Sonaggio tavole F2 con video fantastico entrate :)

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
Querini
Rank 4
Rank 4
Posts: 72
Joined: Sunday 17 February 2008, 23:05
Location: Firenze - italy

Sonaggio tavole F2 con video fantastico entrate :)

Post by Querini » Thursday 28 February 2008, 20:39

Ciao ragazzi..
Secondo voi quale fra le 4 tavole dell'F2 e' + adatta a fare pieghe come in questo fantastico video; GTS, SL, RS o SILBERPFEIL?
http://www.virus-snowsports.com/fun/vid ... il/video_3

push&pull
push and pull!!
Virus Nightmare 164 + Virus Step-in +
+ Deeluxe track 700 + Raichle AF600

User avatar
tonisnow
Rank 3
Rank 3
Posts: 47
Joined: Tuesday 19 February 2008, 23:12
Location: Schio ( vicenza )

Post by tonisnow » Thursday 28 February 2008, 21:16

di queste.. se ne vuoi una che ci assomiglia SILBERPFEIL!

benvenuto :)
life is magic...
ex speedster sl158
ex roy limited edition 166 + snopro race
volkl 173 gs

User avatar
&RYU
Rank 4
Rank 4
Posts: 94
Joined: Wednesday 13 February 2008, 22:16
Location: Padenghe sul Garda (BS) ITALIA
Contact:

Post by &RYU » Thursday 28 February 2008, 21:18

purtroppo sono nuovo in questo sport e non so rispondere alla tua domanda, ma il video è fighissimo :wink:

poi spero che questo si possa fare anche con la SL... è la mia tavola... :lol: :lol: :lol:
IO SONO UN DURO E NON MI ASPETTO DI PIACERVI... IO SONO DURO PERO' SONO GIUSTO!
IO HO VISTO LA LUCE
SMOKERS TEAM SNOWBOARD

F2 Speedster SL 163
F2 Race Titanium
Head Stratos Pro

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Re: Sonaggio tavole F2 con video fantastico entrate :)

Post by Alex » Thursday 28 February 2008, 22:56

Querini wrote:Ciao ragazzi..
Secondo voi quale fra le 4 tavole dell'F2 e' + adatta a fare pieghe come in questo fantastico video; GTS, SL, RS o SILBERPFEIL?
http://www.virus-snowsports.com/fun/vid ... il/video_3

push&pull
premesso che si può fare tutto con quasi tutto, ho visto (con le dovute proporzioni del caso) giusto a zinal fare carving estremo con una soft 8O 8O
Sicuramente è più indicata una RS ...l'sp è rigida in punta, troppo reattiva e tende a chiuderti la curva prima che tu sia arrivato giù bene col corpo :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Friday 29 February 2008, 0:40

sapete che canzone è quella del video?

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Friday 29 February 2008, 7:16

&RYU wrote:poi spero che questo si possa fare anche con la SL... è la mia tavola... :lol: :lol: :lol:
penso si possa fare, più o meno ha le stesse caratteristiche della mia vecchia hooger, raggio corto e bella reattiva! :D

io ne dovrei provare una settimana prox. del 07 :wink:

qui nel forum l'SL non ce l'ha quasi nessuno, ma credo sia un'ottima tavola dove potersi divertire anche in luoghi stretti e "affollati".

ti farò sapere.. :lol:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
Pantans
Rank 5
Rank 5
Posts: 1060
Joined: Tuesday 29 January 2008, 21:46
Location: L' Aquila - Italy

Post by Pantans » Friday 29 February 2008, 9:29

biont wrote:
&RYU wrote:poi spero che questo si possa fare anche con la SL... è la mia tavola... :lol: :lol: :lol:
penso si possa fare, più o meno ha le stesse caratteristiche della mia vecchia hooger, raggio corto e bella reattiva! :D

io ne dovrei provare una settimana prox. del 07 :wink:

qui nel forum l'SL non ce l'ha quasi nessuno, ma credo sia un'ottima tavola dove potersi divertire anche in luoghi stretti e "affollati".

ti farò sapere.. :lol:
Io ce l'ho :D, una F2 Sl 166. Il suo pane sono le curve in serpentina (cercando di essere il più dinamici possibili tra una curva e l'altra), la velocità, ma non il carving. Per fare EC non è adatta, troppo rigidella e con una distribuzione del flex e soprattutto uno shape che non centrano nulla con una Swoard. Non c'entra niente neanche con la Silberpfeil che ho. La Silber chiude le curve (a C), è una pura tavola da carving classico. Gira bene a bassa velocità ma soprattutto ti butta per terra ed ama essere molto inclinata, inoltre non accelera minimamente tra una curva e l'altra, è una tavola da controllo di velocità. La Sl no, è fatta per essere portata con uno stile pulito, non forzato, non per buttarsi per terra. Lo senti che non ci vuole andare, che non chiude le curve come una tavola da carving ma accelera da buona race in uscita di curva. A mio avviso non è così facile come spesso si pensa, è una tavola che se portata nella giusta maniera, migliora enormemente la tecnica del rider, se invece la si vuole portare troppo "carving" allora è meglio pensare ad una tavola specifica come una Silberpfeil, una Donek freecarve o una Virus.

ciao :)
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.


User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Friday 29 February 2008, 9:47

:bravo: ottima spiegazione pantas!

mentre con la RS? vedo che hai anche quella, che differenze ci sono tra SL e RS?

il flex è simile?
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Friday 29 February 2008, 9:55

Mi fa girare troppo le palle il fatto che non riesco a mandare avanti il video.
Possibile che si sia costretti a vederlo tutto dall'inizio, se uno vuole rivedere solo un pezzetto?
Dove sbaglio?
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Friday 29 February 2008, 10:00

guarda qui

Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Sonaggio tavole F2 con video fantastico entrate :)

Post by H2O » Friday 29 February 2008, 10:19

Querini wrote:Ciao ragazzi..
Secondo voi quale fra le 4 tavole dell'F2 e' + adatta a fare pieghe come in questo fantastico video; GTS, SL, RS o SILBERPFEIL?
http://www.virus-snowsports.com/fun/vid ... il/video_3

push&pull
Anche secondo me RS!
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
Pantans
Rank 5
Rank 5
Posts: 1060
Joined: Tuesday 29 January 2008, 21:46
Location: L' Aquila - Italy

Post by Pantans » Friday 29 February 2008, 10:25

biont wrote::bravo: ottima spiegazione pantas!

mentre con la RS? vedo che hai anche quella, che differenze ci sono tra SL e RS?

il flex è simile?
beh la differenza è che una è da slalom e l'altra da gigante :clap2:
L'rs 183 che ho ha raggio 16m, la Sl meno di 10 m, mi sembra 9,8. Ma la differenza, c'è ovviamente, ma non è così abissale come curve credimi. Non è solo il raggio che fa capire come gira una tavola, contano anche lunghezza flex, shape, peso del rider, bravura del rider....La Sl 166 gira più larga della SP172 che ha 11 di raggio!
Entrambe (sl e rs) hanno lo stesso modo di curvare, non chiudono, vanno veloci, ispirano sicurezza. Solo che la lamina della gigante ti fa capire che la tavola è fatta per quello, per fare i curvoni, mentre la Sl, superata una certa velocità ti fa capire che la prossima volta è meglio fare qualche curva in più :wink:
Come flex sinceramente non saprei comparartele data la differenza di lunghezza tra le due. Sicuramente la Rs 183 06/07 è una tavola non eccessivamente rigida, con una tenuta sorprendente ed anche abbastanza versatile. Puoi farci del carving veloce brucia guanti, a velocità superiori alla Silberpfeil (e nn chiude come la SP). Buona pure come muletto da EC, ma nn è assolutamente la Swoard. Il meglio ovviamente è farla correre ed adottare anche qui uno stile pulito, a quel punto vai per terra non perché forzi il movimento ma perché stai correndo :wink:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.


User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Friday 29 February 2008, 10:31

bene bene.. :D

sono proprio curioso di provarla sta SL!!
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

Daniel81
Rank 5
Rank 5
Posts: 410
Joined: Saturday 10 November 2007, 2:49
Location: Abruzzo

Post by Daniel81 » Friday 29 February 2008, 16:04

Provata un mese fa la Sl '07 di pantans : la miglior tavola che abbia mai provato !!
Raggi amplissimi o corti a piacimento, dipende da quanto spingi, ottima stabilità e tenuta e totale smorzamento delle vibrazioni.

User avatar
&RYU
Rank 4
Rank 4
Posts: 94
Joined: Wednesday 13 February 2008, 22:16
Location: Padenghe sul Garda (BS) ITALIA
Contact:

Post by &RYU » Friday 29 February 2008, 16:14

Pantans wrote:
biont wrote:
&RYU wrote:poi spero che questo si possa fare anche con la SL... è la mia tavola... :lol: :lol: :lol:
penso si possa fare, più o meno ha le stesse caratteristiche della mia vecchia hooger, raggio corto e bella reattiva! :D

io ne dovrei provare una settimana prox. del 07 :wink:

qui nel forum l'SL non ce l'ha quasi nessuno, ma credo sia un'ottima tavola dove potersi divertire anche in luoghi stretti e "affollati".

ti farò sapere.. :lol:
Io ce l'ho :D, una F2 Sl 166. Il suo pane sono le curve in serpentina (cercando di essere il più dinamici possibili tra una curva e l'altra), la velocità, ma non il carving. Per fare EC non è adatta, troppo rigidella e con una distribuzione del flex e soprattutto uno shape che non centrano nulla con una Swoard. Non c'entra niente neanche con la Silberpfeil che ho. La Silber chiude le curve (a C), è una pura tavola da carving classico. Gira bene a bassa velocità ma soprattutto ti butta per terra ed ama essere molto inclinata, inoltre non accelera minimamente tra una curva e l'altra, è una tavola da controllo di velocità. La Sl no, è fatta per essere portata con uno stile pulito, non forzato, non per buttarsi per terra. Lo senti che non ci vuole andare, che non chiude le curve come una tavola da carving ma accelera da buona race in uscita di curva. A mio avviso non è così facile come spesso si pensa, è una tavola che se portata nella giusta maniera, migliora enormemente la tecnica del rider, se invece la si vuole portare troppo "carving" allora è meglio pensare ad una tavola specifica come una Silberpfeil, una Donek freecarve o una Virus.

ciao :)
benissimo, era proprio quello che cercavo in una tavola... per adesso mi serve per imparare e aumentare la mia tecnica, rendendola il più pulita possibile, in vista delle selezioni per maestri...
grazie del report. preziosissimo! :wink:
IO SONO UN DURO E NON MI ASPETTO DI PIACERVI... IO SONO DURO PERO' SONO GIUSTO!
IO HO VISTO LA LUCE
SMOKERS TEAM SNOWBOARD

F2 Speedster SL 163
F2 Race Titanium
Head Stratos Pro

Locked