meglio deeluxe track 700 o upz?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
stevie812
Rank 5
Rank 5
Posts: 215
Joined: Friday 2 November 2007, 10:52
Location: Padova

meglio deeluxe track 700 o upz?

Post by stevie812 » Sunday 6 January 2008, 23:01

mi trovo a dover cambiare scarponi in quanto i miei fidati blax hanno letteralmente dato forfait...2 ganci rotti sul dx e tre sul sx...ciao ciao. Ora, sono stato da borderline a cortina, con la netta convinzione di provare i deeluxe. Premesso che non mi ha nemmeno mostrato i track 700, ma i vecchi indy, mi ha poi mostrato questi UPZ a 5 ganci. Cosa mi consigliate? la tavola è una silber 172, f2 intech titanium...

Grazie ragazzi!!! :wink:

ah....se sapete dove pagarli meno di 400 fatemelo sapere così non devo vendere un rene!!! :roll:

User avatar
stevie812
Rank 5
Rank 5
Posts: 215
Joined: Friday 2 November 2007, 10:52
Location: Padova

Post by stevie812 » Sunday 6 January 2008, 23:43

ah ovviamente se avete altri modelli da consigliare fate pure.

Da parte mia l'unica cosa che posso dire è che gli upz vengono forniti con due linguette anteriori (una più rigida e una meno) e che sicuramente 5 ganci fanno lavorare meglio lo scafo. Hanno anche una regolazione del canting sul collo dello scarpone stesso (+2;-2) e non hanno tutte le parti "plastiche" che ha invece il deeluxe sul secondo e ultimo gancio.

Non ho invece nessuna idea sulla durezza della molla, l'unica cosa che posso dire è che sono più morbidi dei miei blax (e ci vuole poco direte voi...)
altra cosa...se ho ben capito lo scafo dell'8 vale anche per il 9 (misure dell'upz), ergo prendere un 42 o un 43 non porta nessun vantaggio in termini di lunghezza dello scafo. Nn ho idea se magari i deeluxe abbiano un 8 con scafo più piccolo del 9. In ogni caso usando una inclinazione 65-60 non fa poi tutta questa differenza...


:wink: :wink: :wink: :wink:

User avatar
Mikk
Rank 5
Rank 5
Posts: 179
Joined: Tuesday 4 December 2007, 9:25
Location: Milano

Post by Mikk » Monday 7 January 2008, 8:40

Gli UPZ a vederli sono molto belli.....

Ma hai provato a sentire la durezza della linguetta alteriore????
Un pezzo di marmo rivestito da 1 mm di gommapiuma...

Ho un amico che li usa a cui sanguinano le tibbie a fine giornata...e poi mi ha confermato che sono veramente rigidi...
_________________________
Silberpfeil 162 (un giocattolo)
Tropical Tube 168
Tropical Tube 173
Tropical Tube 175 cap

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Monday 7 January 2008, 9:54

Centra poco ....ma forse è la discussione piu indicata visto che si parla di scarponi.....
Io ho e uso un paio di vecchi scarponi Raichle ....sinceramente non so che modello siano..........sono blu e marroni (l'unico dato tecnico che so )
Lateralmente su ogni caviglia c'è una placchetta di plastica con all'interno una vite di regolazione a brucola.....
A cosa dovrebbe servire.....visto che non l'ho mai studiata ?
Immagino ad orientare in avanti il gambaletto......
Come va regolato piu o meno ?

:oops: :oops: :oops: :oops:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
stevie812
Rank 5
Rank 5
Posts: 215
Joined: Friday 2 November 2007, 10:52
Location: Padova

Post by stevie812 » Monday 7 January 2008, 11:01

Mikk wrote:Gli UPZ a vederli sono molto belli.....

Ma hai provato a sentire la durezza della linguetta alteriore????
Un pezzo di marmo rivestito da 1 mm di gommapiuma...

Ho un amico che li usa a cui sanguinano le tibbie a fine giornata...e poi mi ha confermato che sono veramente rigidi...
ad essere sincero non ho avuto modo di valutare perchè i track 700 non li aveva in negozio. Posso solo dire che rispetto a quelli che ho usato fino ad ora sono infinitamente meglio (almeno sulla mquette del negozio...).

Cmq se ben capisco voi dite che i deeluxe sono meno rigidi..ora devo solo trovare il modo di infilarmene uno ai piedi!

per emi:

se sono scarponi da snowboard potrebbe anche essere la regolazione del canting, nel qual caso potrebbe servirti per inclinare il collo dell scarpone a dx o sx di qualche grado. altrimenti postaci una foto che magari si riesce a capire meglio!

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: meglio deeluxe track 700 o upz?

Post by H2O » Monday 7 January 2008, 11:24

stevie812 wrote:mi trovo a dover cambiare scarponi in quanto i miei fidati blax hanno letteralmente dato forfait...2 ganci rotti sul dx e tre sul sx...ciao ciao. Ora, sono stato da borderline a cortina, con la netta convinzione di provare i deeluxe. Premesso che non mi ha nemmeno mostrato i track 700, ma i vecchi indy, mi ha poi mostrato questi UPZ a 5 ganci. Cosa mi consigliate? la tavola è una silber 172, f2 intech titanium...

Grazie ragazzi!!! :wink:

ah....se sapete dove pagarli meno di 400 fatemelo sapere così non devo vendere un rene!!! :roll:
Dipende sempre da cio' che desideri rapportato al tuo modo di surfare.
Gli UPZ sono rigidi (leggermente ammorbidito il modello blu/nero rispetto a quello rosso delle scorse stagioni), performanti e precisi nella risposta e nelle regolazioni, suola molto corta quindi meglio per tavole strette, con bella scarpetta termoformabile ma mediamente scomodi per girarci 7 ore al giorno o in fuoripista. Secondo me "al top" se sei un aggressivo disegnatore su terreni duri con tavole strette performanti.
I Track 700 sono sullo stile ma piu' vivibili.
Gli Indy sempre rigidi ma come i Suzuka hanno una calzata di pianta leggermente piu' larga rispetto a quella della serie SB/Lemans/nuovi Track, pertanto la precisione è spesso legata alla conformazione del piede.
Si tratta di ottimi prodotti top di gamma e con caratteristiche sullo stile race. Come per tutti gli scarponi, la cosa principale da considerare è che la calzata sia adatta alle proprie caratteristiche e solo il perfetto adattamento consente di sfruttarne le caratteristiche per avere precisione e confort. Provali.
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

cadrega
Rank 5
Rank 5
Posts: 292
Joined: Tuesday 9 January 2007, 17:18
Location: Cantù COMO

Post by cadrega » Monday 7 January 2008, 14:30

io ho appena preso gli UPZ... ottimi scarponi, non conosco i deluxe..non li ho trovato rigidissimi sulla tibia anzi... ho un solo piccooo problema che devo risolvere, dopo qualche ora mi fa male solamente lo scarpone destro (regular) vicino al mignolino.. devo capire ancora se è prechè è troppo stretto oppure no... vedremo di risolvere quanto prima...
tornando agli UPZ con 5 ganci a regolazione micrometrica sono proprio ben fatti..

io provengo da 10 anni di Kastinger termoformati, quelli si che che sono scarponi duri!!!

User avatar
stevie812
Rank 5
Rank 5
Posts: 215
Joined: Friday 2 November 2007, 10:52
Location: Padova

Post by stevie812 » Monday 7 January 2008, 16:55

grazie mille delle info! :wink:

User avatar
stevie812
Rank 5
Rank 5
Posts: 215
Joined: Friday 2 November 2007, 10:52
Location: Padova

Post by stevie812 » Tuesday 8 January 2008, 22:14

alla fine ho preso i deeluxe track 700, mi hanno fatto un prezzaccio,o almeno spero! spero arrivino entro fine settimana così domenica li testo!!! :roll:

User avatar
Mikk
Rank 5
Rank 5
Posts: 179
Joined: Tuesday 4 December 2007, 9:25
Location: Milano

Post by Mikk » Wednesday 9 January 2008, 8:10

evvai di Deeluxe....
adesso ti manca solo BTS kit....
_________________________
Silberpfeil 162 (un giocattolo)
Tropical Tube 168
Tropical Tube 173
Tropical Tube 175 cap

User avatar
stevie812
Rank 5
Rank 5
Posts: 215
Joined: Friday 2 November 2007, 10:52
Location: Padova

Post by stevie812 » Wednesday 9 January 2008, 12:21

vero, mi sai dire come reperirlo?

User avatar
Gas
Rank 4
Rank 4
Posts: 87
Joined: Sunday 23 September 2007, 12:12
Location: Firenze

Post by Gas » Wednesday 9 January 2008, 12:52

Oxygen Proton SL 160 + Bomber Td2
Burton Speed 178 + F2 race titanium

User avatar
Mikk
Rank 5
Rank 5
Posts: 179
Joined: Tuesday 4 December 2007, 9:25
Location: Milano

Post by Mikk » Wednesday 9 January 2008, 12:55

Li vende la Bomberonline negli USA...puoi andare sul oro sito e comprarli pagandoli anche con il PayPal...
Il problema è che ne producono sempre pochi e li esauriscono subito, quindi manda una email prima per richiedere la disponibilità...

Io sto aspettando che arrivino a giorni...
_________________________
Silberpfeil 162 (un giocattolo)
Tropical Tube 168
Tropical Tube 173
Tropical Tube 175 cap

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: meglio deeluxe track 700 o upz?

Post by RicHard » Wednesday 9 January 2008, 14:30

H2O wrote:Dipende sempre da cio' che desideri rapportato al tuo modo di surfare.
Gli UPZ sono rigidi (leggermente ammorbidito il modello blu/nero rispetto a quello rosso delle scorse stagioni),
Credo che i neri siano assolutamente più rigidi dei rossi, non il contrario...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Wednesday 9 January 2008, 14:31

Mikk wrote:Gli UPZ a vederli sono molto belli.....
Ma hai provato a sentire la durezza della linguetta alteriore????
Un pezzo di marmo rivestito da 1 mm di gommapiuma...
Vero.
Mikk wrote:Ho un amico che li usa a cui sanguinano le tibbie a fine giornata...e poi mi ha confermato che sono veramente rigidi...
Anche a me, sanguinavano (ma poco! ;))...
Poi però ho capito che li chiudevo in modo improprio e che la pressione da me esercitata era diretta in modo tecnicamente errato (verso il linguettone anzichè lateralmente). Sistemato il linguettone bene ed esercitata la giusta pressione... 6 ore di surfata senza il minimo dolore.
Un altro pianeta.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

Locked