dove si trovano le piastre ?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Wednesday 30 January 2008, 15:27

certo, sarebbe bello averceneuno per le mani, somntarlo e ricostruirlo con 50 euri...
C'è qualche ing online? Avrei pensato a qualche silent bloc o simili,
www.vibrostop.it
ma ho dubbi sulle forze di taglio che possono svilupparsi, sopratutto su terreni mossi
www.carvers.it

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Wednesday 30 January 2008, 22:38

ho trovato sta foto del s-flex su AlpineRider
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Thursday 31 January 2008, 11:31

......vera plastica con supporto in ergal (tipo vecchio cant/lift Burton) e viti piu' lunghe?......a che prezzo?.......NO COMMENT!!!!!!!
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Thursday 31 January 2008, 11:49

:lol:
forse l'hard "muore" anche per questo?
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

andsnow
Rank 5
Rank 5
Posts: 104
Joined: Wednesday 23 January 2008, 18:18
Location: cuneo

Post by andsnow » Thursday 31 January 2008, 11:55

in che senso ? l 'hard muore perche è piu difficile del soft e meno da scazzoso e piu impegnativo ........poi tutti i video che escono,le riviste ,i maestri stessi (l'hard troppo veloce e quindi pericoloso)la moda ........allora ...............................................
tropical 183
roy 158-167-173-183-190
sg race limited edition 175 vist /phiokka
northwave/raichle/upz rc 10

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Thursday 31 January 2008, 12:14

kurtsk8 wrote::lol:
forse l'hard "muore" anche per questo?
no, l'hard muore perchè si fa piu' fatica ad impararlo e praticarlo, il soft consente il distacco mentale dalle scomodità dello sci, la tendenza di massa e le case produttrici fanno il resto.
Il soft è business, consente ampi margini derivanti dalla scarsa qualità dei materiali, dalla produzione in serie, dall'immagine e dal design, dalla pubblicità indiretta; tecnicamente il soft ammortizza tutto, anche le scarse qualità di una tavola economica ed in pista (perchè alla fine il 90% dei softer piu' che in pista non vanno) alla fine riescono tutti a scendere.
Hai provato a notare quanti softer hanno scarpa/attacco ben regolati, pur avendo materiali blasonati e costosi?
Gli S-Flex a prima vista mi danno l'impressione di appartenere a questo mondo (da quest'anno è cambiato il distributore e sempra sia lo stesso che distribuisce............) e speriamo che anche le tavole non seguano l'onda, a parte la convincente estetica.....tanto chi corre in Coppa del Mondo alla fine ha sempre usato tavole artigianali fatte su misura e non usa S-Flex!
Ho notato la produzione sci per il 2009 di quasi tutte le case ed a parte i simil gara slalom ed sg e la fascia principiante.......tutti twin tip e freestyle.......
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Thursday 31 January 2008, 12:19

L'hard è stato morto per anni e ora è resuscitato.
Comunque non credo che sia solo un pezzo di plastica.
Direi che il pad và avvitato alla tavola utilizzando i fori A e gli attacchi ai fori B.
Direi che si potrebbe ricostruire qualcosa di simile, qualcuno sà che densità hanno i materiali usati dalla bomber per i propri pad(quelli sotto i TD2)?
Attachments
pad f2.jpg
pad f2.jpg (25.44 KiB) Viewed 6233 times
www.carvers.it

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Thursday 31 January 2008, 12:32

Secondo me, l'hard muore perchè
- l'attrezzatura hard non si trova più da nessuna parte
- l'attrezzatura hard è più tecnica e costa quindi (mediamente) un fottìo di più (commercialmente, dunque, è una zappa sui piedi)
- l'abbigliamento soft fa più "figo"
- la filosofia soft fa più "figo" (freeride auanagana pampiràp lezzgò!)
- gli scarponi soft sono più comodi
- le generazioni che si avvicinano allo snowboard da ormai dieci anni non sanno neanche che esiste l'hard (se vogliono noleggiare, trovano solo soft)... quindi sono obbligate al soft
- varie ed eventuali.

P.s.: a me piace in egual modo veder scendere persone abili con l'hard e con il soft.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Thursday 31 January 2008, 12:36

Infatti, plastica stampata con inserto in ergal con buchi filettati per serraggio attacchi.....stesso sistema del vecchio cant/lift a 7° Burton ed Elevator per attacchi soft sempre di Burton.

Il prezzo di listino dell' S-Flex Plate di F2 è Euro 395,00!!!!!!!

www.settimosport.com

:hello:
Attachments
SFlex[1].jpg
SFlex[1].jpg (39.09 KiB) Viewed 6222 times
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Thursday 31 January 2008, 13:49

Io ho quasi tutti attachi burton e i vari canting usciti, il 3,5 il 7.
Hanno una piastra centrale che si avvita alla tavola e a questa stessa piastra poi si avvita l'attacco.
qui invece il pezzo elastico si attacca alla tavola e poi l'attacco si avvita alla piastra centrale che quindi è isolata dalla tavola tramite la parte elastica.
comunque 395 eurini sono veramente un furto
www.carvers.it

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Thursday 31 January 2008, 14:10

jax wrote:Io ho quasi tutti attachi burton e i vari canting usciti, il 3,5 il 7.
Hanno una piastra centrale che si avvita alla tavola e a questa stessa piastra poi si avvita l'attacco.
qui invece il pezzo elastico si attacca alla tavola e poi l'attacco si avvita alla piastra centrale che quindi è isolata dalla tavola tramite la parte elastica.
comunque 395 eurini sono veramente un furto
Per i vari canting Burton d'accordo con te (era per fare similitudine su tipo di materiali) mentre è esattamente uguale ad Elevator di Burton in commercio da circa 3 anni.
Il prezzo è indicativo ed ancora poco chiaro...potrebbe anche essere che fosse abbinato ad attacco....!
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Thursday 31 January 2008, 15:40

Dici che è di plastica? Non è gomma dura?
Qualcuno lo ha visto/toccato?
www.carvers.it

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Thursday 31 January 2008, 16:26

ehm... il s-flex non è un pezzo di plastica con supporti in ergal... avete seguito le discussioni kilometriche su bomberonline?

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Thursday 31 January 2008, 17:43

hai il link?
www.carvers.it

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Thursday 31 January 2008, 17:56

http://www.bomberonline.com/VBulletin/s ... ilent+flex

comunque, basta andare sul sito f2 e vedere il s-flex nella sezione news per farsene un'idea più chiara

Locked