Incontro/Test tavole Alpinepunk a Cortina 1-2-3 marzo

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

Incontro/Test tavole Alpinepunk a Cortina 1-2-3 marzo

Post by albertofornasier » Monday 25 February 2008, 18:25

Ciao,
questa settimana arriva dalla SveziaMats di Alpinepunk con 3 tavole da provare. Quindi, per i sopravvissuti ad ECS2008 (mannaggia neanche questa volta siamo potuti venire) c'è un altra occasione per vedere e provare tavole:
-Sabato e Domenica (proposto Faloria) - Ritrovo 8.30 al Piazzale della seggiovia.Consiglio di portare attacchi già a misura con il proprio scarpone (per accelerare i cambi tavola),
ciao
A.
Here a short video of Mats' visit!!
We had a great time!

Mats Day1

Ecco le foto di oggi. Io e Piero abbiamo provato le tavole Metalburner (10% + veloce) e Afterburner mettendoci sopra i nostri Catek OS2 e Phiokka Macho. ImageImage



Mats usa Bomber, è anche rivenditore di Deeluxe per la Svezia e padre di famiglia con 6 figli. Un fenomeno. Produce le tavole in collaborazione con Frank di Virus, si portano dietro tutta la tecnologia, i materiali e l'esperienza del tedesco. I materiali che usa Mats sono vari: si va dallo Zylon al ... Palissandro. Le grafiche fantasiose, a me piaceva molto la pin up anni 40.
i materiali costruttivi sono all'avanguardia, le tavole risultano leggere e morbide. Non sono tavole da competizione, bensì da divertimento puro. Al contrario di quanto pensavo io, sul ghiaccio tengono alla grande. La caratteristica principale è la coda di rondine. Se non ho frainteso i discorsi di Mats una tavola lunga 182cm avrà -forse- 158cm di lama effettiva, e la usa al meglio: la torsione si scarica con ritardo sulla coda a contatto con la neve. Le curve vengono fuori facilmente, un EC da apprezzare sicuramente. Dal canto mio, ho tenuto un passo stretto (47cm) e leggermente avanzato, temendo che la tavola fosse lenta, si è rivelata, invece, di natura "snella" e agile. Abbiamo girato bene sia sulla neve riportata che sui top delle piste molto ventati (45 nodi sta mattina..). Domani faremo -spero- anche delle foto in movimento, oggi solo gran curve. Saluti

Adesso, come un tedesco ed un giornalista svedese abbiano partorito questi oggetti resta un mistero..ma io mi sono trovato veramente bene.


Image
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

Locked