Help: attrezzatura nuova!
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- krinettos
- Rank 5
Help: attrezzatura nuova!
Scusate se rompo le scatole, ma ho (fortunatamente) questo problema: sabato ho comperato tutta l'attrezzatura nuova ed è da due giorni che leggo e rileggo il forum per trovare un po' di indicazioni per il settaggio del tutto!!
Domande:
1 - Le boccole sono centrate alla tavola o hanno un loro set-back?
2 - Per gli attacchi volevo alzare solo punta anteriore e tacco posteriore, per l'attacco posteriore ho montato i due spessori uno sul carrello dietro e l'altro su quello davanti, per l'attacco anteriore ho montato i due cant sovrapposti sul carrello anteriore, è tutto giusto?
3 - Per caso c'è qualcuno che frequenta l'alta Valle di Susa o il Monginevro?
Grazie a tutti!!
Domande:
2 - Per gli attacchi volevo alzare solo punta anteriore e tacco posteriore, per l'attacco posteriore ho montato i due spessori uno sul carrello dietro e l'altro su quello davanti, per l'attacco anteriore ho montato i due cant sovrapposti sul carrello anteriore, è tutto giusto?
Grazie a tutti!!
- Paolo -
Speedster RS 177 - F2 Race Titanium - Deeluxe Track 325 + RAB
Re: Help: attrezzatura nuova!
Ciaokrinettos wrote:Scusate se rompo le scatole, ma ho (fortunatamente) questo problema: sabato ho comperato tutta l'attrezzatura nuova ed è da due giorni che leggo e rileggo il forum per trovare un po' di indicazioni per il settaggio del tutto!!
Domande:
Grazie a tutti!!

1) Dipende dalla tavola. Alcune hanno il setback altre no. La tua che tavola è?
2) Sull'attacco anteriore hai sovrapposto i cant per avere il lift giusto? Ma hai i Phiokka? Se è così hai fatto bene. Sul posteriore non ho capito cosa hai fatto...dovresti fare la stessa cosa che hai fatto con l'altro attacco ma questa volta sotto il tallone posteriore...
3) no, ma... mai dire mai

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
- krinettos
- Rank 5
Ho comprato l'attrezzatura che c'è nella firma!
Sul posteriore ho montato i due rialzi, il più spesso sul carrello dietro, quello più sottile sul carrello davanti, l'ho fatto perchè così il piano di appoggio dello scarpone mi sembrava più allineato...
se non si capisce posto qualche foto!
Sul posteriore ho montato i due rialzi, il più spesso sul carrello dietro, quello più sottile sul carrello davanti, l'ho fatto perchè così il piano di appoggio dello scarpone mi sembrava più allineato...
- Paolo -
Re: Help: attrezzatura nuova!
Sei stato attento agli abbinamenti cromatici tra attacchi e scarponi ?krinettos wrote:Scusate se rompo le scatole, ma ho (fortunatamente) questo problema: sabato ho comperato tutta l'attrezzatura nuova ed è da due giorni che leggo e rileggo il forum per trovare un po' di indicazioni per il settaggio del tutto!!
Domande:
Grazie a tutti!!
Mi raccomando........... perchè ogni piccolo particolare fuori posto puo' influire sulla conduzione ...........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Dipende da quanto lift vuoi, è una cosa soggettiva, facendo come hai fatto tu hai meno lift totale sul tallone, cosa che.... dipende da tekrinettos wrote:Ho comprato l'attrezzatura che c'è nella firma!

Io non ho mai avuto tanti rialzi per i miei F2 Titanium

La rs 177 fino all'anno scorso aveva 4 cm di setback, quindi a mio parere non serve aggiungere arretramento aggiuntivo ameno che non segui tecniche particolari (vedi Rabanser) o altro.
P.S. hai preso gli attacchi con la scritta rossa o no? No perché il nero si abbina su tutto mentre il rosso no! Ahaha Scherzo

ciao

- Francesco -
te che fet ?kurtsk8 wrote:di sicuro! mi sa che sta volta è stato attento... se poi s'è letto tutti i topic del forum avrà trovato sicuramente l'abbinamento cromatico giustoper condurre meglio dell'argento
(tristezza
)
Egnet su ..o egnet mia ?
A Noember sul gias.........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
- krinettos
- Rank 5
Pantans wrote:Dipende da quanto lift vuoi, è una cosa soggettiva, facendo come hai fatto tu hai meno lift totale sul tallone, cosa che.... dipende da tekrinettos wrote:Ho comprato l'attrezzatura che c'è nella firma!
Io non ho mai avuto tanti rialzi per i miei F2 Titanium![]()
La rs 177 fino all'anno scorso aveva 4 cm di setback, quindi a mio parere non serve aggiungere arretramento aggiuntivo ameno che non segui tecniche particolari (vedi Rabanser) o altro.
P.S. hai preso gli attacchi con la scritta rossa o no? No perché il nero si abbina su tutto mentre il rosso no! Ahaha Scherzo![]()
ciao
Ok grazie!!!
Comunque se gli attacchi avessero avuto la scritta rossa avrebbero fatto una gran figura vicino ai ganci rossi degli scarponi...

- Paolo -
è corretto 
se monti gli attacchi in modo simmetrico sia sul piede davanti che sul piede dietro otterrai il set back della tavola
per esempio :
se monti gli attacchi agli estremi delle boccole *=vite °=boccola senza vite
*°*° °*°*
*°*° °*°*
avrai il passo più grande possibile e il set back della tavola
mentre se li monti
°*°* °*°*
°*°* °*°*
aggiungi del set back alla tua posizione degli attacchi

se monti gli attacchi in modo simmetrico sia sul piede davanti che sul piede dietro otterrai il set back della tavola
per esempio :
se monti gli attacchi agli estremi delle boccole *=vite °=boccola senza vite
*°*° °*°*
*°*° °*°*
avrai il passo più grande possibile e il set back della tavola
mentre se li monti
°*°* °*°*
°*°* °*°*
aggiungi del set back alla tua posizione degli attacchi

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
A krinè io so na pippa come te........supporto tecnico non te ne posso dare ....krinettos wrote:Veramente grazie mille kurtsk8!!!
Anche a Emi per il supporto morale![]()
posso giusto spara' qualche str....ata........d'altronde ognuno deve fare quello che glie viene meglio........
e a me .......pare che le str.....ate .......vengano parecchio bene .......
l'importante è mantenere il buonumore e riderci sopra.......e tu devi essere una persona intelligente perchè hai capito le mie uscite e hai saputo riderci sopra .......dandogli il giusto peso che si meritavano
con simpatia Emiliano

P.S. A proposito com'è andata a finire con quel dubbio che ti fatto passare notti insonni ?
Sei riuscito a fare l'accoppiamento giusto maschera - occhiali ?
- krinettos
- Rank 5
Quel dubbio mi assale ancora.... Non ho dormito per talmente tanto tempo che alla fine ho cambiato tavola, attacchi e scarponi e ho ancora la vecchia maschera SCOTT... però con il tuo saggio aiuto prima dell'inizio della stagione riuscirò a sciogliere questo nodo!!

P.S. come hai fatto a sapere che sono una pippa se non mi hai mai visto???
Grandissimo!!!!

P.S. come hai fatto a sapere che sono una pippa se non mi hai mai visto???

Grandissimo!!!!
- Paolo -