ROCK THE SPOT musica e snow H.P. contest 19-01 bardonecchia

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
MATIU
Rank 2
Rank 2
Posts: 16
Joined: Saturday 10 November 2007, 7:52

ROCK THE SPOT musica e snow H.P. contest 19-01 bardonecchia

Post by MATIU » Friday 18 January 2008, 18:10

Non voglio insistere con H.P.

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Friday 18 January 2008, 18:18

:lol:
è più diffuso dell'hard
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

hitman
Rank 5
Rank 5
Posts: 181
Joined: Monday 20 August 2007, 12:03
Location: cittadella - padova

Post by hitman » Sunday 20 January 2008, 6:12

kurtsk8 wrote::lol:
è più diffuso dell'hard
scusa l'ignoranza ma HP sta per halp pipe o per chE cosa ?!?!?!?!
hola kurtsk8 :oops: :oops: :oops:

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Sunday 20 January 2008, 9:26

hitman wrote:
kurtsk8 wrote::lol:
è più diffuso dell'hard
scusa l'ignoranza ma HP sta per halp pipe o per chE cosa ?!?!?!?!
hola kurtsk8 :oops: :oops: :oops:
half pipe :wink:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

hitman
Rank 5
Rank 5
Posts: 181
Joined: Monday 20 August 2007, 12:03
Location: cittadella - padova

Post by hitman » Sunday 20 January 2008, 17:47

cambio domanda ... ma visto la tua quotazione .. intendo le stelle.. e soprattutto che sei sempre estremamente corretto e preciso nel fornire aiuti di vario genere in sto sito ti pongo un problema riscontrato oggi in pista mentre cercavo di imparare a carvare con la signorina f2 silb.. ammesso tu abbia il tempo e la voglia de rispondermi... grassie anticipatamente:

naturalmente si parla di backside... tu dirai che ho fatto la scoperta dell'acqua calda ma non capisco come mai non riesco a fare la torsione del busto per non fare il back col culo a terra o quasi... ovvero per meglio spiegarmi mentre son in back ho la netta sensazione di non gestire il controllo della tavola come in front ... mi sembra di andare in maniera approsimativa .... e soprattutto il busto.... ho provato a portare il braccio destro avanti come ad unire le mani per portare il baricentro piu' avanti ma niente da fare .
ad alte velocita' no me sento per niente sicuro ... porca troia e certamente non riesco a mettere la mano a terra come invece riesco in front... quasi quasi metterei gli attacchi diritti per vedere se riesco a fare piu' torsione..
che dici ?!?!?!?!?! massa strume mentai ... sto sbagliando qualcosa ... un video de qualche decina de secondi potrebbe servire a qualcosa o se chiaro dove sbaglio =?!?!??! grazie anticipatamente ... francesco

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Sunday 20 January 2008, 19:03

5 stelle mi pare che sian più di 100 post :lol:
con l'hard ho iniziato l'anno scorso.
ho letto molte cose su questo forum e altri , ho girato qualche volta con gente più capace di me cercando di copiare le movenze ed è servito più delle letture.
ho tratto qualche conclusione :
1 - non cercare la neve con le mani (la neve è come il natale, quando arriva arriva)
2 - non controruotare
3 - mettere gli attacchi con angolazioni "basse" a discapito della sporgenza dalla tavola --> ciò porta ad avere maggior leva sulla tavola e controllo più agevole. (per la sporgenza mi rassicura il fatto che per arrivare a perdere la lamina per colpa dello scarpone devo inclinare molto la tavola e ancora non lo faccio) quando sarò più bravo aumenterò gli angoli...

io nelle ultime uscite trovavo più facile fare il back senza controruotare che non il front, mentre il front è più controllabile sia per visibilità che per la possibilità di usare un'articolazione in più (le caviglie)

per la tecnica son sicuro che qua dentro (nel forum) ci siano persone che han ''studiato'' di più ma soprattutto con più esperienza sul campo. e penso anche che il forum sia pieno zeppo di indicazioni utili , esercizi e suggerimenti sulla tecnica sia extremecarving, che carving , che race.

saluti 8)
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Locked