AIUTO CRAMPI ALLE GAMBE !!!!!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
hitman
Rank 5
Rank 5

AIUTO CRAMPI ALLE GAMBE !!!!!

Post by hitman » Tuesday 25 March 2008, 19:42

Domenica nonostante le avverse condizioni metereologiche ho voluto fare lo stesso due carvate.... era un mese che mancavo all'appello.

premesse:

posizione sulla tavola: sinistro avanti

peso: 87 kg - altezza: 1.85

mezzo: silber. da 172 cm con attacchi intec e scarp. deeluxe

tecnica da apprendere: swiss mode ... che se ben ho capito comporta a gambe leggermente flesse la rotazione del busto verso la nuova direzione che si intende prendere.

...a parte l'abbondanza di neve fresca che cadeva imperterrita ( che per quanto mi riguarda non mi agevola di certo nel tentare di carvare xche' affondo con lo scarpone togliendo aderenza alla tavola ) ho accusato da subito un crampo al quadricipite della gamba destra...
... ovviamente più cercavo di carvare più il dolore mi deconcentrava.... al punto da dovermi fermare

QUESITO: cortesia permettendo, gradirei capire se il dolore è dovuto a un mio errore nel posizionarmi sulla tavola in fase cambio di direzione o a cos'altro .... visto che al momento non so che pesci pigliare per risolvere il problema.... grazie.
:) :) :)

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Tuesday 25 March 2008, 21:54

Premetto che non pratico la tecnica EC, ma vado più sul classico, direi che gli scarponi non devono toccare la neve in curva, quindi li angolerei quanto basta perchè questo non succeda.
Con la neve fresca o pesante è normale affaticarsi più facilmente.
Mi sparerei qualche integratore, tipo creaplus .
E qualche esercizio di mantenimento. Squot, sedia senza sedia, bici.
Attachments
Allenamento fisico.pdf
(63.35 KiB) Downloaded 353 times
www.carvers.it

Neve
Rank 5
Rank 5

Post by Neve » Wednesday 26 March 2008, 14:19

:D hei ciao hitmen... il consiglio che posso darti e di fare molto stretching,più che un crampo secondo la tua descrizione... :roll: a me pare una contrattura muscolare!! comunque la cosa migliore per i crampi e il polase in busta io lo uso per i miei sport di endurance tipo maratona o gare in bici di gran fondo e posso assicurarti che va benissimo!!! :wink:

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Wednesday 26 March 2008, 14:25

me lo "dopate" fin da subito :?: ;)
a me un inquadratura su come stare sulla tavola è servita a togliere sforzi muscolari "in eccesso" :mrgreen:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Wednesday 26 March 2008, 14:33

Io cerco sempre di scaldarmi bene prima, vado sulle piste rigorosamente all'apertura impianti e fino vero le 9:00 9:30 cerco di fare i movimenti giusti senza forzare...
Comunque dopo aver fatto per 3 anni la preparazione per lo snow in palestra ho realizzato che per me la migliore è fare spinning, e una volta alla settimana le macchine principali per le gambe.
Questo per mantenere elasticità e velocità nelle gambe oltre che forza e resistenza per tutto il giorno.
Se uno fa potenziamento e basta diventa si potente ma troppo lento e soprattutto non ha resistenza a sforzi protratti per tutto il giorno (resistenza alla fatica)
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Wednesday 26 March 2008, 14:50

argomento interessante sulla preparazione fisica :think:
e sito special lizzato snowboard workout program
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

hitman
Rank 5
Rank 5

Post by hitman » Wednesday 26 March 2008, 15:19

grazie a tutti per i consigli che peraltro analizzero' scrupolosamente visto che ci tengo veramente ad imparare sta disciplina fantastica...
buone carvate a todos... ciao

Locked