Solden (1-4 Maggio) FreeCarving-Masters Festival

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Re: Solden (1-4 Maggio) FreeCarving-Masters Festival

Post by Alex » Friday 25 April 2008, 18:58

hitman wrote:grande alex ho solo una domanda da fare:
per i praticanti in erba come me a solden ci son piste larghe, questo già l'ho letto.... ma ci sono anche pendenze fattibili ...intendo che permettono di imparare o si deve già avere una certa pratica ?!?!?!?!
grazie ciao francesco - cittadella
si... blu e rosse!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Wednesday 30 April 2008, 13:22

tutto pronto per domani :twisted:
per le 11:00 conto di essere già sul Rettenbach, il mio look: tuta nera dainese ricoperta di sikaflex, casco grigio, scarponi arancioni attaccati (possibilmente) ad una swoard :wink:
eventualmente se non ci si dovesse trovare domani, per venerdì conto di arrivare sul muretto all'apertutra degli impianti :P
ciao
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Wednesday 30 April 2008, 13:31

Alex wrote:tutto pronto per domani :twisted:
per le 11:00 conto di essere già sul Rettenbach, il mio look: tuta nera dainese ricoperta di sikaflex, casco grigio, scarponi arancioni attaccati (possibilmente) ad una swoard :wink:
eventualmente se non ci si dovesse trovare domani, per venerdì conto di arrivare sul muretto all'apertutra degli impianti :P
ciao
FATE QUALCHE CARVATA ANCHE PER CHI STA A CASA! e ...... foto e video al ritorno!
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
papanz
Rank 5
Rank 5
Posts: 133
Joined: Thursday 21 February 2008, 11:38
Location: Italy-Varese
Contact:

Post by papanz » Wednesday 30 April 2008, 13:56

Ciao Alex, anche io ho quasi tutto pronto per domani, sto finendo di montare gli attacchi sulla mia nuova fiammante F2 RS, ma spero l'anno prossimo di potermi permettere una rossa (la SWORD ovviamente, anche se avrei preferito la macchina rossa con il cavallino su cofano)...in mattinata mi fermerò a fare una visita a Bolzano (avevo fatto là il militare e volevo fermarmi a trovare un pò di gente)...

e se ci si becca in serata direttamnete a Solden?

Te hai fatto qualche prenotazione sul sito carving-master (del tipo gold pass o silver pass), o lo skipass lo prendi direttamente sulle piste?

grazi Alex, e scusa se ti stò tormentando con le domande!

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Wednesday 30 April 2008, 14:07

papanz wrote:Ciao Alex, anche io ho quasi tutto pronto per domani, sto finendo di montare gli attacchi sulla mia nuova fiammante F2 RS, ma spero l'anno prossimo di potermi permettere una rossa (la SWORD ovviamente, anche se avrei preferito la macchina rossa con il cavallino su cofano)...in mattinata mi fermerò a fare una visita a Bolzano (avevo fatto là il militare e volevo fermarmi a trovare un pò di gente)...

e se ci si becca in serata direttamnete a Solden?

Te hai fatto qualche prenotazione sul sito carving-master (del tipo gold pass o silver pass), o lo skipass lo prendi direttamente sulle piste?

grazi Alex, e scusa se ti stò tormentando con le domande!
PENSO che il silver-pass si possa acquistare direttamente là e comunque non ci siano sconti per lo skipass che quindi prenderò domani mattina sul posto!
Quindi se non ci dovessimo beccare sulle piste ci si vede poi in serata :wink:
ciao
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Ricci82
Rank 5
Rank 5
Posts: 152
Joined: Tuesday 6 March 2007, 8:08
Location: Bozen, Südtirol, Italy

Post by Ricci82 » Wednesday 30 April 2008, 15:02

i silverpass sono tutti esauriti da tempo...
potete comprare dei event tickets per 2€

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

e se domani....

Post by albertofornasier » Wednesday 30 April 2008, 16:14

Alex wrote: PENSO che il silver-pass si possa acquistare direttamente là e comunque non ci siano sconti per lo skipass che quindi prenderò domani mattina sul posto!
Quindi se non ci dovessimo beccare sulle piste ci si vede poi in serata :wink:
ciao

E se vedete un "vecchietto" con Rossignol 190 ed un Blackdeath in giacca grigia con scritta KITE4FREEDOM sulla schiena sarà meglio che vi fermiate e che andiamo a bere una birretta...
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Wednesday 30 April 2008, 17:54

ti trovo di sicuro :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Ricci82
Rank 5
Rank 5
Posts: 152
Joined: Tuesday 6 March 2007, 8:08
Location: Bozen, Südtirol, Italy

Post by Ricci82 » Sunday 4 May 2008, 13:50

ciao!

hanno fatto un eccezione e son riuscito ad avere un silverpass..
allora i ho visto solo alex.. che non era tanto contento delle condizioni della pista, sopprattutto il venderdi erano gia brutali a mezzogiorno!
comunque era un super divertimento e ho potuto finalmente provare vari boards che mi intressavano..
non ho visto mai cosi tanti con la hard ed alcuni erano veramente bravi...
oggi sono totamente distrutto..mi fa male ogni muscolo.. :roll:

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Sunday 4 May 2008, 14:02

Ricci82 wrote:....ho potuto finalmente provare vari boards che mi intressavano....
racconta racconta :D
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

Post by albertofornasier » Monday 5 May 2008, 10:36

Ricci82 wrote: ho visto solo alex.. che non era tanto contento delle condizioni della pista, sopprattutto il venderdi erano gia brutali a mezzogiorno!
ah... eri tu quello che piangeva alla base del ghiacciaio? 8O Hai trovato insormontabili difficoltà anche sabato e domenica? ..
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Monday 5 May 2008, 10:48

Ricci82 wrote: allora i ho visto solo alex.. che non era tanto contento delle condizioni della pista, sopprattutto il venderdi erano gia brutali a mezzogiorno!
Si i primi 2 giorni mi sono dovuto un po' adattare alle condizioni che non erano proprio da carving estremo :cry:
Ma sabato la neve era più compatta e fino alle 10 si poteva extremecarvare, ovvimente ci hoi provato anche dopo massacrandomi la spalla sinistra, ma ero in compagnia di due pazzi scatenati e grandissimi carvatori ( Pietro e Alberto ) più tutti gli altri pazzi tedeschi che non ci stavano a non tuffarsi nella neve curva dopo curva, per concludere in bellezza sabato stesso ho provato anche un skwal di 1,85mt :twisted:
Domenica è stata una vera libidine perchè c'era pochissima gente, la neve si era compattata ulteriormente e miracolosamente si sono presentate tutte le condizioni per fare del vero ec :twisted:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Monday 5 May 2008, 11:03

ne approfitto per salutare e ringraziare tutti i folli scatenati che ho incontrato in questa occasione, in particolar modo Pietro, Alberto , Mats di Alpine Punk, gli altri due swoarders presenti e quel matto tedesco (di cui non ricordo il nome) con cui ho fatto un parallelo tra le gobbe e che preso dall'esaltazione mi ripeteva in continuazione: swoard e virus posso essere amici :-)
Alla manifestazione erano presenti centinaia di ottimi carvatori, tecnica rigorosamente non "ec" ma probabilmente più adatta per sdraiarsi tra una gobba e l'altra.
Alla fine in questi 4 giorni ci sono state tutte le possibilità di neve esistenti per usare tutte le tecniche possibili. Io ho testato: pureboarding two e skwall x-race 185.
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

Post by albertofornasier » Monday 5 May 2008, 11:03

Alex wrote: Si i primi 2 giorni mi sono dovuto un po' adattare alle condizioni che non erano proprio da carving estremo :cry:
Domenica è stata una vera libidine perchè c'era pochissima gente, la neve si era compattata ulteriormente..
Carissimo buongiorno!
Ottima organizzazione e pieno di tedeschi! Grande avere la possibilità di conoscere i produttori di persona.

Domenica buona neve mi pare di capire! (ce l'avrei fatta a fare anche il 4°gg ?? mah ..piero sicuro)
Come ti sei trovato con lo skwal (MPride o di Virus)?

Sai chi ha vinto il Water Contest? Il signor Pogo su swallowtail da 240cm: planata di 45 metri sull'acqua!!!!!
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

User avatar
pietrob
Rank 5
Rank 5
Posts: 489
Joined: Friday 6 July 2007, 15:12

video

Post by pietrob » Monday 5 May 2008, 11:08

per alex:dischi pronti! non farmi troppi complimenti altrimenti ingrasso ulteriormente
non è giusto che domenica ci fosse poca gente!
comunque beato te
ciao
Pietro
pietro

Locked