Casco + maschera

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Wednesday 14 May 2008, 17:18

Silber wrote:Se no venerdi sera parto per il Presena anch'io e sabato chi c'è c'è...
Per tutto il weekend prevedono brutto tempo.. :?

speriamo si sbaglino, altrimenti su al Presena non si vede una mazza! :(

:wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Wednesday 14 May 2008, 19:25

pietrob wrote:come sarebbe la neve è sciolta? PRESENA!
Gia'......per te che sei li al Nord.......c'è il Presena a un paio d'ore....

ma noi poveri Terun del Centro Sud .....mica possiamo fare 650 KM per venire a sciare per un giorno........



:snooty: :snooty: :snooty: :snooty: :snooty: :snooty: :snooty: :snooty: :snooty: :snooty: :snooty: :snooty:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
krinettos
Rank 5
Rank 5
Posts: 300
Joined: Wednesday 7 May 2008, 23:45
Location: Almese - Torino - Italy
Contact:

Post by krinettos » Wednesday 14 May 2008, 22:22

visto che con la maschera non mi siete stati molto d'aiuto... :D ho un'altra domanda da farvi che ne pensate di queste tavole

http://www.custommadesnowboards.com/titanal.htm


io non ho mai provato il carving estremo, anche perchè dalle mie parti non ci sono le piste adatte!!!

spyderfree
Rank 5
Rank 5
Posts: 190
Joined: Sunday 1 January 2006, 16:47
Location: Bolzano

Post by spyderfree » Thursday 15 May 2008, 7:10

Ciao, per quello che riguarda la maschera la wisdom(primi modelli) non calza bene sui caschi per la conformazione delle due stanghettine (che collegano casco ad elastico), se vai in qualche negozio specializzato trovi delle stanghettine apposite leggermente ricurve che risolvono il problema. gli ultimi modelli sono già compatibili.

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Thursday 15 May 2008, 9:16

krinettos wrote:visto che con la maschera non mi siete stati molto d'aiuto... :D ho un'altra domanda da farvi che ne pensate di queste tavole

http://www.custommadesnowboards.com/titanal.htm


io non ho mai provato il carving estremo, anche perchè dalle mie parti non ci sono le piste adatte!!!
mai vista e sentita....... :? :? :? :?
Ti consiglio di orientarti sulle collaudate F2......per andare tranquillo....se poi pensi specificatamente all'EC e hai da spendere.....ovviamente Swoard.
Dipende da cosa vuoi fare......comunque tra poco vedrai che i piu esperti di me ti sapranno ben consigliare........
Hai visto ....ti è andata pure di c.u.l.o.......tra di noi hai pure trovato l'esperto di abbinamenti casco/maschera.......... :wink: :wink: :wink:

MA MI RACCOMANDO .....per l'abbinamento Mutanda / Calzino l'esperto SONO IO......che nessuno si azzardi a scavalcarmi nei consigli !!!!!!!!!!!!

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
pietrob
Rank 5
Rank 5
Posts: 489
Joined: Friday 6 July 2007, 15:12

Post by pietrob » Thursday 15 May 2008, 10:00

e pensare che ti considero il maggior esperto mondiale di reggiseni super elastici. cfr avatar!
P.S.mi sa che il brutto tempo previsto al Nord è una macumba dei Perugini!
pietro

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Thursday 15 May 2008, 10:13

pietrob wrote: P.S.mi sa che il brutto tempo previsto al Nord è una macumba dei Perugini!
hAI INDOVINATO !!!!!

C'avete rotto le balle voi del Nord .......che c'avete tutti i ghiacciai vicini.....che continuate a snowbordare sempre ...anche d'estate.....senza nessuna interruzione......e cosi diventate piu bravi di noi poveri Terun.. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

E a noi ci tocca imparare ad andare in windsurf o in kitesurf......
O al massimo fantasticare sui possibili abbinamenti cromatici che potremo fare tra pantalone/scarpone....maschera/casco......bandana/ giaccavento
pedalino/mutanda......per la prossima stagione

tanto per passare il tempo fino all'anno prossimo !!!!!!!!!

BRUTTI CULATTONI ....... MACUMBA SU DI VOI !!!!!!!!!!!!!!!!!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
krinettos
Rank 5
Rank 5
Posts: 300
Joined: Wednesday 7 May 2008, 23:45
Location: Almese - Torino - Italy
Contact:

Post by krinettos » Thursday 15 May 2008, 12:53

emi wrote: E a noi ci tocca imparare ad andare in windsurf o in kitesurf......
O al massimo fantasticare sui possibili abbinamenti cromatici che potremo fare tra pantalone/scarpone....maschera/casco......bandana/ giaccavento
pedalino/mutanda......per la prossima stagione

Visto che hai buon gusto secondo me fai windsurf con il calzino di spugna scozzese fin sotto il ginocchio e dopo ti metti pure il sandalo di gomma (molto anni '80) :wink:
Comunque giusto per mettere i puntini sulle i la richiesta di info per l'abbinamento casco + maschera non era per un fatto estetico, ma pratico...
Dovessi aver bisogno di un consiglio per le mie prossime mutandone con elastico D&G ti chiamerò sicuramente!!! :lol: :lol:

Per le tavole di prima nessun altro sa darmi un consiglio???

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Thursday 15 May 2008, 13:12

dal look avrei detto che si tratta di una tavola fatta dalla Spirit e ribrendizzata.. vedendo che sono distribuite a torino direi che c'ho azzeccato..

in tal caso si tratta di una buona tavola, ma dai allora anche un'occhiata al sito della spirit www.spiritsnowboard.com se non ricordo male e guarda la Piega in Titanal.

Il nose infatti della titanal 3d power è molto molto simile a quello di una tavola custom fatta da Max per un'atleta l'anno scorso. Se poi vuoi più info chiama direttamente Max alla spirit e digli che ti ho indirizzato io (francesco del sito EC). La tavola te la personalizza pure se vuoi.

Comunque per l'EC non è lo strumento giusto..
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Thursday 15 May 2008, 16:52

Le custom made anche se non molto conosciute vengono utilizzate spesso a livello agonistico.

io ho provato l'anno scorso la motard di questa marca.

che dire, gran tavola! molto molto rigida e reattiva anche se destinata ad un uso per carving.

avevo trovato la motard molto rigida (costruzione simile alle speed) quindi non oso pensare cosa siano le power race. 8O

se non ricordo male come prezzi siamo intorno alle 600/700 euro. (parlo dell'anno scorso però).

esteticamente dal vivo sono fantastiche, i colori in foto non rendono, tenete presente che il rosso in realtà si avvicina molto a un arancione fosforescente! veramente belle, fino ad ora le grafiche che mi son piaciute di più dal vivo.

giudizio molto positivo.

http://www.custommadesnowboards.com/CUS ... ssnowB.pdf

ciao a tutti.

:wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
krinettos
Rank 5
Rank 5
Posts: 300
Joined: Wednesday 7 May 2008, 23:45
Location: Almese - Torino - Italy
Contact:

Post by krinettos » Thursday 15 May 2008, 18:08

biont wrote:
se non ricordo male come prezzi siamo intorno alle 600/700 euro. (parlo dell'anno scorso però).

esteticamente dal vivo sono fantastiche, i colori in foto non rendono, tenete presente che il rosso in realtà si avvicina molto a un arancione fosforescente! veramente belle, fino ad ora le grafiche che mi son piaciute di più dal vivo.
Da Jolly Sport a Torino le ho viste e sono veramente belle, peccato non avfer potuto provarle!! Appena arrivo a casa ti dico che prezzo mi hanno fatto per la power race!!

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Thursday 15 May 2008, 18:42

yez...stesso rinforzo in carbonio per la madd e per la custom made carbon power race.... è Spirit!

Sono proprio preparato...
Attachments
madd_170.jpg
madd_170.jpg (36.57 KiB) Viewed 5464 times
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Thursday 15 May 2008, 18:48

per confronto
Attachments
power race carbon.jpg
power race carbon.jpg (10.08 KiB) Viewed 5457 times
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Friday 16 May 2008, 9:16

Nella power race carbon noto che ha la coda con la svasatura tipo Oxygen Proton, che sia ritornata di "moda" o di comprovata utilità? oppure possono essere degli stampi in comune? (solo x curiosità)
Grazie.
A.
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

User avatar
krinettos
Rank 5
Rank 5
Posts: 300
Joined: Wednesday 7 May 2008, 23:45
Location: Almese - Torino - Italy
Contact:

Post by krinettos » Friday 16 May 2008, 10:07

Bah penso che per andare sul sicuro prenderò F2... tanto per non sbagliare!!!

Locked