Protezioni sulla neve
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Protezioni sulla neve
Ciao a tutti,
volevo porre il seguente quesito:
quali protezioni anti-infortunistiche adottate durante le vostre discese?
Saluti
Dario
volevo porre il seguente quesito:
quali protezioni anti-infortunistiche adottate durante le vostre discese?
Saluti
Dario
...Go hard or Go home!!!...
virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10
Il casco è sempre bene indossarlo , a me ha salvato la testa un paio di volte
Il pantaloncino paracoccige protegge una parte delicata e secondo me è molto utile
Il paraschiena lo uso perchè non si sente addosso e tiene caldo
Spesso uso pure le gomitiere : anche colpi di media intensità ai gomiti possono provocare non poche noie per la presenza di nervi molto sensibili

Il pantaloncino paracoccige protegge una parte delicata e secondo me è molto utile
Il paraschiena lo uso perchè non si sente addosso e tiene caldo

Spesso uso pure le gomitiere : anche colpi di media intensità ai gomiti possono provocare non poche noie per la presenza di nervi molto sensibili
Jacket dainese da moto, schiena, gomiti e spalle.
Ci sono anche quelli da mountain bike hanno anche una protezione rigida per il petto.
E sopratutto casco!!! Ti cito l'ultima volta che mi ha salvato, curva veloce in back, neve che diventa da dura a pappa,c'era tipo uno scolo dell'acqua o simile, mi va via davanti e vado giù pesante sul dente tra la dura e la pappa.
Ancora mi fischiano le orecchie...
Ci sono anche quelli da mountain bike hanno anche una protezione rigida per il petto.
E sopratutto casco!!! Ti cito l'ultima volta che mi ha salvato, curva veloce in back, neve che diventa da dura a pappa,c'era tipo uno scolo dell'acqua o simile, mi va via davanti e vado giù pesante sul dente tra la dura e la pappa.
Ancora mi fischiano le orecchie...
www.carvers.it
Ciao,io uso casco e paraschiena acquistati all'idll(non sono il max ma fanno la loro funzione).da quest'anno ma ancora da testare pantaloncini paracoccige sicuramente utili e guanti con para polsi,questi ultimi regalati dalla fidanzata x il compleanno assieme all'abbonamento a snowboard magazine
- Marco -
Burton coil 165-F2 RS
F2 titanium
Burton coil 165-F2 RS
F2 titanium
Per ora il mio equipaggiamento è piuttosto in linea con la media quindi..
i parapolsi mi mancano.
E forse è una parte del corpo che non dovrei sottovalutare, perchè è una estremità piuttosto tendente ad entrare in contatto con la neve e per il fastidio che un infortunio in quel punto potrebbe procurare.
Se non ricordo male poi lo scafoide, un osso all'interno del polso, è forse il meno irrorato di sangue all'interno del corpo. Ricordo che i medici degli ospedali nelle località sciistiche lo chiamano "l'osso dello snowboarder" per la frequenza con la quale arrivano pazienti con scafoidi fratturati lamentanti "ghiaccio in pista" o "lamine poco tirate"
..
i parapolsi mi mancano.
E forse è una parte del corpo che non dovrei sottovalutare, perchè è una estremità piuttosto tendente ad entrare in contatto con la neve e per il fastidio che un infortunio in quel punto potrebbe procurare.
Se non ricordo male poi lo scafoide, un osso all'interno del polso, è forse il meno irrorato di sangue all'interno del corpo. Ricordo che i medici degli ospedali nelle località sciistiche lo chiamano "l'osso dello snowboarder" per la frequenza con la quale arrivano pazienti con scafoidi fratturati lamentanti "ghiaccio in pista" o "lamine poco tirate"

...Go hard or Go home!!!...
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10