Quando pattino metto in funzione dorsali , addominali, e tutti gli stessi muscoli delle gambe ....impegnati sulla tavola ...perciò io lo reputo il migiore tipo di allenamento per il mio fisico.
Quando finisco un allenamento ho tutti i muscoli citati doloranti per tre giorni.....compresi quelli delle chiappe.....

premetto che anni fa avevo iniziato ad andare su una rampa nella mia citta' che pero' poco dopo hanno smantellato ...proprio quando iniziavo ad imparare.......era una figata e mi piaceva di brutto.
Ho dovuto perciò rassegnarmi ad utilizzarli per allenarmi qualche volta su una pista apposita piatta ( piccola e popolata di bambine con i pattini di Barbie) vicino a casa .....ma è una pippa a girare sempre in tondo....
Percio' ieri ho fatto il grande passo ed ho ordinato un pattino di qualita' intermedia (ATTENZIONE NON SI TROVANO NEI COMUNI NEGOZI ) per avvicinarsi ai pattini da velocita' pura..........in pratica va piuttosto veloce sugli asfalti........al contrario di quello che avevo da rampa che sull asfalto era fermo.
Adesso in pratica mi mettero' a girare per tutte le strade asfaltate vicino alle zone dove si fa jogging nella mia citta' .......cuffiette per la musica, occhiale tattico........e via a puntare tutti i culetti femminili nelle vicinanze.....

La palestra e la corsa erano troppo pallose ........

Vi ci metto anche un link didadittico....cliccando su ogni step si passa agli esercizi successivi...
http://www.nettracing.com/step1.htm