Sabato 12/1 ==> Sab 19/1 - Andermatt

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Sunday 20 January 2008, 18:05

la pista salendo dalla seggiovia di valtorta (quella dove bisogna fare molta coda per intenderci :? ) rimane sulla dx. appena scesi si prosegue un breve tratto stretto e in piano e si arriva all'inizio della pista che riporta poi alla stessa seggiovia.

Pista:Cedrino
Dislivello Totale:352 mt
Lunghezza:1207 mt
Pendenza Media:37%
Pendenza Massima:55%
Pendenza Minima:24%
N cartina:14
http://www.pianidibobbio.com/content/category/7/38/339/

lascio a voi il calcolo dei gradi riferiti alla pendenza massima visto che ieri ne è uscito un bel dibattito.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

in effetti questa mattina avevo parecchi indolenzimenti dalla giornata di ieri ma appena messo in lamina l'SP (molto più gestibile dell'RS :lol: ) su quella pista tirata alla grande mi sono dimenticato di tutto!!

per la funivia che hai menzionato, si, gli facevo giusto presente a Montefuca durante il ritorno in autostrada. guardando la cartina non dovrebbe essere male!
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Sunday 20 January 2008, 18:41

si il punto di massima è il muretto iniziale...però è molto corto e ci stanno al massimo 3 curve :wink:
ma quindi la domenica non c'è il pienone?
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
biont
Rank 5
Rank 5
Posts: 1061
Joined: Monday 26 February 2007, 20:49
Location: Bergamo

Post by biont » Monday 21 January 2008, 7:14

io salgo da Valtorta, ieri mattina alle 07.40 nel parcheggio ci saranno state si e no 10 macchine!
alle 7.55 ero già sulle piste, fino le 9.45 pochissima gente, dalle 10.00 in poi sono iniziate le code ma accettabili per come sono solitamente.

alcuni miei amici sono saliti da Barzio, già alle prime curve a salire c'era coda, si son fatti un'ora di coda per poi trovarsi il parcheggio pieno, altra ora per lo skipass e la risalita.
altri miei amici invece hanno desistito e sono tornati indietro.

alla Domenica come al Sabato c'è sempre tanta gente, ma le code che si creano dalla parte di Barzio rallentano la salita di molte persone consentendo così a noi che saliamo da Valtorta (da casa mia sono 10 minuti in più rispetto a Barzio) di poter sciare tranquillamente per 2 ore senza code!!

chiaramente dopo le 10.00 arriva tutto l'afflusso delle persone ma a quel punto mi sono sparato già un bel pò di discese e mentre tutti scendono in Valtorta io me ne vado a Bobbio a cazzeggiare sulle altre piste!

per conto mio che salgo appunto da Valtorta non è male, dovendo fare solo il mattiniero per essere a casa presto!

ritengo Valtorta la località per una toccata e fuga.

altrimenti si ripiega per località migliori!

:wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Monday 21 January 2008, 10:30

Raga..sono tutto rotto!!!! sabato sera mentre scaricavo mi sono presi dei crampi alla schiena bestiali..mi sa che abbiamo esagerato con il carving in fresca....(ed io forse non ho più l'età)..comunque bella giornata ed ottima compagnia..speriamo solo che alla prossima uscita si possano trovare condizioni migliori...comunque metto foto che indica il pistone (purtroppo era in ombra e non si vede benissimo, quindi ho evidenziato i bordi..
Attachments
andermatt.jpg
andermatt.jpg (29.89 KiB) Viewed 3478 times
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Monday 21 January 2008, 10:44

Alex wrote:
biont wrote:Vero!

grazie anche da parte mia per la bella compagnia. :D

questa mattina mi sono rifatto sul Cedrino a Valtorta, una nera fantastica purtroppo non sempre aperta causa gare o allenamenti di atleti.

ma questa mattina oltre ad essere libera era anche uno spettacolo!!

un bel muretto tirato alla grande con neve in ottime condizioni!

:wink:
sei inarrestabile... io sono tornato letterelmente massacrato dalla giornata di ieri, ma probabilemte tentare di fare carving estremo tra le gobbe di neve fresca non è stata proprio un passegiata di salute!
comunque se la pista che intendi tu è quella che si raggiunge anche da piani di bobbio allora la conosco! è molto bella nella parte iniziale poi manca un po' di pendenza, unico neo (di sabato) i 30 minuti di fila alla seggiovia sono eccessivi!

P.S
tornando da Andermatt, dopo il s.gottardo avete fatto caso alla funivia che partiva da Airolo? il posto dovrebbe essere questo
http://www.airolo.ch/inverno.php .... da provare :wink:
Airolo, bello! Ho fatto una gara di sci 20 anni fa, sicuramente sarà cambiato qualcosa ma il ricordo è molto buono.
Mi piacerebbe unirmi al gruppo ed abbandonare Alagna per un week end.
Ciao.
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Monday 21 January 2008, 11:06

Silber wrote:Raga..sono tutto rotto!!!! sabato sera mentre scaricavo mi sono presi dei crampi alla schiena bestiali..mi sa che abbiamo esagerato con il carving in fresca....(ed io forse non ho più l'età)
Sicuramente è colpa del carving in fresca... non mi sono mai sentito tanto stanco dopo una giornata in montagna, comunque per il pistone di Andermatt, che a mio parere rientra nella top 5 delle piste più belle, bisognerà andare in settimana o a fine stagione...troppa gente :cry:
H2O wrote:Airolo, bello! Ho fatto una gara di sci 20 anni fa, sicuramente sarà cambiato qualcosa ma il ricordo è molto buono.
Mi piacerebbe unirmi al gruppo ed abbandonare Alagna per un week end.
Ciao.
Pietro
Pietro sei il benvenuto :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Monday 21 January 2008, 11:33

Si, si, airolo mi sembra parecchio "gagliardo" come diresti tu...
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

Locked