peso molto.....quale tavola???
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
peso molto.....quale tavola???
ciao a tutti, visto che siete tutti molto piu esperti di me, avrei un quesito da sottoporvi: peso 108 kg ( purtroppo nella vita sono un personal trainer che fa powerlifting...forse ho sbagliato sport.....), sono alto 1,78, vado con l'hard da 6 anni direi bene (quasi bene..), sono venuto in possesso di una nuovissima nidecker gs 164, che ancora devo provare, ma ho paura che sia un po troppo corta, visto che la mia vecchia f2 speedster rs 168 nelle curve piu' tirate mi vibrava e sembrava non tenere il peso.........che ne dite?? in generale sono un amante delle tavole un po lunghe ma purtroppo mi sono reso conto che in piste affollate possono essere un po pericolose e non sfruttate a pieno..Aspetto qualche vostro illuminato consiglio......grazie e a presto.
ciao uacciu 
anche io ho una Nidecker GS 164
solo che peso 67 kg e son alto 1.75
per giornate piene forse è meglio una tavola SL che a parità di lamina e raggio ha un range di peso maggiore
tipo una Speedster SL 166 ( che però adesso non mi sembra che sia in catalogo
)
poi immagino che powerlifting comporti anche abbastanza forza nelle gambe e una GS 164 che come range di peso arriva a 70 kg io non la userei
se no fatti fare una custom

anche io ho una Nidecker GS 164

solo che peso 67 kg e son alto 1.75

per giornate piene forse è meglio una tavola SL che a parità di lamina e raggio ha un range di peso maggiore
tipo una Speedster SL 166 ( che però adesso non mi sembra che sia in catalogo

poi immagino che powerlifting comporti anche abbastanza forza nelle gambe e una GS 164 che come range di peso arriva a 70 kg io non la userei

se no fatti fare una custom

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
beh...quest'anno Patrice ha annunciato che sono disponibili le Swoard anche in tipologia XH ovvero extra hard proprio per chi è più massiccio degli altri....
Comunque una tavolina standard di 164 per te proprio non va bene.
Comunque una tavolina standard di 164 per te proprio non va bene.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
..immaginavo...e , a questo punto, se decido di farmene una nuova, che ne dite se vado su una da gigante di lunghezza da 170 a 175 piu' rigide possibili? Tipo kessler( ne ho provata una di un amico ed e' un arma da guerra....)o speedster rs nuova? Il problema e' la reperibilita' di un certo tipo di tavole, tipo kessler, virus o pogo, considerando il fatto che nelle mie zone l'hard e' un "soprevvissuto" e i negozi vendono solo attrezzatura soft.......( se mi sapete dare informazioni sulla reperibilita' di Kessler ve ne sarei grato..).Intanto grazie ancora e aspetto con ansia vostri consigli. ciao
Alternative: li contatti direttamente via web o vai in svizzera. Se no a Soelden trovi qualche tavola in vendita direttamente.
eventualmente senti codighel o bibo che sono utenti kessler
eventualmente senti codighel o bibo che sono utenti kessler
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
belle le Kesller..peccato che con quei soldi ci compri 4 F2 o 3 Tropical o 2 sword...
Se ti interessa avvicinarti all'extreme carving prova la Sword..
ma se vuoi una tavola che ti tenga sia come rigidità che lunghessa, ma che sia maneggevole al tempo stesso...vai di custom...

Se ti interessa avvicinarti all'extreme carving prova la Sword..
ma se vuoi una tavola che ti tenga sia come rigidità che lunghessa, ma che sia maneggevole al tempo stesso...vai di custom...
Tropical Tube 175 cap
Silberpfeil 162 (un giocattolo)
Tropical Tube 168
Tropical Tube 173
Tropical Tube 175 cap