Una "Rossa" a cortina...

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
gentleman
Rank 5
Rank 5
Posts: 395
Joined: Monday 24 September 2007, 10:15
Location: Roma, Italia

Una "Rossa" a cortina...

Post by gentleman » Wednesday 9 January 2008, 18:07

Sono riuscito in extremis ad organizzare una veloce vacanza a cortina per il fine d'anno.

A parte un febbrone da cavallo, sono riuscito a provare per la prima volta la nuova swoard.

Prime due giorni "a cavallo" della mia fedele silberpfeil 168 e solo ed esclusivamente in tecnica "classica" raceggiante, e riguardo questa concedetemi un secondino, è una tavola abbastanza "comune" molto considerata da chi approda all'hard ma un poco snobbata da qualcuno magari più esperto perchè forse poco "esoterica" , beh in quel caos che potete immaginare tra posoni che organizzavano il party di fine d'anno o ragazzotti che si davano consigli su quale modello di bentley acquistare invece di surfare o sciare devo dire che è veramente una tavola indovinata ed il suo successo non è solo marketing.

Sicuramente per le piste sgombre a larghe una bella GS è preferibile, per i pancia a terra in tecnica EC la swoard è il top, per i paletti una SL è divertentissima, ma lasciatemi spezzare una lancia per una tavola che è un compromesso veramente ben realizzato sempre se si riesce a condurla come lei desidera.

Ora veniamo alla swoard, l'ultimo giorno sono riuscito a provare la mitica rossa, dopo un paio di giorni tecnica classica con la silber ho dovuto "resettare" tutto, questo credo sia proprio il problema maggiore per chi come me è abituato alle tecniche non EC, se condotta come una tavola "tradizionale" risulta un grosso pachiderma poco reattivo, poi ho cominciato a scendere qualche pista quasi come se scendessi con una soft :lol: , pian piano utilizzando e stigmatizzando il push pull mi sono ritrovato diverse volte davvero pancia a terra con un effetto davvero esaltante e divertente, devo ovviamente progredire con la nuova tecnica ma devo dire che nonostante la cifra (altina) spesa, sono davvero soddisfatto.

Spero presto di poterla provare più a lungo e magari con condizioni più adatte...

Ciao

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Wednesday 9 January 2008, 18:37

se ti può consolare alla mia prima swoard avevo anche una sp e per un anno ho continuato a preferirla!
Infatti la prima sensazione che ha chi passa da una tavola estremamente reattiva come l'sp ad una swoard è proprio la perdita di agilità...ma appena inizi a lavorare con le gambe di push&pull la recuperi tutta 8) ed anzi poi inizierai ad apprezzare il fatto di poter portare la tavola facendo lavorare il corpo con dei movimenti più accentuati!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

gentleman
Rank 5
Rank 5
Posts: 395
Joined: Monday 24 September 2007, 10:15
Location: Roma, Italia

Post by gentleman » Thursday 10 January 2008, 19:50

Alex wrote:se ti può consolare alla mia prima swoard avevo anche una sp e per un anno ho continuato a preferirla!
Infatti la prima sensazione che ha chi passa da una tavola estremamente reattiva come l'sp ad una swoard è proprio la perdita di agilità...ma appena inizi a lavorare con le gambe di push&pull la recuperi tutta 8) ed anzi poi inizierai ad apprezzare il fatto di poter portare la tavola facendo lavorare il corpo con dei movimenti più accentuati!
non metto in dubbio che apprendendo per bene la tecnica necessaria si guadagni l'agilità che sembra mancarle di primo acchitto, di certo non credo che lascerò comunque la tecnica "classica" :wink:

Per i movimenti più accentuati intendi una maggiore rotazione?

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Thursday 10 January 2008, 20:06

gentleman wrote:
Alex wrote:se ti può consolare alla mia prima swoard avevo anche una sp e per un anno ho continuato a preferirla!
Infatti la prima sensazione che ha chi passa da una tavola estremamente reattiva come l'sp ad una swoard è proprio la perdita di agilità...ma appena inizi a lavorare con le gambe di push&pull la recuperi tutta 8) ed anzi poi inizierai ad apprezzare il fatto di poter portare la tavola facendo lavorare il corpo con dei movimenti più accentuati!
non metto in dubbio che apprendendo per bene la tecnica necessaria si guadagni l'agilità che sembra mancarle di primo acchitto, di certo non credo che lascerò comunque la tecnica "classica" :wink:
ci mancherebbe... io sono per la convivenza e la conoscenza di tutte le tecniche :wink:
gentleman wrote:Per i movimenti più accentuati intendi una maggiore rotazione?
rotazione ma soprattutto push&pull... infatti un grosso problema sono gli scarponi in commercio che limitano molto il movimento della caviglia e di conseguenza limitano anche questo movimento fondamentale!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Locked