Tavola hard principiante cercasi

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Kristina
Rank 0
Rank 0

Tavola hard principiante cercasi

Post by Kristina » Tuesday 28 October 2008, 13:04

Salve a tutti, scrivo a nome del mio ragazzo alla ricerca di una tavola hard. Ha iniziato con lo snowboard 2 anni fa ma tentava sempre un'approccio piu' carving, è andato avanti imparando a snowboardare in modo poco free ma molto piu' carving per questo tempo poi per sua fortuna ha provato una tavola oxigen di un suo conoscente (utilizzando pero' scarponi da sci classici). Dopo una giornata riusciva a carvare in modo tranquillo senza troppe difficoltà. Ora sarebbe interessato a comprare una tavola nuova, F2 gli piace molto e vorrei regalargliela per Natale io...perchè so sarebbe un regalo molto gradito. Dunque, altezza c.a. 165, peso 65kg, diciamo principiante entry level. Numero di scarpe 42. P.S. lui vorrebbe molto imparare a carvare per avere poi una "carvata che gli consenta di toccare la neve con mano.." capite che intendo? Dunque io vi scrivo dalla Svizzera (Ticino quindi vicino a Como) dove potrei trovare un negozio che vende tavole simili e anche scarponi? E' possibile utilizzare gli scarponi da sci per fare questo sport almeno per l'inizio o è completamente diverso? Grazie mille per i consigli e scusate per il poema...Kristina

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Tuesday 28 October 2008, 13:26

Ciao Kristina, benvenuta!
Ti consiglio un negozio che conosco e che da quanto mi risulta è ben fornito in merito ad "attrezzatura hard", cosa ormai rara con la tendenza moderna ad utilizzare il soft.
Tratta principalmente marchi come F2, Phiokka, DeeLuxe, UPZ ed altri.
www.settimosport.com , qui trovi indicazioni e contatti, chiedi di Roberto che saprà sicuramente consigliarti al meglio.
E' a Settimo Milanese (MI) all'uscita dalla tangenziale ovest di Milano S.Siro.
Per quanto riguarda gli scarponi, ti confermo che una volta (ai miei tempi) si iniziava con gli scarponi da sci.....ma direi che l'ideale sarebbe ora acquistare un paio di scarponi dedicati da snowboard, sicuramente piu' confortevoli ed adatti alla progressione tecnica.
Un saluto.
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Kristina
Rank 0
Rank 0

Post by Kristina » Tuesday 28 October 2008, 13:33

Grazie 1000!
Una domanda per lui che è alto circa 1.65cm e pesa sui 65kg che lunghezza di tavola dovrebbe comprare? Giusto per dare un'occhiata anche in e-bay o altro...così inizio a darmi da fare...o magari andiamo insieme a Milano prima di Natale..

Kristina
Rank 0
Rank 0

Post by Kristina » Tuesday 28 October 2008, 13:38

Ah dimenticavo della F2 che so che gli piacciono davvero un sacco quale modello mi consigliereste? Anche in base all'altezza e al peso...cosi se trovo q.cosa in e-bay posso fare la mia offerta..

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Tuesday 28 October 2008, 13:47

Dipende molto dal tipo di tavola (rigidità), comunque, in campo F2 ecco alcuni modelli di quest'anno consigliabili:
- Speedster GTS, misura 158 (secondo me consigliata)
- Silberpfeil, misura 162
Ciao.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

emi
Rank 5
Rank 5

Re: Tavola hard principiante cercasi

Post by emi » Tuesday 28 October 2008, 14:48

Kristina wrote:Salve a tutti, scrivo a nome del mio ragazzo alla ricerca di una tavola hard. Ha iniziato con lo snowboard 2 anni fa ma tentava sempre un'approccio piu' carving, è andato avanti imparando a snowboardare in modo poco free ma molto piu' carving per questo tempo poi per sua fortuna ha provato una tavola oxigen di un suo conoscente (utilizzando pero' scarponi da sci classici). Dopo una giornata riusciva a carvare in modo tranquillo senza troppe difficoltà. Ora sarebbe interessato a comprare una tavola nuova, F2 gli piace molto e vorrei regalargliela per Natale io...perchè so sarebbe un regalo molto gradito. Dunque, altezza c.a. 165, peso 65kg, diciamo principiante entry level. Numero di scarpe 42. P.S. lui vorrebbe molto imparare a carvare per avere poi una "carvata che gli consenta di toccare la neve con mano.." capite che intendo? Dunque io vi scrivo dalla Svizzera (Ticino quindi vicino a Como) dove potrei trovare un negozio che vende tavole simili e anche scarponi? E' possibile utilizzare gli scarponi da sci per fare questo sport almeno per l'inizio o è completamente diverso? Grazie mille per i consigli e scusate per il poema...Kristina
Se ti interessa io vendo una F2 Speedster RS 168 usata una stagione tenuta perfettamente a 200 Euri......
Credo che non sia male.......

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Kristina
Rank 0
Rank 0

Post by Kristina » Wednesday 29 October 2008, 14:00

Ciao Emi,
putroppo penso che 168 a detta di altri sia un po' lunga perchè lui è 165 quindi non saprei...sarbbe piu' alta di lui e forse per gli inizi è un po' tanto...certo che queste tavole in generale costano parecchio...

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Wednesday 29 October 2008, 14:46

Kristina wrote:Ciao Emi,
putroppo penso che 168 a detta di altri sia un po' lunga perchè lui è 165 quindi non saprei...sarbbe piu' alta di lui e forse per gli inizi è un po' tanto...certo che queste tavole in generale costano parecchio...
Non me ne voglia Emi, ma...
...forse... non è la lunghezza, ad essere inadeguata, ma... il fatto che sia una tavola da gigante.
Per quel tipo di tavola, la lunghezza sarebbe quasi corta, per il suo peso, ma... è la destinazione d'uso, ad essere poco adatta per un principiante.
Fosse stata una silberpfeil 168, sarebbe andata benissimo. Fosse stata una SL 163, sarebbe stata troppo lunga.
Solo per dire che... la lunghezza non conta (o, meglio...non conta SOLO la lunghezza).

D'altra parte... le donne ce lo dicono da un po' di anni, no?!
:lol:
Nessuno gli ha mai creduto (non ci credono neanche loro, quando lo dicono!), ma... loro ce lo dicono ed a noi fa comodo far finta di crederci!
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

Locked