Rotazione, pareri...

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
montefuca
Rank 5
Rank 5
Posts: 409
Joined: Wednesday 3 October 2007, 20:11
Location: Bergamo

Post by montefuca » Monday 11 February 2008, 16:02

@montefuca: scusa x il plagio... non mi ero accorto che avevi già risposto e alla fine ho scritto un messaggio identico al tuo!
Nessun problema, utilizzo pensieri opensource, in tutto e per tutto il significato intrenseco che la parola si porta dietro! :D
Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950

hitman
Rank 5
Rank 5
Posts: 181
Joined: Monday 20 August 2007, 12:03
Location: cittadella - padova

Post by hitman » Monday 11 February 2008, 19:06

alex wrote:
[I deeluxe originali hanno una buona escursione rispetto alla concorrenza, ma elaborati presentano questo inconveniente a livello di bts, invece gli head originali sono rigidissimi ma la loro elaborazione non presenta controindicazioni!]

chiarissimo il tuo punto di vista come lo è del resto il fatto , con il quale concordo pienamente , che con attrezzatura piu' indicata - considerate le poche occasioni per imparare l'EC di cui dispongo - è piu' facile impratichirsi in minor tempo..... quindi continuo ad usare i miei deeluxe ... attendo le impressioni di zirvio .... e poi trarro' le mie conclusioni per eventuale spesa ... magari trovo qualcosa di interessante su ebay come scarpone alternativo di occasione. cmq grazie per l'aiuto come sempre a buon rendere.... allungo la lista delle birre che avanzi...

User avatar
RennTiger
Rank 5
Rank 5
Posts: 695
Joined: Thursday 27 December 2007, 20:35
Location: Novi Ligure (AL)

Post by RennTiger » Monday 11 February 2008, 22:47

ehm... a parte gli OT cmq sempre molto attinenti all'argomento Carving in genere... :wink:

ho visionato il materiale video dell'allegra brigata di PureBoarding... li' le rotazioni le usano alla stragrande... molto simili all'EC... anche solo nelle scodate usano parecchio il busto ( sui 360° e gli switch non mi pronuncio... 8O )
uff vorrei vedere dal vivo Georg (mi basterebbe anche in dvd HD1080p se qualcuno me ne facesse gentilmente dono... :lol: ) x vedere effettivamente l'assenza di rotazione... xke fino ad ora bene o male mi pare d'averla vista ovunque...

e x copiare qualcun'altro...

chiamatemi Tommaso... :wink:
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
Deeluxe Track325T + RAB

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Tuesday 12 February 2008, 16:41

su sito racingcenter puoi comprare il divid :P
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Tuesday 12 February 2008, 20:42

RennTiger wrote: uff vorrei vedere dal vivo Georg (mi basterebbe anche in dvd HD1080p se qualcuno me ne facesse gentilmente dono... :lol: ) x vedere effettivamente l'assenza di rotazione... xke fino ad ora bene o male mi pare d'averla vista ovunque...
Nel video che ho postato 8964598289 volte si vede, l'assenza di rotazione...
;)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Wednesday 13 February 2008, 7:38

il video con la non rotazione lo troviìììììììììììììììììì qua
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
RennTiger
Rank 5
Rank 5
Posts: 695
Joined: Thursday 27 December 2007, 20:35
Location: Novi Ligure (AL)

Post by RennTiger » Wednesday 13 February 2008, 13:46

wait a minute... il video in questione anch'io l'ho visto 8964598289 volte... sulla serpentina stretta o larga che sia l'assenza di rotazione mi sta bene... ne approfitto x ribadire che io il numero con un piede staccato non lo farei mai e mi viene la dissenteria solo al pensiero... sono affezionatissimo ai legamenti!! :wink: in quelle cose si vede la sicurezza del professionista... cmq!

la discussione non l'ho aperta io, però mi interessava parecchio l'argomento,sia x una forma di cultura personale, sia x l'utilizzo pratico. soprattutto scusate... ma se dopo ore di utilissime lezioni correttive salta fuori un'altra linea di movimenti beh... è d'obbligo saperne di più... :wink:
alzando il ritmo e la velocita' a me personalmente la rotazione agevola il cambio... se mi sento dire "bah si può fare senza...." mi piacerebbe riuscire ma... senza ritoccare altro a me non riesce ... aggiunto al fatto che qualunque maestro incontrato fin'ora spinge sulla spalla avanzata... il capire diventa sempre più difficile... :cry:
conscio del fatto ke tutto è legato alle capacita' del singolo individuo, dato che mi sembra di insistere su un mio problema personale e visto che l'argomento è assolutamente OT dato che in EC la rotazione del busto è fondamentale, direi di chiuderla qua... :silenced:
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
Deeluxe Track325T + RAB

User avatar
alegat
Rank 5
Rank 5
Posts: 318
Joined: Thursday 23 August 2007, 20:42
Location: Vicenza
Contact:

Post by alegat » Wednesday 13 February 2008, 22:56

kurtsk8 wrote:il video con la non rotazione lo troviìììììììììììììììììì qua
+guardando il back di George, sembra esserci una controrotazione nel back.. probabilmente essendo la controrotazione un movimento spontaneo del corpo , sebbene meno bello esteticamente, rende più efficace la tecnica.. può essere?!
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Rossignol da softaro circa 159
Scarponi Upz 8

Locked