Informazioni su tavola Hooger tuned

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Informazioni su tavola Hooger tuned

Post by biont » Thursday 7 February 2008, 20:58

Ciao a tutti,

chiedo informazioni su questo tipo di tavola:

costruttore: HOOGER
modello: TUNED
misura: 163

sono in possesso di questa tavola dal 95, ma aimè non ho più le caratteristiche, raggio, flex, ecc. ecc.

oggi per cambiare un pò mi sono deciso a riprovarla dopo parecchio tempo, solitamente giro con una silberpfeil ed oggi salendo a madesimo me le sono scambiate durante la mattina e.. sorpresa, mi sono divertito parecchio!

non la ricordavo più così, abituato alla silberpfeil con la hooger mi sono trovato subito bene, molto reattiva, tanto da avere il classico saltello al cambio lamina!

solo non capisco che tipo di tavola possa essere, riesco a curvare molto stretto quindi visto il raggio (quasi simile alla silberpfeil, a parer mio un 10-11) e flex mi sembrerebbe che possa essere una da slalom, è anche vero però che molti anni fa si usavano tavole abbastanza corte anche come GS.

in tal caso se non riesco a reperire informazioni sapete spiegarmi come capire che raggio possa avere?

grazie a tutti!

:wink:
Attachments
Hooger.jpg
Hooger.jpg (28.03 KiB) Viewed 3387 times
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Friday 8 February 2008, 12:22

Graaande tavola!
Questa è l'ultima versione, io ho avuto tra le prime versioni, quella tutta blu con riga rosso/arancio ed in seguito è stata rifatta col marchio Scott distribuita da Acerbis di Bergamo.
Vado però a memoria.....
Hooger
Tuned 163 (slalom)
raggio 9
larghezza al centro 18,5 (mi pare non non arrivasse a 19)
molto reattiva ed a volte anche nervosa ma divertentissima anche nei curvoni per effetto della coda che dava stabilità in appoggio.
Belli e vecchi ricordi (tienila!)....l'avevo montata con attacchi Helfgen dotati dei primi canting dietro.
Ciao
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Friday 8 February 2008, 12:39

grande!

grazie mille delle info Pietro!

vero! gran tavola, molto reattiva al cambio lamina tanto da spararti in aria.

quindi è una tavola da slalom, anche se scendendo dalla silberpfeil e salendo su questa noto differenza di raggio, (magari dovuto al flex differente) per questo chiedevo che tipo di raggio potesse avere.

ho provato a prendere il raggio disegnandola su carta poco tempo fa, mi dava una roba tipo 11 o 12, ma credo non sia il metodo adatto per verificarlo esattamente, quindi molto inattendibile!

grazie per la tua risposta!

:wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Monday 11 February 2008, 7:24

H2O wrote:Graaande tavola!
Questa è l'ultima versione, io ho avuto tra le prime versioni, quella tutta blu con riga rosso/arancio ed in seguito è stata rifatta col marchio Scott distribuita da Acerbis di Bergamo.
Vado però a memoria.....
Hooger
Tuned 163 (slalom)
raggio 9
larghezza al centro 18,5 (mi pare non non arrivasse a 19)
molto reattiva ed a volte anche nervosa ma divertentissima anche nei curvoni per effetto della coda che dava stabilità in appoggio.
Belli e vecchi ricordi (tienila!)....l'avevo montata con attacchi Helfgen dotati dei primi canting dietro.
Ciao
Pietro
Ciao Pietro,

visto che conosci questa tavola, sapresti indicarmi a quale modello in commercio si potrebbe avvicinare?

grazie.

:wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Monday 11 February 2008, 10:27

Per assurdo, assomiglia molto molto alla mia Virus Hurricane 162..
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Monday 11 February 2008, 10:59

E' difficile trovarne una simile in commercio: lo shape era leggermente tapered (facilità di svincolo in chiusura curva) - la sciancratura in punta le dava facilità ed immediatezza in ingresso curva - la lamina piu' corta in rapporto alla lunghezza generale (data dalla forma della coda) le dava rapidità ma buona tenuta in conduzione.
Ora è tutto piu' simmetrico a livello di shape.
Sarò probabilmente antiquato ma a mio avviso rimane meglio (divertente) di tante tavole moderne e blasonate ora in commercio.
Come facilità e reattività potrebbe essere una GTS ma di costruzione qualitativamente superiore (maggiore tenuta); non dura come la SL.....usala e divertiti!
Ciao.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Locked