Vecchia tavola trovata in cantina che dite??(New Foto pag3)

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

piggyvigne
Rank 3
Rank 3
Posts: 21
Joined: Monday 25 February 2008, 2:13

Vecchia tavola trovata in cantina che dite??(New Foto pag3)

Post by piggyvigne » Monday 25 February 2008, 14:48

intanto Salve mi presento!!
Mi chiamo Pierluigi sono di Roma, ho 23anni e pratico Sci da quando sono piccino, ma sempre a livello amatoriale.

Quest'anno per la prima volta su spinta della mia ragazza che diceva esser+"figo":oops: ho deciso di provare lo snow!!!

diciamo che pensavo peggio..ho affittato 1tavola soft con scarponi soft e dopo 1 ora già scendevo..ero precario, molto molto precario ma alla fine della giornata scendevo curvando sia in back che in front!!

ecco 2 video fatto dopo 1oretta di prova a campo felice.



volevo a questo punto comprare l'attrezzatura per iniziare, dati i 20/25euro fissi di nolo che mi urtano troppo...
anche se ormai la stagione è quasi finita.

VENIAMO AL PUNTO
Per nn sò quale colpo del destino andando nella mia casa vecchia in montagna (in provincia dell'aquila),che condivido con alcuni parenti, ho trovato in cantina una tavola...

ovviamente l'ho USUCAPITA in men che nn si dica 8)
ora il problema è:

1) identificare la tavola e capire se è un cimelio o se invece ne vale la pena di sbattersi per riportarla in pista.

2)capire che scarponi comprare e se possibile adattare i miei nordica da sci o quelli da alpinismo del papi (ha attacchi silvretta 404)

3)se è possibile invertire gli attacchi che sono con il destro avanti perchè nn ci sono altri buchi sulla tavola

vi metto alcune foto!!
[url=http://img352.images_not_allowed_hack.us/my.php?image=25022008001jx2.jpg][img]http://img352.images_not_allowed_hack.us/img352/1509/25022008001jx2.th.jpg[/img][/url]
[url=http://img177.images_not_allowed_hack.us/my.php?image=25022008cl3.jpg][img]http://img177.images_not_allowed_hack.us/img177/4694/25022008cl3.th.jpg[/img][/url]

e lascio la parola a voi esperti!!!

io tengo a precisare che nn ho esigenze, voglio solo imparare dopodichè se mi appassionerò magari ci spenderò su...

però sono onesto, preferisco le vostre curve al limite che i salti..amo andare in moto e sentire l'asfalto sulle ginocchia, quando ho visto cosa fate con le tavole hard mi avete davvero fatto eccitare!! :twisted:

grazie a tutti anticipatamente!!!

ps.LE MISURE:
premetto che la tavola è pesantuccia cmq...

sulla tavola c'è scritto 155, suppongo sia la lunghezza

la larghezza invece è circa:

al centro tra i 2 attacchi 22,2cm
in punta nella parte+larga 26,5
in coda nella parte+larga 26

lo spessore della tavola è 1,2cm
lo spessore degli attacchi misurando dalla tavola al punto dove si appoggiano gli scarponi 3cm, quindi rispetto alla neve il piede è a circa 4,2 cm

grazie mille a tutti anticipatamente!!!!

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Post by QuattroAnte » Monday 25 February 2008, 14:51

pare, e dico pare, che di muovere gli attacchi non se ne parla, sembra che manchino le boccole :oops:

piggyvigne
Rank 3
Rank 3
Posts: 21
Joined: Monday 25 February 2008, 2:13

Post by piggyvigne » Monday 25 February 2008, 14:53

no no dici benissimo, non ci sono boccole filettate...la tavola nn ha buchi, speravo si potessero fare!! devo propio valutare se è+la spesa che l'impresa

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Post by QuattroAnte » Monday 25 February 2008, 15:00

gli attacchi non mi sembrano sicuri, inoltre se devi forare e riboccolare la tavola, lascia perdere. trova qualcosa di usato su ebay e prova.
Ripeto, il grosso problema per me sono gli attacchi. non mi danno sicurezza a vederli.

piggyvigne
Rank 3
Rank 3
Posts: 21
Joined: Monday 25 February 2008, 2:13

Post by piggyvigne » Monday 25 February 2008, 15:02

oddio in che senso sicurezza??pensi che mi vado a schiantare???
per la boccolatura è una bella spesa?? sai dirmi qualcosa per gli scarponi almeno??

grazie davvero!!!

User avatar
QuattroAnte
Rank 5
Rank 5
Posts: 1592
Joined: Tuesday 29 January 2008, 18:30
Location: parabiago, MI

Post by QuattroAnte » Monday 25 February 2008, 15:08

piggyvigne wrote:oddio in che senso sicurezza??pensi che mi vado a schiantare???
per la boccolatura è una bella spesa?? sai dirmi qualcosa per gli scarponi almeno??

grazie davvero!!!
no, a schiantare dipende da te, ma sia mai che sia aprano etc...
Gli scarponi hard sono una bella gatta da pelare, anche io cercavo un pagliativo, ma alla fine mi sono arreso, ne ho comprati di specifici.
aspetta qualcuno più esperto comunque

piggyvigne
Rank 3
Rank 3
Posts: 21
Joined: Monday 25 February 2008, 2:13

Post by piggyvigne » Monday 25 February 2008, 15:12

ok grazie

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Monday 25 February 2008, 15:28

riso-blond consiglio numero 1:
accantona la tavola della cantina
2 prova a leggere qua
qualcosa di buono c'è
anche qua
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

piggyvigne
Rank 3
Rank 3
Posts: 21
Joined: Monday 25 February 2008, 2:13

Post by piggyvigne » Monday 25 February 2008, 15:48

ma nn c'è propio nulla da fare??

è tutto da buttare?? sia tavola che attacchi??

se andassero bene gli sarponi da alpinismo almeno 1 giornata potrei povare no???

cavolo è un peccato...nn vedi alternativi magari anche se un pò azzardate???

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Monday 25 February 2008, 16:24

per provare certo che puoi provare anche con la tavola che hai anche con gli attacchi anche con gli scarponi da scialpinismo. :o

però non è il modo migliore per iniziare. :P

un bel modo per iniziare con pochi traumi è :
prendi qualche lezione indipendentemente dall'attrezzo. :chinese:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

piggyvigne
Rank 3
Rank 3
Posts: 21
Joined: Monday 25 February 2008, 2:13

Post by piggyvigne » Monday 25 February 2008, 18:48

si si, io ho preso 1ora di maestro, i video sono fatti dopo 1 ora di lezione...e sicuramente lo riprenderò...

vorrei solo sapere se con gli scarponi da alpinismo posso andare, ed il costo per invertire gli attacchi se è possibile fare i buchi!!!

vorrei avere un attrezzo che mi permatta altre 3/4giornate per imparare..
tutto qui!!

User avatar
hard gass
Rank 5
Rank 5
Posts: 120
Joined: Monday 21 January 2008, 12:32
Location: Roma
Contact:

Post by hard gass » Monday 25 February 2008, 19:07

Allora piggyvigne sicuramente kurstsk8 un consiglio migliore nn poteva dartelo 8) ma secondo una mia modesta opinione scendendo con questa attrezzatura e specialmente con gli scarponi da alpinismo vanifichi molto i movimenti che comunque in questa fase di tuo start up devi acquisire.
Se propio nn vuoi abbandonare la tua attrezzatura...Vuoi un consiglio?
Prova a domandare ad un laboratorio che a Roma esegue lavori tecnici su tavole e scarponi la tua formula e senti cosa ti può consigliare il negozio è Sport Service e si trova a San Giovanni chiedi di Gigi tel.06 70497525.
:)
"La montagna non è amica dell'uomo, è solo complice della sua irrequietezza."

Offerta Rabanser Snowboards G7 182 GIANTSLALOM-RACEBOARD perfetta € 200,00
Image

User avatar
tonisnow
Rank 3
Rank 3
Posts: 47
Joined: Tuesday 19 February 2008, 23:12
Location: Schio ( vicenza )

Post by tonisnow » Monday 25 February 2008, 19:25

per carità non buttare la tavola quelle lì valgono più da vecchie che da nuove 8O 8O

altrimenti me la vengo a prendere
nelle mia taverna ci starebbe benissi appesa al muro..

anzi se ne avete una vecchia e inutilizzata magari come la mia pj6 oppure tipo hooger booger o kemper o mistral o ad esempio lacroix
un volta facevano anche delle belle serigrafie
life is magic...
ex speedster sl158
ex roy limited edition 166 + snopro race
volkl 173 gs

Daniel81
Rank 5
Rank 5
Posts: 410
Joined: Saturday 10 November 2007, 2:49
Location: Abruzzo

Post by Daniel81 » Monday 25 February 2008, 19:37

Bella tavola, che sai l' anno per caso ?
A quanto me la vendi ? 8)

User avatar
AZ
Rank 5
Rank 5
Posts: 241
Joined: Tuesday 9 January 2007, 11:49
Location: Trento - Italy

Post by AZ » Monday 25 February 2008, 20:03

piggyvigne wrote:no no dici benissimo, non ci sono boccole filettate...la tavola nn ha buchi, speravo si potessero fare!! devo propio valutare se è+la spesa che l'impresa
Così a naso si direbbe che gli attacchi siano fissati alla tavola con delle belle viti da legno.
Quindi non si tratterebbe di fare una nuova serie di boccole (=$$$), ma semplicemente di togliere le viti, girare gli attacchi con l'angolo desiderato, segnare i punti di ancoraggio con pennarello, trapanare con punta adeguata e riavvitare gli attacchi nella nuova posizione (per finire, magari riempire i vecchi buchi con qualche cosa - ad esempio un po' di colla e un qualche inserto di diametro adeguato).

Giusto per farci una qualche prova a basso costo, io farei l'esperimento.

Un saluto a tutti,

Alessandro
(Da ora in poi cercherò di firmarmi come "Alessandro" invece di "A. Zorat" in quanto ho visto che se uno si chiama "Alex" può fare del carving da paura.)

Locked