deeluxe track 700

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
remocarving
Rank 5
Rank 5
Posts: 302
Joined: Saturday 29 March 2008, 18:38
Location: roma

deeluxe track 700

Post by remocarving » Tuesday 1 April 2008, 2:00

dopo anni di onorato servizio volevo mandare in pensione i miei scarponi raichle e ho comprato 1 paio di deeluxe track 700 ho avvertito subito la differenza di reattivita e precisione solo che dopo 1 paio d'ore di carvate tenendo la regolazione in walk mode comincia a farmi male appena sopra la caviglia (davanti) perche' quando piego il piede posteriore molto in avanti lo scafo dello scarpone preme proprio in quel punto e quando lo tolgo ho una papagna di bozzo da paura....mi e' toccato ritornare al mio comodo raichle... che faccio li butto? o aspetto che mi ci venga il callo cosi nn fa + male? se qualcuno ha avuto il mio stesso problema fatemi sapere ciao :mrgreen:

Daniel81
Rank 5
Rank 5
Posts: 410
Joined: Saturday 10 November 2007, 2:49
Location: Abruzzo

Post by Daniel81 » Tuesday 1 April 2008, 8:41

che numero sono ? 8)

redde
Rank 4
Rank 4
Posts: 66
Joined: Monday 14 January 2008, 13:21
Location: Modena (Italy)

Post by redde » Tuesday 15 April 2008, 11:26

Ciao! Io ho i track 700 da questa stagione; vengo da 5 anni di Burton Fire.
Io mi sono trovato molto bene; ho fatto sostituire il sistema posteriore con quello con la molla fissa del modello precedente.
Hai quelli con la scarpetta con la linguetta centrale o quelli con la scarpetta termoformante che non ha linguetta e ha i due lembi della scarpetta che si sovrappongono?
Io ho la seconda versione, e mi dicono che è migliore, non ho mai riscontrato il problema di cui parli.

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Tuesday 15 April 2008, 11:32

potrebbe essere che con il walk mode vai giù troppo. Se ci metti il mollone bts o simile dovrebbe risolverti il problema.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Tuesday 15 April 2008, 11:34

in alternativa riduci il passo sulla tavola, in modo da ridurre l'angolo d'inclinazione che naturalmente tendi ad avere sullo scarpone posteriore in spinta massima
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
Pantans
Rank 5
Rank 5
Posts: 1060
Joined: Tuesday 29 January 2008, 21:46
Location: L' Aquila - Italy

Re: deeluxe track 700

Post by Pantans » Tuesday 15 April 2008, 13:29

remocarving wrote:dopo anni di onorato servizio volevo mandare in pensione i miei scarponi raichle e ho comprato 1 paio di deeluxe track 700 ho avvertito subito la differenza di reattivita e precisione solo che dopo 1 paio d'ore di carvate tenendo la regolazione in walk mode comincia a farmi male appena sopra la caviglia (davanti) perche' quando piego il piede posteriore molto in avanti lo scafo dello scarpone preme proprio in quel punto e quando lo tolgo ho una papagna di bozzo da paura....mi e' toccato ritornare al mio comodo raichle... che faccio li butto? o aspetto che mi ci venga il callo cosi nn fa + male? se qualcuno ha avuto il mio stesso problema fatemi sapere ciao :mrgreen:
Ho il tuo stesso problema con i Suzuka. Ho appena acquistato gli shintronic (www.manoove.com) e il prossimo anno prenderò anche la scarpetta Thermoflex, come si dice, le provo tutte. Cmq ho il dubbio che questo problema possa anche derivare da un piegamento sbagliato. Almeno in tecnica "classica" credo che si dovrebbe pensare di più a piegarsi sulle ginocchia (in modo da far lavorare i quadricipiti) piuttosto che cercare di piegare lo scarpone, infatti ultimamente sto lavorando in questo senso e il dolore sembra diminuire molto...
cmq chiedo pareri a riguardo...
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.


Locked