Ancora Swoard
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Ancora Swoard
Volevo fare una domanda agli utenti Swoard.
Queste tavole sono solo super specializzate per l'EC, oppure possono anche andare bene per un uso più turistico?
Sarà l'età... le velleità extreme si affievoliscono, ma la voglia di andare in tavola no, magari in modo più rilassato.
La larghezza della tavola, il flex morbido ecc., mi fanno pensare che dovrebbero essere strumenti adatti anche alle piste affollate, alle "basse velocità" e, perché no, pure a qualche fuoripista (magari se il nose fosse un po' più alto...). E' vero o sono fuori strada?
Ciauz
Rizzus Lo Hard
Queste tavole sono solo super specializzate per l'EC, oppure possono anche andare bene per un uso più turistico?
Sarà l'età... le velleità extreme si affievoliscono, ma la voglia di andare in tavola no, magari in modo più rilassato.
La larghezza della tavola, il flex morbido ecc., mi fanno pensare che dovrebbero essere strumenti adatti anche alle piste affollate, alle "basse velocità" e, perché no, pure a qualche fuoripista (magari se il nose fosse un po' più alto...). E' vero o sono fuori strada?
Ciauz
Rizzus Lo Hard
Che fatica....
Re: Ancora Swoard
Ehm... lasciamo che rispondano le persone competenti ma...Rizzus wrote:Volevo fare una domanda agli utenti Swoard.
Ciauz
Rizzus Lo Hard
...provo a riassumere quello che chiedi.
Una tavola che:
- va bene per piste affollate
- va bene alle basse velocità
- adatta anche per andare in qualche fuoripista
La Swoard poi va rinomatamente bene per:
- fare extremecarving
- andare su piste larghe e poco affollate (per fare le curve estreme in velocità)
Praticamente... stai chiedendo la tavola dei miracoli (manca la destinazione d'uso nell'half-pipe!)
Ne compro 10!

Perdona l'ironia, eh?!

Un saluto.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Figurati, W l'ironia sempre!RicHard wrote:Ehm... lasciamo che rispondano le persone competenti ma...Rizzus wrote:Volevo fare una domanda agli utenti Swoard.
Ciauz
Rizzus Lo Hard
Una tavola che:
- fare extremecarving
- andare su piste larghe e poco affollate (per fare le curve estreme in velocità)
Praticamente... stai chiedendo la tavola dei miracoli (manca la destinazione d'uso nell'half-pipe!)
Ne compro 10!
Perdona l'ironia, eh?!
Un saluto.
E' vero, è la tavola dei sogni, ma con un po di fantasia....
Infatti stavo "puntando" l'intermedia o la corta, magari adattando il flex al mio peso, per non avere un raggio troppo alto e penalizzante.
Comunque per ridurre le velleità, del Pipe non me ne puù fregare di meno!

Rizzus Lo Hard
Che fatica....
eh eh eh....la tavola supermultiuso non esiste ancora, anche se nella mia personale visione, una swallowtail di 185 in carbonio con raggio del 12 potrebbe essere la risposta..ma a meno che tu non chiami la Phenix e te la fai fare, dubito che se ne trovi una in commercio..
Con la Swoard io ci faccio pure fuoripista, ma perchè usare un mezzo improprio quando ce ne sono di dedicati? Vai su ebay e comprati una soft per le giornate di fresca..!
Per esser però ancor più attinente, ti direi che con la 168 secondo me puoi fare veramente di tutto. Con la mia 175 è un po' più complesso gestire la tavola quando c'è tanta gente (vuole correre, poverina!) ed anche in fuoripista (fattibile) si fa comunque molta fatica (è tanta tavola...).
Con la Swoard io ci faccio pure fuoripista, ma perchè usare un mezzo improprio quando ce ne sono di dedicati? Vai su ebay e comprati una soft per le giornate di fresca..!
Per esser però ancor più attinente, ti direi che con la 168 secondo me puoi fare veramente di tutto. Con la mia 175 è un po' più complesso gestire la tavola quando c'è tanta gente (vuole correre, poverina!) ed anche in fuoripista (fattibile) si fa comunque molta fatica (è tanta tavola...).
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Da novello possessore di swoard inazitutto direi che non puoi prendere una versione più corta e/o morbida/dura solo perchè ha un raggio più stretto, devi necessariamente rispettare le categorie di appartenenza se puoi vuoi usarla in EC puro.
Questo dogma io comunque lo considererei importante anche in altre tavole, non possiamo scegliere un modello di tavola che ci interessa e poi prendere la misura che più ci fa comodo, questo per evitare che omaccioni da 90kg e passa vadano in giro su RS 168 nate per ragazzetti o donne dicendo che poi che non la sentono "sicura" o che "non tiene"
(Parlo ovvimante di tecnica classica e non EC)
Per quello che riguarda swoard puoi sforare detti limiti dati dal tuo peso, altezza e misura scarponi di poco, io essendo più da M ho preso una H per avere una tavola un poco più polivalente.
Ritornando alla swoard non in EC, ti posso dire che la mia 168 H è abbastanza polivalente, il raggio maggiore rispetto una Sl o una carving pura come una SP si sente, questo da un lato la rende meno adatta a curve strettissime e slalom tra cumuli di persone intente a godersi il panorama, è pur vero che il raggio di curva è abbastanza modificabile a secondo della pressione che metti proprio in via della sua natura non troppo rigida (pur essendo una H).
Utilizzando poi il push-pull anche senza arrivare per forza "orecchie a terra" , la tavola segue abbastanza bene arrivando anche ad essere relativamente maneggevole, la tecnica classica non Ec che le si addice di più è a mio parere la cross-trough che ha molto in comune con quella Ec pur non avendo una rotazione così accennata e potendo essere applicata senza tagliare quasi perpendicolarmente la pista, cosa che invece è abbastanza importante nell' EC, oltre ovviamente ad altre differenze.
In sostanza durante la curva si tende a stare più eretti ed il piegamento avviene invece in fase di transizione (cambio lamina) anzi direi che quasi non si deve piegare ma è la tavola che passando sotto il proprio corpo ti fa quasi naturalmente "abbassare" per poi riprendere la distensione nella curva seccessiva.
Adeguando in questo modo la tecnica direi che la swoard è una tavola utilizzabile anche non in EC con dicreto divertimento, di certo le cose che fai con una SL e/o Sp non le farai, come non avrai la stessa sensazione di "velocità in massimo controllo" che ti dona uno spadone da Gs, ma come spesso avviene ci vorrebbe una tavola dedicata per ogni occasione anche se questo spesso per i motivi più vari (compreso il tempo a disposizione per divertirci sulla neve) per me, è sempre più difficile...
Inutile dire che inizialmente e tutt'ora non trovo assolutamente facile adeguare i propri movimenti e tecniche, spesso mi vengono naturali movimenti che andrebbero evitati per rispettare il carattere di questa tavola, oppure provo ad utilizzarla in Ec ma mi ritrovo a fare tutt'altri movimenti, come quando mi capita di condurla piegatissimo sulle gambe in curva (in pieno stile race) e sento quasi la tavola stessa che mi strilla "ma che stai a fa"
quindi facendomi capire che non è nata per quel tipo di conduzione...
Insomma tra le mie parole e lo sfruttamento ottimale di ogni tavola, non solo la swoard, ce ne passa...
L'unica cura è la neve...
p.s. se riesco più tardi provo a postare un video semi-disastroso di swoard in tecnica non EC ( o comunque un'accozzaglia immonda di stili)
L.
Questo dogma io comunque lo considererei importante anche in altre tavole, non possiamo scegliere un modello di tavola che ci interessa e poi prendere la misura che più ci fa comodo, questo per evitare che omaccioni da 90kg e passa vadano in giro su RS 168 nate per ragazzetti o donne dicendo che poi che non la sentono "sicura" o che "non tiene"

(Parlo ovvimante di tecnica classica e non EC)
Per quello che riguarda swoard puoi sforare detti limiti dati dal tuo peso, altezza e misura scarponi di poco, io essendo più da M ho preso una H per avere una tavola un poco più polivalente.
Ritornando alla swoard non in EC, ti posso dire che la mia 168 H è abbastanza polivalente, il raggio maggiore rispetto una Sl o una carving pura come una SP si sente, questo da un lato la rende meno adatta a curve strettissime e slalom tra cumuli di persone intente a godersi il panorama, è pur vero che il raggio di curva è abbastanza modificabile a secondo della pressione che metti proprio in via della sua natura non troppo rigida (pur essendo una H).
Utilizzando poi il push-pull anche senza arrivare per forza "orecchie a terra" , la tavola segue abbastanza bene arrivando anche ad essere relativamente maneggevole, la tecnica classica non Ec che le si addice di più è a mio parere la cross-trough che ha molto in comune con quella Ec pur non avendo una rotazione così accennata e potendo essere applicata senza tagliare quasi perpendicolarmente la pista, cosa che invece è abbastanza importante nell' EC, oltre ovviamente ad altre differenze.
In sostanza durante la curva si tende a stare più eretti ed il piegamento avviene invece in fase di transizione (cambio lamina) anzi direi che quasi non si deve piegare ma è la tavola che passando sotto il proprio corpo ti fa quasi naturalmente "abbassare" per poi riprendere la distensione nella curva seccessiva.
Adeguando in questo modo la tecnica direi che la swoard è una tavola utilizzabile anche non in EC con dicreto divertimento, di certo le cose che fai con una SL e/o Sp non le farai, come non avrai la stessa sensazione di "velocità in massimo controllo" che ti dona uno spadone da Gs, ma come spesso avviene ci vorrebbe una tavola dedicata per ogni occasione anche se questo spesso per i motivi più vari (compreso il tempo a disposizione per divertirci sulla neve) per me, è sempre più difficile...
Inutile dire che inizialmente e tutt'ora non trovo assolutamente facile adeguare i propri movimenti e tecniche, spesso mi vengono naturali movimenti che andrebbero evitati per rispettare il carattere di questa tavola, oppure provo ad utilizzarla in Ec ma mi ritrovo a fare tutt'altri movimenti, come quando mi capita di condurla piegatissimo sulle gambe in curva (in pieno stile race) e sento quasi la tavola stessa che mi strilla "ma che stai a fa"

Insomma tra le mie parole e lo sfruttamento ottimale di ogni tavola, non solo la swoard, ce ne passa...
L'unica cura è la neve...
p.s. se riesco più tardi provo a postare un video semi-disastroso di swoard in tecnica non EC ( o comunque un'accozzaglia immonda di stili)

L.
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
[/quote]
Ehm... lasciamo che rispondano le persone competenti ma...
Una tavola che:
- fare extremecarving
Ne compro 10!

Perdona l'ironia, eh?!

Un saluto
[/quote]
Ah, te vorresti una tavola hard adatta anche per l' Half-pipe?? Oh che hardbooter sei! Ti servirebbe una Burton (soft)
Forse ti sei sbagliato e al posto dell'Half-pipe preferiresti le Pipe!!
Ciao softbooter
Ehm... lasciamo che rispondano le persone competenti ma...
Una tavola che:
- fare extremecarving
Ne compro 10!

Perdona l'ironia, eh?!

Un saluto
[/quote]
Ah, te vorresti una tavola hard adatta anche per l' Half-pipe?? Oh che hardbooter sei! Ti servirebbe una Burton (soft)
Ciao softbooter
push and pull!!
Virus Nightmare 164 + Virus Step-in +
+ Deeluxe track 700 + Raichle AF600
Ti faccio una domanda (retorica, perchè la risposta è sotto gli occhi di tutti): hai capito anche una sola parola di quello che ho scritto? O hai scelto una risposta a caso dal tuo archivio, l'hai copiata nel post ed hai cliccato su "submit"?Querini wrote: Ah, te vorresti una tavola hard adatta anche per l' Half-pipe?? Oh che hardbooter sei! Ti servirebbe una Burton (soft)
Ciao softbooter

_RicHard
Querini se non te ne sei ancora accorto qua sei considerato..... lo scemo del villaggio.......
perchè non te ne vai su altri forum dove ci sono i ragazzini softer col tuo quoziente intellettivo..........vedrai che li farai un figurone........qua siamo un po' stagionatelli.........non è roba per te......

perchè non te ne vai su altri forum dove ci sono i ragazzini softer col tuo quoziente intellettivo..........vedrai che li farai un figurone........qua siamo un po' stagionatelli.........non è roba per te......

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Ehi emi.. per tua informazione faccio ingegneria meccanica e vado pure bene.. quindi si deduce che il mio quoziente intellettivo sia ALTO, sicuramente molto + alto del tuo... Io rispondo solo alle provocazioni che mi fate!emi wrote:Querini se non te ne sei ancora accorto qua sei considerato..... lo scemo del villaggio.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Secondo me i migliori utenti di questo forum sono: stammidietrosecelafai e Petra; persone che sanno quello che dicono e la pensano come me!!!
gasse
push and pull!!
Ecco. Ora che sanno di avere la tua approvazione, come minimo si sentiranno offesi dalle tue parole.Querini wrote: Secondo me i migliori utenti di questo forum sono: stammidietrosecelafai e Petra; persone che sanno quello che dicono e la pensano come me!!!
gasse

P.s.: mi dici dove ti avrei provocato, io? Così smascheriamo subito questo tuo tentativo di nasconderti dietro inesistenti provocazioni.
Io non ti ho mai provocato ed hai risposto tu, PER PRIMO, ad un mio post in maniera provocatoria.
Se mi dici dove ti avrei provocato, fai una bellissima figura. Se non sei in grado di dirlo.. beh... risulti essere poco credibile.
Vediamo: attendiamo delucidazioni...

_RicHard
Sai come saranno contenti adesso di sapere che pensano come te.....Querini wrote:Ehi emi.. per tua informazione faccio ingegneria meccanica e vado pure bene.. quindi si deduce che il mio quoziente intellettivo sia ALTO, sicuramente molto + alto del tuo... Io rispondo solo alle provocazioni che mi fate!emi wrote:Querini se non te ne sei ancora accorto qua sei considerato..... lo scemo del villaggio.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Secondo me i migliori utenti di questo forum sono: stammidietrosecelafai e Petra; persone che sanno quello che dicono e la pensano come me!!!
gasse

Ma si .......in fondo ci sei simpatico ......ci fai morire dal ridere.....con le tue sparate............se tu sparissi ........sai come ci rimane male il Fornasier..

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
visto che mi si "tira per la giacchetta" non posso che dire la mia su questa querelle..conosco querini da anni e posso dire che:
1) ok, non ha avuto proprio una grandissima idea a proporre qui la sua SL, ma..suvvia non vogliatene troppo
ognuno tira acqua al suo mulino...........il rapporto con la comunità è partito un pò malino in effetti..
2) credo querini sia un pò insofferente verso il Potere in genere, diciamo pure rivoluzionario
, percui tende a volte a rispondere impulsivamente, eccessivamente e inopportunamente in modo ironico (a modo suo insomma) su argomenti in cui si sente toccato.
Concludendo, una nota x Emi: hai visto? sei passato dall'intimargli di passare su altri forum a capire che, in fondo, querini è un patrimonio di tutti...per alcuni addirittura un DIO!!! ( vedi Fornasier) ... quindi perchè privarci di lui?? Cerchiamo di coesistere accettando ognuno le imperfezioni degli altri, e di sorridere, GIOIRE!
per le loro qualità!!!
PEACE
1) ok, non ha avuto proprio una grandissima idea a proporre qui la sua SL, ma..suvvia non vogliatene troppo

2) credo querini sia un pò insofferente verso il Potere in genere, diciamo pure rivoluzionario

Concludendo, una nota x Emi: hai visto? sei passato dall'intimargli di passare su altri forum a capire che, in fondo, querini è un patrimonio di tutti...per alcuni addirittura un DIO!!! ( vedi Fornasier) ... quindi perchè privarci di lui?? Cerchiamo di coesistere accettando ognuno le imperfezioni degli altri, e di sorridere, GIOIRE!

PEACE
...Go hard or Go home!!!...
virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10
virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10
Quoto a pieno Gentleman! Bravo!gentleman wrote:io invece faccio una domanda ai moderatori, quanto dovremmo ancora sopportare le str.. ehm... stupidate di questo genere?
Grazie
Il forum sta veramente diventando una fogna! Non c'è argomento che non finisca in maniera pietosa. Ai moderatori chiedo una maggiore azione sui post (levate la monnezza) e faccio appello all'educazione e al rispetto reciproco tra noi utenti. Frecciatine, insulti, discorsi per partito preso... ma crediamo davvero che servano a qualcosa queste cazzate? Non se ne può più!

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.