Pattinaggio....per me ottima pre-snowboardistica

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
emi
Rank 5
Rank 5

Pattinaggio....per me ottima pre-snowboardistica

Post by emi » Thursday 28 August 2008, 9:39

Ebbene si....ho deciso .....per me il migliore allenamento che impegna gli stessi muscoli che utilizzo per la tavola è il pattinaggio ....ovviamente su ruote .......cosi vado un po' dove cavolo mi pare.
Quando pattino metto in funzione dorsali , addominali, e tutti gli stessi muscoli delle gambe ....impegnati sulla tavola ...perciò io lo reputo il migiore tipo di allenamento per il mio fisico.
Quando finisco un allenamento ho tutti i muscoli citati doloranti per tre giorni.....compresi quelli delle chiappe..... :roll: :roll: :roll:
premetto che anni fa avevo iniziato ad andare su una rampa nella mia citta' che pero' poco dopo hanno smantellato ...proprio quando iniziavo ad imparare.......era una figata e mi piaceva di brutto.
Ho dovuto perciò rassegnarmi ad utilizzarli per allenarmi qualche volta su una pista apposita piatta ( piccola e popolata di bambine con i pattini di Barbie) vicino a casa .....ma è una pippa a girare sempre in tondo....
Percio' ieri ho fatto il grande passo ed ho ordinato un pattino di qualita' intermedia (ATTENZIONE NON SI TROVANO NEI COMUNI NEGOZI ) per avvicinarsi ai pattini da velocita' pura..........in pratica va piuttosto veloce sugli asfalti........al contrario di quello che avevo da rampa che sull asfalto era fermo.
Adesso in pratica mi mettero' a girare per tutte le strade asfaltate vicino alle zone dove si fa jogging nella mia citta' .......cuffiette per la musica, occhiale tattico........e via a puntare tutti i culetti femminili nelle vicinanze..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La palestra e la corsa erano troppo pallose ........ :cry: :cry:

Vi ci metto anche un link didadittico....cliccando su ogni step si passa agli esercizi successivi...

http://www.nettracing.com/step1.htm
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Daniel81
Rank 5
Rank 5

Post by Daniel81 » Thursday 28 August 2008, 13:52

mitico emi !!! 8)

il pattinaggio, soprattutto in discesa, è un ottimo allenamento per lo sci, quindi va benissimo anche per la tavola.
tanto abbiamo capito che lo usi per altri scopi ...... :D

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 28 August 2008, 14:53

Daniel81 wrote:mitico emi !!! 8)

il pattinaggio, soprattutto in discesa, è un ottimo allenamento per lo sci, quindi va benissimo anche per la tavola.
tanto abbiamo capito che lo usi per altri scopi ...... :D
Si ma in discesa............c'è il problema ....che ti devi fermare .......
E non è molto semplice..........

:( :( :( :( :( :(
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

Daniel81
Rank 5
Rank 5

Post by Daniel81 » Thursday 28 August 2008, 16:31

ho un amico che si allenava in discesa, chiaramente non 50°, con i roller e i bastoncini da sci, simulando proprio i movimenti che si fanno su neve

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 28 August 2008, 16:45

Gia' ma quando cadi in discesa in velocità sull'asfalto........deve essere leggermente fastidioso..........
L'hai mai visto tutto incerottato ?
perchè ha smesso ?

:wink: :wink: :wink: :wink:

spyderfree
Rank 5
Rank 5

Post by spyderfree » Thursday 28 August 2008, 19:23

Rispondo dopo il silenzio estivo, visto che si parla di uno sport a me' molto caro, la discesa coi pattini e' uno sport che ha una federazione e si effettuano dei campionati mondiali(anche in Italia). Presuppone di possedere una buona tecnica e del materiale particolare, come pattini e protezioni varie. Consiglio di andare su YOU-TUBE dove troverete dei video molto esplicativi.Per il pattinaggio corsa che pattini hai preso?(chiedo scusa per l'off-topic).Ciao

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 29 August 2008, 9:19

spyderfree wrote:Rispondo dopo il silenzio estivo, visto che si parla di uno sport a me' molto caro, la discesa coi pattini e' uno sport che ha una federazione e si effettuano dei campionati mondiali(anche in Italia). Presuppone di possedere una buona tecnica e del materiale particolare, come pattini e protezioni varie. Consiglio di andare su YOU-TUBE dove troverete dei video molto esplicativi.Per il pattinaggio corsa che pattini hai preso?(chiedo scusa per l'off-topic).Ciao
Premetto che non ho velleita' corsaiole future , anche perchè nella mia citta' (Perugia) non esiste un solo spazio adatto..... cercavo un pattino discreto solo per girare sull'asfalto e praticare piu che altro il pattinaggio definito "fitness"........(gironzoli qua e là cazzeggiando ).
Nonostante questo avevo deciso per il Fila FM100 (tra il fitness e il race) seppur con qualche riserbo in quanto le ruote da 100 sono abbastanza impegnative per fare fitness senza essere interessati alla velocita'....
Comunque su Internet nei negozi online Italiani (compreso anche Ebay ) non sono riuscito a trovarlo.......(gia' è abbastanza difficile trovare Fila).
L'unico negozio che ce l'aveva era Kiakite che pero' non aveva la mia taglia (42)e non sapeva se avrebbe potuto reperirla .
Per avere il mio numero giusto Ho dovuto percio' dirottare su un modello Fila puro Fitness con ruota da 90 (Primo 90)...che comunque dovrebbe essere superiore alla media di quelli che si trovano nei comuni negozi di articoli sportivi ......e considerato che io devo farci "Fitness" dovrebbe essere preciso per i miei interessi.
Peccato che nella mia citta' il pattinaggio corsa non esiste , non è praticato e non ci sono strutture .....se no un pensierino ce lo potevo fare............
Sono rimasto comunque sorpreso dal sapere che Filaskates è tra i migliori produttori di pattini di alto livello (con grande rapporto qualita/prezzo).....al di la' dei soliti Rollerblade e Roces.....

:o :o :o :o :o

spyderfree
Rank 5
Rank 5

Post by spyderfree » Sunday 31 August 2008, 8:12

E bravo EMi!, occhio che se ti prende il tarlo anche del pattinaggio ogni secondo libero sei per strada ad allenarti! poi chi ti sta' vicino non ti vede piu' ,estate pattini ed inverno snow :lol:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Sunday 31 August 2008, 18:46

spyderfree wrote:E bravo EMi!, occhio che se ti prende il tarlo anche del pattinaggio ogni secondo libero sei per strada ad allenarti! poi chi ti sta' vicino non ti vede piu' ,estate pattini ed inverno snow :lol:
Alt !!!!!!!
Fermo la'.......
D'estate WINDSURF..............per me il solo sport....... bello quanto lo snowboard.............
I pattini saranno solo un riempitivo per tenere le gambe un po' toniche.....
Il pattinaggio mi aveva preso di brutto .....ma solo quando andavo in rampa.........ma poi me l'hanno tolta

:cry: :cry: :cry: :cry:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 13 October 2008, 8:53

Spettacolo............ 8O 8O 8O
Sabato sono andato a fare un giretto in una pista di pattinaggio comunale all'aperto......tra i bambini e le bambine........

Con la scusa di insegnare i movimenti alle ragazzine Ho conosciuto 3 MAMMINE............molto belline....... :twisted: :twisted: e poi.....
se non dovesse sviluppare nulla con le mammine ........mi rimangono sempre le ragazzine .... :twisted: :twisted: :twisted:

è proprio una figata sto sport........altro che lo snowboard ......che è pieno solo di froci.......

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

montefuca
Rank 5
Rank 5

Post by montefuca » Monday 13 October 2008, 15:56

emi wrote:è proprio una figata sto sport........altro che lo snowboard ......che è pieno solo di froci.......
ahhaahahahahahahahah

:D
Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950

Locked