Phiokka problema archetto posteriore risolto.....

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

lobella
Rank 3
Rank 3
Posts: 46
Joined: Wednesday 23 October 2002, 13:54

Post by lobella » Thursday 10 January 2008, 11:35

...io preferisco sempre la soluzione molla....vuoi che te ne spedisca un paio ? :-)

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Thursday 10 January 2008, 11:52

Beh se i miei tentativi dovesse fallire miseramente......dovro' per forza mettere la tua molla.......ma per ora voglio provare con la mia idea.....
è molto meno " Invasiva "..........

:wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Monday 14 January 2008, 18:14

emi wrote::clap2: :bravo: :clap: :bravo: :clap: :bravo:

NON SI MUOVONO PIU NEMMENO CON LE BASTONATE........ :D :D :D

La ricerca è finita........gomma rigida incollata con attack ......si incolla da paura...........l'unico problema ora ....sara' quando la si vorra' tirare via......

Altro problema è quello estetico ....la gomma per i tacchi delle scarpe da me usata è marrone....e quindi si nota molto.......trovarne una grigia sarebbe l'ideale......
Attenzione pero' .....un materiale plastico troppo rigido con il freddo diventerebbe toppo fragile..........quella per i tacchi invece è leggermente morbida....ma di una mescola che con il freddo non diventa fragile.....

Quindi per raggiungere la perfezione anche estetica ......basta trovare ora anche la plastica grigia ....giusta.........io me ne frego e mi tengo quella marrone..........

:wink: :wink: :wink: :wink:
Ricerca finita.......un par di palle....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Appena portata la tavola sulla neve al freddo ......sono venute via immediatamente le zeppette.......evidentemente l'attack non digerisce le basse temperature...... :roll: :roll: :roll:

Prossimo collante che provero'.......per tenere le zeppette incollate sull'attacco sara' il BOSTIK...........

:idea: :?: :idea: :?: :idea: :?:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Monday 14 January 2008, 18:27

sikaflex o pattex extreme (resiste fino a +50°) e la trovi anche all'esselunga :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Monday 14 January 2008, 18:29

Alex wrote:sikaflex o pattex extreme (resiste fino a +50°) e la trovi anche all'esselunga :wink:
e a -20°?
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Monday 14 January 2008, 18:29

kurtsk8 wrote:
Alex wrote:sikaflex o pattex extreme (resiste fino a +50°) e la trovi anche all'esselunga :wink:
e a -20°?
scusa da -50° a +120°
http://www.henkel.it/italiano/adesivi/m ... ocodice=52
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Monday 14 January 2008, 18:34

8)
già meglio
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Monday 14 January 2008, 18:58

kurtsk8 wrote:8)
già meglio
Non ne perdoni una.......
Sei peggio di un gatto attaccato ai coglioni.........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Tuesday 15 January 2008, 11:32

kurtsk8 wrote:8)
già meglio
Bravo Giordano, bisogna essere precisi!

Ah, dimeticavo: le misure delle mie piastre degli attacchi erano in pollici! :lol: :wink: :lol:

Ciao!
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Tuesday 15 January 2008, 12:12

emi wrote:
emi wrote::clap2: :bravo: :clap: :bravo: :clap: :bravo:

NON SI MUOVONO PIU NEMMENO CON LE BASTONATE........ :D :D :D

La ricerca è finita........gomma rigida incollata con attack ......si incolla da paura...........l'unico problema ora ....sara' quando la si vorra' tirare via......

Altro problema è quello estetico ....la gomma per i tacchi delle scarpe da me usata è marrone....e quindi si nota molto.......trovarne una grigia sarebbe l'ideale......
Attenzione pero' .....un materiale plastico troppo rigido con il freddo diventerebbe toppo fragile..........quella per i tacchi invece è leggermente morbida....ma di una mescola che con il freddo non diventa fragile.....

Quindi per raggiungere la perfezione anche estetica ......basta trovare ora anche la plastica grigia ....giusta.........io me ne frego e mi tengo quella marrone..........

:wink: :wink: :wink: :wink:
Ricerca finita.......un par di palle....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Appena portata la tavola sulla neve al freddo ......sono venute via immediatamente le zeppette.......evidentemente l'attack non digerisce le basse temperature...... :roll: :roll: :roll:

Prossimo collante che provero'.......per tenere le zeppette incollate sull'attacco sara' il BOSTIK...........

:idea: :?: :idea: :?: :idea: :?:
Emi, ti spiego come risolvevo io il problema dell'archetto posteriore dei Phiokka:
1) aggancio attacco front: piede back con punta scarpone posizionata sopra centro tavola al fine che non scappi, si rialza leggermente l'archetto posteriore dell'attacco front con la punta dello scarpone front e lo si aggancia...necessario leggero piegamento del busto per chiudere la leva anteriore con la mano.
2) aggancio attacco back: in leggero equilibrio sulla gamba front, si rialza leggermente l'archetto posteriore dell'attacco back con la punta dello scarpone back e lo si aggancia...anche qui necessario leggero piegamento del busto per chiudere la leva anteriore con la mano.
Semplice no!...e con un po' di pratica diventa facile anche in condizioni di fondo scivoloso.
Un grosso saluto.
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Tuesday 15 January 2008, 14:07

Ciao Pietro ( :pray2: ), permettimi una piccola integrazione per lo step-in :wink: :

- punta scarpone back su centro tavola in modo che non scappi;
- (tolgo eventuale neve) infilo scarpone front in attacco front (clack!)
- aggancio il laccio di sicurezza
- (tolgo eventuale neve) infilo scarpone back in attcco back (clack!).

Per l'apertura:
- punto leggermente il peso sul tallone back (in modo da favorire il rientro dei due perni step-in e non sforzare troppo il cavetto) e tiro la levetta di sgancio
- Slaccio il laccetto di sicurezza e lo afferro
- sgancio lo scarpone front (come scarpone back)
- sollevo la tavola con laccetto di sicurezza e vado a prendere una cioccolata calda.

Ciao!
ALV
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Tuesday 15 January 2008, 17:27

Ottimo Alvin! ... hai visto che non occorrono colle varie! :lol:
PS. Io non uso laccetto e step-in.
Alla prossima.
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Tuesday 15 January 2008, 18:57

Ma qui non stiamo parlando della versione step in....quella non deve presentare problemi di aggancio di sorta.....se no che cavolo di step in è ?

Io quando col tallone mi avvicino delicatamente al maledetto archetto....il bastardo si abbassa inevitabilmente......
i vostri suggerimenti non sono riuscito a capirli.....sopprattutto quello di agganciare prima il puntale.......

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Per oggi comunque ho risolto ...utilizzando la tavola da freestyle.....la neve è papposa.......

:wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Wednesday 16 January 2008, 8:35

Ciao Emi, io ho fatto 2 ore di maesto per agganciarmi la tavola... :wink:
Nel tuo caso, che quando avvicini il tallone l'archetto si abbassa, potrebbe essere un campo magnetico nel tuo tallone che lo allontana? Prova a cambiare l'archetto e metterlo in materiale amagnetico :wink:

A parti gli scherzi, Pietro ti ha suggerito un metodo pratico per agganciare la tavola (anch'io faccio così).

Io volevo solo integrare anche per l'aggancio dello Step-in Intec secondo la mia esperienza.


Saludos,
Alvaro.

P.S. Come è andato il freeride?
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Wednesday 16 January 2008, 10:41

emi wrote:Ma qui non stiamo parlando della versione step in....quella non deve presentare problemi di aggancio di sorta.....se no che cavolo di step in è ?

Io quando col tallone mi avvicino delicatamente al maledetto archetto....il bastardo si abbassa inevitabilmente......
i vostri suggerimenti non sono riuscito a capirli.....sopprattutto quello di agganciare prima il puntale.......

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Per oggi comunque ho risolto ...utilizzando la tavola da freestyle.....la neve è papposa.......

:wink: :wink: :wink: :wink:
Anch'io mai usato step-in!
Se vieni ad Alagna si faccio vedere il metodo....ma porta con te una sana bottiglia di vino che si ragiona meglio!
Buon divertimento.
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Locked