Opinione su tavola F2 ROADSTER

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
fabio
Rank 1
Rank 1
Posts: 7
Joined: Saturday 24 November 2007, 12:56
Location: Pomarance (PI)

Opinione su tavola F2 ROADSTER

Post by fabio » Sunday 30 December 2007, 12:29

Ciao a tutti!
Ho trovato su e-bay questa tavola usata(oltretutto tenuta molto bene), e sarei curioso avere un giudizio da voi esperti sulla stessa.
Grazie.

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Sunday 30 December 2007, 12:40

qua se ne è parlato un po' di sfuggita
indottrinamento sulle tavole
e qua una in vendita
M.BOZZETTO's F2 remaining boards
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

FabCris
Rank 3
Rank 3
Posts: 22
Joined: Thursday 1 November 2007, 23:55
Location: Pordenone

Post by FabCris » Sunday 30 December 2007, 13:15

Ciao, io ho una roadster!

http://www.bluetomato.at/f2_web/roadster_2001.htm

La Roadster è una freecarve morbida consigliata ai principianti e a chi ha poca esperienza. È facile, ma senti presto il bisogno di cambiarla con qualcosa di più prestazionale.
Secondo me è meglio una F2 el diablo, che in passato si è chiamata anche speedcross e speedster GTS; è una tavola pensata per il boardercross con scarponi hard, un po' più dura ma comunque non troppo impegnativa (per essere un hard) e che potrai tenere per sempre nel tuo parco tavole come tavola per nevi primaverili (rovinate e con dossi).
Di tavole se ne è parlato a lungo in questo forum. Se cerchi nelle varie discussioni, trovi un sacco di informazioni, soprattutto sulle f2...

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Opinione su tavola F2 ROADSTER

Post by H2O » Wednesday 2 January 2008, 10:37

fabio wrote:Ciao a tutti!
Ho trovato su e-bay questa tavola usata(oltretutto tenuta molto bene), e sarei curioso avere un giudizio da voi esperti sulla stessa.
Grazie.
F2 ROADSTER
L'ho avuta nel 1995, l'ho utilizzata parecchio ed era una tavola freecarve consigliata per attacchi hard; sostanzialmente il medesimo concetto di tavola che negli anni successivi è stata riproposta come SPEEDCROSS e quest'anno come EL DIABLO. La Roadster, rispetto alle nuove nate, aveva medesima sciancratura ma caratteristiche di flex e misura al centro leggermente piu' stretta (21,4-22 cm rispetto a 22,4-23 cm della El Diablo)che la orientavano maggiormente all'utilizzo freecarve.
Dipende da come e quanto vai in snowboard e dal tipo di tavola che stai cercando ma a mio avviso, se è seminuova ed il prezzo è super conveniente, puo' essere un'ottima scelta per un sicuro divertimento in ogni condizione...e nel tempo, senza chiaramente avere pretese e velleità supervelocistiche su terreni race.
Le tavole di questo tipo, anche piu' recenti, si possono comunque acquistare usate, in ottime condizioni ed a prezzi interessanti. Proprio per il fatto che molti le considerano tavole "da principianti", dopo un paio di stagioni (magari di complessivi 10 giorni di permanenza sulla tavola)avviene il passaggio all'acquisto di tavole piu' blasonate quali Speedster, SP o comunque a connotazione race (strette,troppo rigide ed a mio avviso penalizzanti per la progressione tecnica!!!).

Un saluto.

Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
alegat
Rank 5
Rank 5
Posts: 318
Joined: Thursday 23 August 2007, 20:42
Location: Vicenza
Contact:

Post by alegat » Friday 4 January 2008, 0:07

Ti dirò.. Io ho usato il roadster fino ad un paio di anni fa...
E' sicuramente un Freecarve facilotto, ottimo per imparare.. ma può anke esser visto come buon mezzo per l'esperto che non disprezza qualke scapatella fuori pista..
Io ho la morosa che da un paio di anni si è dedicata allo snowboard e più precisamente all'Hard... la tavola in dotazione, guarda caso è proprio il mitico Roadster :D
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Rossignol da softaro circa 159
Scarponi Upz 8

Locked