Solden (1-4 Maggio) FreeCarving-Masters Festival

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
pietrob
Rank 5
Rank 5
Posts: 489
Joined: Friday 6 July 2007, 15:12

Post by pietrob » Tuesday 6 May 2008, 14:36

il berserker l'ho trovato molto particolare.nessuna possibilità di slide ma,una volta sullo spigolo, un'incredibile precisione che si trasforma in sicurezza e "facilità"a dispetto di una oggettiva rigidità.Alberto, nella speranza di un pranzo offerto, mi diceva che andavo meglio che con il mio Rossignol 184.Non voglio nemmeno sapere quanto costa!
se continui a fantasticare su di me, la prossima edizione di Soelden ti mettiamo in camera con l'innominabile Q.
pietro

User avatar
pietrob
Rank 5
Rank 5
Posts: 489
Joined: Friday 6 July 2007, 15:12

Post by pietrob » Wednesday 7 May 2008, 11:37

domanda per Papanz o Alex:avete il telefono del negozio di Soelden degli scarponi? Grazie in anticipo.
pietro

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Wednesday 7 May 2008, 11:41

si...ti mando un mp!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
papanz
Rank 5
Rank 5
Posts: 133
Joined: Thursday 21 February 2008, 11:38
Location: Italy-Varese
Contact:

Post by papanz » Wednesday 7 May 2008, 11:49

Ciao Alex, mi hai anticipato...sei troppo avanti...

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Wednesday 7 May 2008, 12:02

pietrob wrote:il berserker ...
se continui a fantasticare su di me, la prossima edizione di Soelden ti mettiamo in camera con l'innominabile Q.
8O :lol: :lol: :lol:
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

User avatar
papanz
Rank 5
Rank 5
Posts: 133
Joined: Thursday 21 February 2008, 11:38
Location: Italy-Varese
Contact:

Post by papanz » Wednesday 7 May 2008, 12:05

Ciao Alvin!
come va tutto bene?

purtoppo il torneo di 4 categoria di tennis quest'anno non ci sarà, perchè si è lasciata spazio al suo posto al torneo nike jumior dove partecipano una miriade di ragazzini....

mi spiace

ci vediamo alla prossima carvata!

User avatar
papanz
Rank 5
Rank 5
Posts: 133
Joined: Thursday 21 February 2008, 11:38
Location: Italy-Varese
Contact:

Post by papanz » Wednesday 7 May 2008, 18:58

ecco la tipica bevanda di Solden,che anche noi abbiamo apprezzato notevolmente....ho appena ritrovato la foto nel cellulare...
Attachments
Foto0029.jpg
red bull + jager
Foto0029.jpg (112 KiB) Viewed 6256 times

User avatar
remocarving
Rank 5
Rank 5
Posts: 302
Joined: Saturday 29 March 2008, 18:38
Location: roma

Post by remocarving » Wednesday 7 May 2008, 22:24

in 146 foto si sono viste solo un paio di f2 e una swoard la maggior parte erano ste cavolo di virus e oltretutto sembravano sci per quanto erano fine 8O ma allora ho capito che per l'ec ci vogliono tavole piu' larghe ma a vedere come buttano giu' quelle sottilette mi viene il nervoso :evil: e con tutte le nostre belle f2 cosa ci dobbiamo fare :?: dobbiamo prenderci l'aids pure noi? :lol:
f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Wednesday 7 May 2008, 22:51

effettivamente il 90% delle tavole erano virus, ma anche il 90% dei carvers presenti erano tedeschi! comuqnue niente da eccepire, tutte belle tavole tra cui molti skwal... ne ho provato uno anch'io con gran piacere :twisted:
Ho visto poche persone usare la tecnica ec, meno di 5 tanto che mentre salivo con l'ancora riconoscevo skywalker (il moderatore della sezione tedesca) perchè era l'unico che sul cambio lamina contraeva le gambe invece che distenderle.
Avendo partecipato all'ecs prima e quindi anche a questa manifestazione, ho visto differenze enormi tra le due tecniche da carving; parlando di ec (quindi all'ecs) si ricerca il cambio lamina in risalita e si cerca di condurre tutta la metà curva (la metà a testa in giù) col corpo completamente disteso, ovvio che serve neve abbastanza dura e poche cunette. Mentre a solden ho visto dei bravi carvers che saltavano tra un cambio e l'altro e in genere arrivavano a distendersi sulla neve per una frazione di secondo e quindi la cosa era praticabile anche su di una pista un po' cunettosa! Comunque sono due approcci al carving estremo completamente diversi, entrambi degni di nota ...a ognuno il suo :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

gentleman
Rank 5
Rank 5
Posts: 395
Joined: Monday 24 September 2007, 10:15
Location: Roma, Italia

Post by gentleman » Wednesday 7 May 2008, 23:08

rimango in effetti dell'idea che l'ideale sarebbe essere padroni di entrambe i "filoni" di tecniche (Ec e "classiche") e se possibile avere anche i mezzi (tavole) adatti per metterle in pratica entrambe nel migliore dei modi.

Sembra facile.... :lol:
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

Post by albertofornasier » Thursday 8 May 2008, 10:19

Alex wrote: sul cambio lamina contraeva le gambe invece che distenderle. :
Alex wrote: (quindi all'ecs) si ricerca il cambio lamina in risalita e si cerca di condurre tutta la metà curva (la metà a testa in giù) col corpo completamente disteso, ovvio che serve neve abbastanza dura e poche cunette.
Mentre a solden ho visto dei bravi carvers che saltavano tra un cambio e l'altro e in genere arrivavano a distendersi sulla neve per una frazione di secondo e quindi la cosa era praticabile anche su di una pista un po' cunettosa! :
Alex, devo consegnare una verità ai posteri: ancora di più dopo questi 3 giorni ... le concepisco come tecniche abbastanza affini ( ovvio che mi riferisco a chi sa "andare")!!!
eseguite con tavole diverse il risultato è diverso, (una forse può sembrare più statica per questioni di velocità).
Mi riservo l'uscita di Novembre con annesse Ungheresi per accertare il fatto!!

Le condizioni della neve buone e la pendenza erano effettivamente "da salto", olè (bellissimi gli schianti dei meno addetti ai lavori).
Interessante: ho visto poco skidding in pista!

ahh non posso fare a meno di inviarvi anche delle foto dei soci della briscola da Frau Mariutto e di qualche cibo tecnico... in attesa dei filmati altamente tecnici (pe peppepepè)
Attachments
IMG_1389.jpg
IMG_1389.jpg (77.13 KiB) Viewed 6204 times
piatto.jpg
piatto.jpg (73.52 KiB) Viewed 6204 times
yeger.jpg
yeger.jpg (35.96 KiB) Viewed 6204 times
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Thursday 8 May 2008, 10:51

papanz wrote:Ciao Alvin!
come va tutto bene?

purtoppo il torneo di 4 categoria di tennis quest'anno non ci sarà...
mi spiace

ci vediamo alla prossima carvata!
Ciao Papanz! Ciao a tutti! :D
Ogni volta che vedo il tuo avatar mi viene in mente la bella giornata di surf a Domobianca!
Per il tennis no problem, ce n'è già abbastanza dalle mie parti fra tornei e campionati a squadre ecc. ecc. (scusate l'off topic, non si ripeterà più,... forse. :roll: )

Concordo anch'io: belle foto e bella atmosfera! vi ho invidiato un pò anch'io! interessante il piatto tipico postato dall'Albertofornasier.
Mi ha fatto un pò impresisone il gruppo della briscola... manca il quarto però (l'innominabile "Q"?!?)

I miei assi sono pronti per la prossima stagione, e se capita anche per qualche ghiacciaio estivo.

A presto,
A.
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Thursday 8 May 2008, 12:08

albertofornasier wrote:
Alex wrote: sul cambio lamina contraeva le gambe invece che distenderle. :
Alex wrote: (quindi all'ecs) si ricerca il cambio lamina in risalita e si cerca di condurre tutta la metà curva (la metà a testa in giù) col corpo completamente disteso, ovvio che serve neve abbastanza dura e poche cunette.
Mentre a solden ho visto dei bravi carvers che saltavano tra un cambio e l'altro e in genere arrivavano a distendersi sulla neve per una frazione di secondo e quindi la cosa era praticabile anche su di una pista un po' cunettosa! :
Alex, devo consegnare una verità ai posteri: ancora di più dopo questi 3 giorni ... le concepisco come tecniche abbastanza affini ( ovvio che mi riferisco a chi sa "andare")!!!
eseguite con tavole diverse il risultato è diverso, (una forse può sembrare più statica per questioni di velocità).
Mi riservo l'uscita di Novembre con annesse Ungheresi per accertare il fatto!!
Sono pronto e disposto anche a farti provare la mia swoard per comprovare che senza l'opportuna tecnica l'ec non riece e anzi un tavolozzo come la swoard diventa solo meno efficace di una qualsiasi tavola fc o race! ma sono anche convinto che questa amichevole diatriba non si risolverà mai... meglio così! tanto sulle piste ci siamo divertiti come pazzi scatenati, l'obiettivo è stato raggiunto e quindi vada per novembre , con neve compatta (così non avrò ulteriori scuse), e con annesse ungheresi :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
pietrob
Rank 5
Rank 5
Posts: 489
Joined: Friday 6 July 2007, 15:12

Post by pietrob » Thursday 8 May 2008, 12:15

per Alvin:un'opportuna quantità di piatti come quello postato e la forma fisica del tuo avatar è a portata.( a proposito: piatto del rocciatore o dello sciatore? nuova diatriba che si aggiunge a quella sull'impostazione di curva.)
pietro

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Thursday 8 May 2008, 14:21

pietrob wrote:per Alvin:un'opportuna quantità di piatti come quello postato e la forma fisica del tuo avatar è a portata.( a proposito: piatto del rocciatore o dello sciatore? nuova diatriba che si aggiunge a quella sull'impostazione di curva.)
:D

nn so se si capisce ma il mio avatar è un omaggio a Bisteccone Galeazzi, che dopo aver fatto la sua "porca figura" nel canottaggio si è dato ad altri piaceri appunto.
Se sono indeciso sui 2 piatti li provo tutti e due :wink:

Ayèa!
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

Locked