Non è come pensate, sporcaccioni
Ho pensato di aprire un argomento in cui possiamo postare i vari video di EC e non (ma comunque attinenti al mondo del carving), in modo da avere una sorta di videoteca di facile consultazione.
Una maniera anche per commentare le varie tecniche, confrontarle...
Pantans wrote:Non è come pensate, sporcaccioni
Ho pensato di aprire un argomento in cui possiamo postare i vari video di EC e non (ma comunque attinenti al mondo del carving), in modo da avere una sorta di videoteca di facile consultazione.
Una maniera anche per commentare le varie tecniche, confrontarle...
Inizio io con il "famoso" video di Sigi Grabner:
Boh.......a me in front mi sembra in controrotazione....
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Onestamente il "Sigi" non entusiasma molto neanche me... diciamo che nonostante utilizzi una tecnica più purista, non vedo in lui quella abilità nel movimento d'anca, attribuibile invece a "George"...
Anche se forse è solo una senzazione..
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Rossignol da softaro circa 159
Scarponi Upz 8
alegat wrote:Onestamente il "Sigi" non entusiasma molto neanche me... diciamo che nonostante utilizzi una tecnica più purista, non vedo in lui quella abilità nel movimento d'anca, attribuibile invece a "George"...
Anche se forse è solo una senzazione..
Il buon George sarà felice nel leggere il tuo post @alegat..però guarda attentamente il video di Sigi,ha una "confidenza" col mezzo da paura!!bello anche il video dell'EX-presidente",chiude un pò poco secondo mè,è sempre sullo stretto,però non male..
questo me lo ricordavo ma non lo trovavo più, il "rider" qua invece le tira alla lunga le curve, però magari il titolo l'avrei cercato un po' più... boh "umile"?
(non male la colonna sonora... ) http://it.youtube.com/watch?v=BK4Y5P-X3EA
concordo su Grabner=confidenza del mezzo, tutti quelli del suo "rango" a mio avviso sono intoccabili, si possono avere preferenze sugli stili ma... aehm a quei livelli a me entusiasmano tutti!!
e su Azheglioh... non male x quell'eta'!!
Beh anche a me non dispiace, pero' è strana effettivamente la rotazione del busto della tecnica classica abbinata al movimento d'anca....
Sembra un mix di due tecniche differenti........
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Premessa: chapeaux.
Sigi sembra il meno atletico, il presidente è più SL.
Il supermodesto è forse quello che mi piace più di tutti anche se sembra che a volte si dimentichi della spalla back...
il modestone viaggia di Virus, ma qualcosa mi dice che con l'RS...ci risparmi...
movimento curioso, ma se guardate un po' di video dal SolLevante o giu' di li' si vede sovente sta... simil-tecnica... o rotazione accentuata quasi all'esagerazione... sarà una scuola di pensiero locale...
Ora vado a cercare un video dove uno sdraia parecchio con una swallow in pista... mah in uno un tizio fa un flat 360 con una BlackDeath... se li trovo li posto! insomma ce n'è da vedere in giro, frugate frugate!
Sarà anche una tecnica locale,ma non la trovo efficace,in quel momento della curva è con la schiena a valle...il contrario di quello che dovrebbe essere
codighel wrote:Sarà anche una tecnica locale,ma non la trovo efficace,in quel momento della curva è con la schiena a valle...il contrario di quello che dovrebbe essere