,
andate in un negozio di sci la provate dentro il vostro scafo e in caso se fanno al caso vostro la ordinate.
Queste scarpette sono generalmente molto performanti, zona del piede in materiale Termofit (prende anche questo la forma del piede) linguettoni belli morbidi, e dulcis in fundus molto più traspiranti di quelle in Termoflex.
Costo dell'operazione, siamo nell'ordine dei 100 euro, certo non pochi ma vi assicuro che io mi trovo molto bene.
É ovvio poi che le sensazioni che ognuno di noi ha, a parità di ciò che si prova possono essere diverse quindi non vi resta che provarle :wink:
-Cristian-

Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS

Locked