VIDEO "HARD"

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
robe_vi
Rank 5
Rank 5
Posts: 328
Joined: Wednesday 17 October 2007, 15:10
Location: Vicenza

Post by robe_vi » Thursday 11 December 2008, 9:51

e tu heilow hai intenzione di farti vedere sulle piste?!!!

@alegat: anche io ho fatto lo stagionale skirama a folgaria.. ma non posso tipo usare tutte le uscite in una stessa località?
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts

User avatar
zirvio
Rank 5
Rank 5
Posts: 286
Joined: Tuesday 6 February 2007, 17:29
Location: Milano (Italy)

Post by zirvio » Thursday 11 December 2008, 9:59

heilow wrote:No Folgaria è proprio una località turistica sotto la provincia di Trento (se non erro), per quelli (come me ) che risiedono a Vicenza o paesi limitrofi è comoda perchè in un'ora circa si arriva sulle piste :lol:
Infatti ho controllato (avrei dovuto farlo prima di scrivere) e confermo: sono una bbestia di ignoranza! :?

Ciao! :D
E ricordate che è facile fidarsi quando non si rischia del proprio: UHAOHAOA! EH SI EH! SON TUTTI FINOCCHI COL CULO DEGLI ALTRI!!!

heilow
Rank 5
Rank 5
Posts: 296
Joined: Sunday 4 March 2007, 17:59
Location: Vicenza (Italy)

Post by heilow » Thursday 11 December 2008, 11:44

Robe Vi ha scritto : e tu heilow hai intenzione di farti vedere sulle piste?!!!

Bravo hai proprio ragione :wink: Praticamente sto lavorando TUTTI i giorni sabato e domenica compreso, l'unica uscita che potrei fare è in notturna in questo periodo :wink:
Spero proprio di riuscire la prossima settimana a fare la mia prima uscita e a provare questa SWORD, pensa mi sono addirittura fatto una modifica personalizzata agli Head, per l'extreme carving sono un novizio però con il fai da te me la cavo molto meglio :wink:

Appena mi libero ti avviso.
[/b]
-Cristian-

Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS

robe_vi
Rank 5
Rank 5
Posts: 328
Joined: Wednesday 17 October 2007, 15:10
Location: Vicenza

Post by robe_vi » Thursday 11 December 2008, 11:55

heilow wrote:
Bravo hai proprio ragione :wink: Praticamente sto lavorando TUTTI i giorni sabato e domenica compreso, l'unica uscita che potrei fare è in notturna in questo periodo :wink:
Spero proprio di riuscire la prossima settimana a fare la mia prima uscita e a provare questa SWORD, pensa mi sono addirittura fatto una modifica personalizzata agli Head, per l'extreme carving sono un novizio però con il fai da te me la cavo molto meglio :wink:

Appena mi libero ti avviso.
[/b]
ok io sono praticamente sempre disponibile!
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts

hitman
Rank 5
Rank 5
Posts: 181
Joined: Monday 20 August 2007, 12:03
Location: cittadella - padova

Post by hitman » Thursday 11 December 2008, 20:05

heilow wrote:No Folgaria è proprio una località turistica sotto la provincia di Trento (se non erro), per quelli (come me ) che risiedono a Vicenza o paesi limitrofi è comoda perchè in un'ora circa si arriva sulle piste :lol:
esatto...corretto...molto comoda la strada

User avatar
alegat
Rank 5
Rank 5
Posts: 318
Joined: Thursday 23 August 2007, 20:42
Location: Vicenza
Contact:

Post by alegat » Thursday 11 December 2008, 23:05

robe_vi wrote:e tu heilow hai intenzione di farti vedere sulle piste?!!!

@alegat: anche io ho fatto lo stagionale skirama a folgaria.. ma non posso tipo usare tutte le uscite in una stessa località?
Se hai fattoi lo skirama a folgaria, vuol dire che puoi fare uscite "infinite" a folgaria e 2 uscite in ogni altra pista compresa nel comprensorio dello skirama. Da non confondersi con lo Skitourche è lo stagional per le sole piste di folgaria e lavarone.

Comunque raga, ci si becca presto!!! Vi farò vedere anche lo skwal!! he.. he.. :lol:
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Rossignol da softaro circa 159
Scarponi Upz 8

User avatar
steberga
Rank 2
Rank 2
Posts: 12
Joined: Monday 28 November 2005, 17:42

Post by steberga » Friday 12 December 2008, 8:22

krinettos wrote:
steberga wrote:Video test mio e di un mio amico...si accettano commenti.

Ciao a tutti,
Stefano

Scusa una domanda, cha misure ha la tua "giallona" e che angoli usi?? Grazie!!!
La mia giallona è 183....un po' lunghetta ma era in offerta su ebay nuova a 200 euro e non ho potuto che comprarla. Mi ci trovo bene. Per l'angolo.....mi dispiace ma ora non ricordo....so solo che è molto più chiuso rispetto ai parametri di Fivat

User avatar
steberga
Rank 2
Rank 2
Posts: 12
Joined: Monday 28 November 2005, 17:42

Post by steberga » Friday 12 December 2008, 8:30

hitman wrote:
steberga wrote:Video test mio e di un mio amico...si accettano commenti.

Ciao a tutti,
Stefano
Forte l'idea del nome del video

A me è piaciuto specie nei passaggi del rider vicino alla camera ......
ma dove eravate a carvare!?!?!?
e che tavola usi !?!?!?1

Domanda: se dovessi scegliere tra l'acquisto di una Swoard e la tavola che attualmente usi .... premesso che a carvare in maniera estrema - secondo il mio parere - non te la cavi mica male... che cosa sceglieresti....
o e preferisci...... dalla tua esperienza è così fondamentale l'impiego di una swoard per arrivare a carvarea terra o può andare benissimo una F2 speedster RS ad esempio piuttosto che una Virus ?!?!?!?!

grazie ...... e complienti per le pieghe .... ciao Francesco


Grazie per i complimenti! Era un test, avevamo appena comprato la telecamera. A carvare eravamo per la maggior parte a Folgaria (dove abbiamo una casa) e in qualche ripresa a Pila. Per fare confronti tra tavole non sono in grado visto visto che ho sempre avuto F2 speedster rs. Penso che l'unica cosa importante sia la tecnica e quella la impari soprattutto con qulacuno bravo davanti come del resto abbiamo fatto noi quando siamo andati all'ECS con Fivat.
Ciao e a presto

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5
Posts: 138
Joined: Tuesday 4 November 2008, 23:57
Location: valsugana (trento)

Re: VIDEO "HARD"

Post by s_i_m_o_n » Sunday 14 December 2008, 14:41

Pantans wrote:Non è come pensate, sporcaccioni :lol:
Ho pensato di aprire un argomento in cui possiamo postare i vari video di EC e non (ma comunque attinenti al mondo del carving), in modo da avere una sorta di videoteca di facile consultazione.
Una maniera anche per commentare le varie tecniche, confrontarle...

Inizio io con il "famoso" video di Sigi Grabner:
anche a me nn dice niente di particolare questo video...sinceramente mi piace di più questo,che se nn erro dal nickname è forse un utente del forum?? :?:
santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Sunday 14 December 2008, 17:09

è un vecchio video che ho postato io, ma non sono io quello in azione.. :D
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
Pantans
Rank 5
Rank 5
Posts: 1060
Joined: Tuesday 29 January 2008, 21:46
Location: L' Aquila - Italy

Re: VIDEO "HARD"

Post by Pantans » Sunday 14 December 2008, 17:26

s_i_m_o_n wrote:
Pantans wrote:Non è come pensate, sporcaccioni :lol:
Ho pensato di aprire un argomento in cui possiamo postare i vari video di EC e non (ma comunque attinenti al mondo del carving), in modo da avere una sorta di videoteca di facile consultazione.
Una maniera anche per commentare le varie tecniche, confrontarle...

Inizio io con il "famoso" video di Sigi Grabner:
anche a me nn dice niente di particolare questo video...sinceramente mi piace di più questo,che se nn erro dal nickname è forse un utente del forum?? :?:
Nel primo video si vede un rider che interpreta un tracciato di varie pendenze diverse e sfoggia tecnica, controllo, dinamicità (con conseguente velocità) su neve a tratti sconnessa, mentre nel secondo si vede un approccio molto meno tecnico in cui il rider si inclina a destra e sinistra ed usa una tavola da snowboard come uno Skwal.

Ma i gusti son gusti per carità ;)
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.


s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5
Posts: 138
Joined: Tuesday 4 November 2008, 23:57
Location: valsugana (trento)

Post by s_i_m_o_n » Sunday 14 December 2008, 19:51

biont wrote:è un vecchio video che ho postato io, ma non sono io quello in azione.. :D
credevo di si,complimenti comunque al rider :wink:
santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5
Posts: 138
Joined: Tuesday 4 November 2008, 23:57
Location: valsugana (trento)

Re: VIDEO "HARD"

Post by s_i_m_o_n » Sunday 14 December 2008, 19:58

Pantans wrote:
s_i_m_o_n wrote:
Pantans wrote:Non è come pensate, sporcaccioni :lol:
Ho pensato di aprire un argomento in cui possiamo postare i vari video di EC e non (ma comunque attinenti al mondo del carving), in modo da avere una sorta di videoteca di facile consultazione.
Una maniera anche per commentare le varie tecniche, confrontarle...

Inizio io con il "famoso" video di Sigi Grabner:
anche a me nn dice niente di particolare questo video...sinceramente mi piace di più questo,che se nn erro dal nickname è forse un utente del forum?? :?:
Nel primo video si vede un rider che interpreta un tracciato di varie pendenze diverse e sfoggia tecnica, controllo, dinamicità (con conseguente velocità) su neve a tratti sconnessa, mentre nel secondo si vede un approccio molto meno tecnico in cui il rider si inclina a destra e sinistra ed usa una tavola da snowboard come uno Skwal.

Ma i gusti son gusti per carità ;)
ovviamente io mi riferisco all impatto iniziale che mi ha dato,nn posso assolutamente dare nessun giudizio sulla tecnica visto che probabilmente sono il meno esperto qui,uso la tavola hard da 2 anni e comunque lo snowboard in generale solo dal 2004,prima di questo mai nè sci nè nient altro che potesse scivolare sulla neve(a parte il sedere :lol: ).il mio intervento praticamente è solo x dire che se un giorno IO riuscissi ad arrivare ad un livello come quello del video che ho postato...bè... :D
santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5
Posts: 138
Joined: Tuesday 4 November 2008, 23:57
Location: valsugana (trento)

Post by s_i_m_o_n » Sunday 14 December 2008, 20:02

ne posto un altro...




ragazzi ma come si fa a cambiare lamina così veloce??????????????????io proprio nn ci riesco... :oops: :oops: :cry: :cry: :cry: cioè nn che nn riesco ma proprio mi fa paura,mi blocco
santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)

User avatar
steberga
Rank 2
Rank 2
Posts: 12
Joined: Monday 28 November 2005, 17:42

Post by steberga » Monday 15 December 2008, 10:43

s_i_m_o_n wrote:ne posto un altro...




ragazzi ma come si fa a cambiare lamina così veloce??????????????????io proprio nn ci riesco... :oops: :oops: :cry: :cry: :cry: cioè nn che nn riesco ma proprio mi fa paura,mi blocco



La cosa è semplice a dirsi (meno a farsi soprattutto ad inizio stagione), devi spingere con le gambe con tutta la forza che hai (....e anche di più) nella fase di distensione (io a volte urlo per lo sforzo), come se volessi scappare prima possibile dalla curva . La tavola sotto i tuoi piedi deve deformarsi per lo sforzo e fare un arco. Più l'arco è accentuato e regolare (.... ma questo dipende molto dalla qualità della tavola) più la curva è stretta meno stai sulle lamine e più la reazione elastica di risposta della tua tavola ti proietta ad affrontare la curva successiva.

Locked