personaggi sulle piste

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
spyderfree
Rank 5
Rank 5
Posts: 190
Joined: Sunday 1 January 2006, 16:47
Location: Bolzano

personaggi sulle piste

Post by spyderfree » Saturday 22 March 2008, 13:17

Oggi al rientro dalle piste, parlando con un mio amico, abbiamo cominciato a parlare dei personaggi con tavola (rigida altrimenti sarebbe troppo lungo)che si incontano nelle varie località sciistiche!
Il primo tipo e quello che ti saluta , ti fà un sorriso e continua per la sua strada (mod. ORSO DELLE NEVI) ottimo se hai fretta, non si attacca e si fà i fatti suoi :)
Secondo tipo, lo chiameremo il SOCIEVOLE, ti vede, ti segue, ti guarda ed alla prima occasione si ferma vicino a tè o in seggiovia, e comincia a chiedere consigli , su tavole, scarponi e tecnica. Ci si scambia anche il numero di telefono e ti fà sentire parte di una grande famiglia(quì può scappare la battuta facile :lol: ) e facile ritrovarlo , se sta imparando è un metodico :lol:
terzo tipo, lo identifichiamo come il SAPUTO :? ti passa vicino, non ti degna di uno sguardo, ha appena speso 3000 euro di abbigliamento è trendy e se ti becca in seggiovia , comincia a parlare di tuning, flex, congiunzioni astrali,e gare. Di norma non è capace a scendere da piste nere perchè non si diverte(non è buono :? )ha la tavola solo perchè fà figo fuori dal rifugio!
Il quarto tipo, lo chiameremo IL CONVINTO, se c'è la giornata buona và anche da solo(non aspetta inviti, ogni lasciata e persa) conosce tutte le tavole e tendenze del mercato, si cura la tavola come un maniaco, dispensa consigli(se richiesti) ed attacca bottone con tutti anche agli sciatori che gli chiedono qualcosa, di norma sà andare tanto quanti anni di tavola ha sulle spalle(e' stato un SOCIEVOLE ) :lol:
In conclusione non importa che tipo sei surfa e divertiti!!
Scusate ma oggi ero ispirato(da un SAPUTO in seggiovia 8O )
Ciao

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Saturday 22 March 2008, 13:31

Azz... mi sento un "convinto" ma temo di essere un "saputo".
Aiutooooooooooooooooooo!
:)

Però:
- se incontro uno con l'hard, saluto e dico "ci facciamo una pista insieme, così posso imparare qualcosa?"
- se mi chiedono consiglio, dico quello che posso, sottolineando che sono miei pensieri basati sulla mia esperienza e non verità assoluta.
- per le nere, dico che non mi diverto ma... dico anche che non mi diverto perchè non sono in grado di farle come vorrei farle. Quindi, è inutile che ci vado.

Insomma.. boh?!...
:)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
Petra1986
Rank 5
Rank 5
Posts: 411
Joined: Tuesday 19 February 2008, 18:35
Location: Firenze, Italy

Re: personaggi sulle piste

Post by Petra1986 » Saturday 22 March 2008, 13:51

spyderfree wrote:Oggi al rientro dalle piste, parlando con un mio amico, abbiamo cominciato a parlare dei personaggi con tavola (rigida altrimenti sarebbe troppo lungo)che si incontano nelle varie località sciistiche!
Il primo tipo e quello che ti saluta , ti fà un sorriso e continua per la sua strada (mod. ORSO DELLE NEVI) ottimo se hai fretta, non si attacca e si fà i fatti suoi :)
Secondo tipo, lo chiameremo il SOCIEVOLE, ti vede, ti segue, ti guarda ed alla prima occasione si ferma vicino a tè o in seggiovia, e comincia a chiedere consigli , su tavole, scarponi e tecnica. Ci si scambia anche il numero di telefono e ti fà sentire parte di una grande famiglia(quì può scappare la battuta facile :lol: ) e facile ritrovarlo , se sta imparando è un metodico :lol:
terzo tipo, lo identifichiamo come il SAPUTO :? ti passa vicino, non ti degna di uno sguardo, ha appena speso 3000 euro di abbigliamento è trendy e se ti becca in seggiovia , comincia a parlare di tuning, flex, congiunzioni astrali,e gare. Di norma non è capace a scendere da piste nere perchè non si diverte(non è buono :? )ha la tavola solo perchè fà figo fuori dal rifugio!
Il quarto tipo, lo chiameremo IL CONVINTO, se c'è la giornata buona và anche da solo(non aspetta inviti, ogni lasciata e persa) conosce tutte le tavole e tendenze del mercato, si cura la tavola come un maniaco, dispensa consigli(se richiesti) ed attacca bottone con tutti anche agli sciatori che gli chiedono qualcosa, di norma sà andare tanto quanti anni di tavola ha sulle spalle(e' stato un SOCIEVOLE ) :lol:
In conclusione non importa che tipo sei surfa e divertiti!!
Scusate ma oggi ero ispirato(da un SAPUTO in seggiovia 8O )
Ciao
:lol: :lol: :lol: :lol:
spassosissimo..ma studi antropolpgia..sociologia..boardologia o cos'altro??
:)
Comunque complimenti..tutte osservazioni interessanti..
Io mi reputo un timido socievole..che aspira ad evolversi un giorno proprio in un CONVINTO ( che però non si dia troppe arie) ..
Un saluto!
:D
...Go hard or Go home!!!...

virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10

User avatar
Petra1986
Rank 5
Rank 5
Posts: 411
Joined: Tuesday 19 February 2008, 18:35
Location: Firenze, Italy

Re: personaggi sulle piste

Post by Petra1986 » Saturday 22 March 2008, 13:52

spyderfree wrote:Oggi al rientro dalle piste, parlando con un mio amico, abbiamo cominciato a parlare dei personaggi con tavola (rigida altrimenti sarebbe troppo lungo)che si incontano nelle varie località sciistiche!
Il primo tipo e quello che ti saluta , ti fà un sorriso e continua per la sua strada (mod. ORSO DELLE NEVI) ottimo se hai fretta, non si attacca e si fà i fatti suoi :)
Secondo tipo, lo chiameremo il SOCIEVOLE, ti vede, ti segue, ti guarda ed alla prima occasione si ferma vicino a tè o in seggiovia, e comincia a chiedere consigli , su tavole, scarponi e tecnica. Ci si scambia anche il numero di telefono e ti fà sentire parte di una grande famiglia(quì può scappare la battuta facile :lol: ) e facile ritrovarlo , se sta imparando è un metodico :lol:
terzo tipo, lo identifichiamo come il SAPUTO :? ti passa vicino, non ti degna di uno sguardo, ha appena speso 3000 euro di abbigliamento è trendy e se ti becca in seggiovia , comincia a parlare di tuning, flex, congiunzioni astrali,e gare. Di norma non è capace a scendere da piste nere perchè non si diverte(non è buono :? )ha la tavola solo perchè fà figo fuori dal rifugio!
Il quarto tipo, lo chiameremo IL CONVINTO, se c'è la giornata buona và anche da solo(non aspetta inviti, ogni lasciata e persa) conosce tutte le tavole e tendenze del mercato, si cura la tavola come un maniaco, dispensa consigli(se richiesti) ed attacca bottone con tutti anche agli sciatori che gli chiedono qualcosa, di norma sà andare tanto quanti anni di tavola ha sulle spalle(e' stato un SOCIEVOLE ) :lol:
In conclusione non importa che tipo sei surfa e divertiti!!
Scusate ma oggi ero ispirato(da un SAPUTO in seggiovia 8O )
Ciao
:lol: :lol: :lol: :lol:
spassosissimo..ma studi antropolpgia..sociologia..boardologia o cos'altro??
:)
Comunque complimenti..tutte osservazioni interessanti..
Io mi reputo un timido socievole..che aspira ad evolversi un giorno proprio in un CONVINTO ( che però non si dia troppe arie) ..
Un saluto!
:D
...Go hard or Go home!!!...

virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10

User avatar
RennTiger
Rank 5
Rank 5
Posts: 695
Joined: Thursday 27 December 2007, 20:35
Location: Novi Ligure (AL)

Post by RennTiger » Saturday 22 March 2008, 13:56

mah...analizzando la mia situazione sono giunto a questo profilo:

ero un SOCIEVOLE e x passione stavo diventando un CONVINTO, ma a causa di troppi incontri (e a volte scontri... :twisted: ) con esemplari SAPUTI sono entrato a far parte del branco di ORSI DELLE NEVI... ma ora ho scoperto la cura, basta un ricovero in baita e 2 flebo (1 di birra e 1 di bombardino...) unita a un paio di sedute dal fisioterapista (sollevamento di grolle di legno...) e ogni ORSO diventa SOCIEVOLE... :wink:

spyderfree wrote:In conclusione non importa che tipo sei surfa e divertiti!!
ok prima scherzavo, ma questa la quoto in pieno! :clap:

prosit!
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
Deeluxe Track325T + RAB

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Saturday 22 March 2008, 15:37

:lol: simpatica la tua classificazione!

io penso di essere nella categoria ORSO DELLE NEVI

spyderfree
Rank 5
Rank 5
Posts: 190
Joined: Sunday 1 January 2006, 16:47
Location: Bolzano

Post by spyderfree » Saturday 22 March 2008, 18:30

Volevo solo strappare un sorriso, ci sarebbero più classificazioni ma non avevo molto tempo, aspetto qualche altra classificazione da parte vostra :lol:
Intanto:BUONA PASQUA :hello:

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Saturday 22 March 2008, 19:14

io se vedo uno con l'Hard gli sorrido :) ( parto SOCIEVOLE ma non scivolo nel famigliarismo :naughty: )
se vedo che non è un ORSO DELLE NEVI gli dico " :) bella neve ! con l'hard è l'ideale "
se è un SAPUTI' mi guarda e dice " tze c'è di meglio ... e tanto io conduco anche sul ghiaccio " al che non posso far altro che dargli ragione :(
se è un SOCIEVOLE siamo apposto ho un nuovo amicon in qualche parte del mondo :bravo:
se è un CONVINTO tanto meglio consigli son sempre ben accetti :D
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

hitman
Rank 5
Rank 5
Posts: 181
Joined: Monday 20 August 2007, 12:03
Location: cittadella - padova

Re: personaggi sulle piste

Post by hitman » Saturday 22 March 2008, 21:27

whe bolzanino.... non e' che domani ti fai qualche carvata ?!?!?!?! e se si dove che vai ? mi piacerebbe sapere visto che le tue zone le frequento spesso magari e' la volta che imparo qualcosa !!!! sinceramente ha tanta voglia di carvare ma non ho la minima idea dove andare visto il tempo ....
a proposito son francesco da cittadella e ogni sabato faccio l mercato proprio a bolzano quindi se ti fai un giro in città mi trovi in via orazio al mercato così se famo na birra in compagnia e pure l'occhio visto le fighe che giravano oggi... notte carver

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Sunday 23 March 2008, 9:16

Grande Spyder, sei un genio.
Partecipo anch'io al sondaggio.
Mi sento un Orso,anche perchè mi ci chiamano, mi piacerebbe essere un Socievole, non faccio volentieri le nere ma perchè non mi reggono le gambe cioè un muretto me lo sparo volentieri ma poi chi je la fà.
Credo di essere un Convinto, esco da solo alle 6 e 30 con la mia che mi guarda come una madre che guarda un figlio cretino, per girare fino alle 11 e 30 e poi andare a lavorare, ho iniziato nel 1987 con una magica Burton Cruzer 165(la foto è da internet, la mia è in un soppalco), cerco di plagiare gli sciatori e portarli verso la Forza, del mercato però non ne capisco un gran che, ho praticamente avuto solo Burton(me le passava a prezzo di costo un negozio (ammazza quanto ci ricaricavano!!!)), ma penso di rimediare presto con una Silberplfeil 173, temo troppo stretta per il mio piedino 47 mondo 30.5, o con una Duret( povero ma dignitoso).
:)
J
Attachments
1986_Cruzer_165_9434.jpg
Che fatica!
1986_Cruzer_165_9434.jpg (13.8 KiB) Viewed 5976 times
www.carvers.it

User avatar
Pantans
Rank 5
Rank 5
Posts: 1060
Joined: Tuesday 29 January 2008, 21:46
Location: L' Aquila - Italy

Post by Pantans » Sunday 23 March 2008, 10:37

Che bello, su a Colere eravamo tutti quanti della categoria "socievole"! E il più socievole chi era? Proprio il maestro... :D :D :D
Sennò personalmente mi sento un "orso delle nevi" ma anche un po' convinto lo ammetto, nel senso che non disdegno le uscite in solitaria, non mi dispiace dare qualche consiglio anche se, per esempio, non ho ho tutta sta conoscenza del trend del mercato alpine :D
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.


User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Tuesday 25 March 2008, 11:28

Divertenti le classificazioni!

Penso di essere anch'io un orsodellenevi un pò timido ma socievole, nel senso che saluto e se l'altro/a mi dimostra socievolezza, una chiaccherata del + e del - ci scappa :) e come dice Kurt magari ho un amico/a in + 8)
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

User avatar
stokaz
Rank 5
Rank 5
Posts: 200
Joined: Friday 26 January 2007, 14:22
Location: Mestre (VE) - Italy - il sabato sono a Obereggen

Post by stokaz » Tuesday 25 March 2008, 19:41

Ciao Lorenzo!
Bhe anch'io penso di rientrare nella categoria SOCIEVOLI, di + non posso permettermi!

L'altra settimana ci siamo incasinati un pochino, non ho sentito le tue chiamate... vabbè alla prox!
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz

spyderfree
Rank 5
Rank 5
Posts: 190
Joined: Sunday 1 January 2006, 16:47
Location: Bolzano

Post by spyderfree » Tuesday 25 March 2008, 19:59

Stokaz, ti sei perso delle giornate spettacolari, specialmente oggi!!
fatti sentire

Locked