prima discesa con la swoard

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Post by dyuk » Friday 4 January 2008, 9:51

Alex wrote:ecco qui: sempre lifted (alla moviola) 2' 7'' - 2' 9'' e 3' 1'' -3' 3''... in sequenza viene completato il pull, notare come si piegano le ginocchia e contemporaneamente la tavola si stacca da terra e il busto ruota; prima che finisca il cambio di lamina la rotazione del busto è già bella che completata...poi il corpo continua a ruotare insieme alla tavola!
:angel:
si! è chiarissimo,mi hai dato la conferma di cio' che pensavo...
Alex wrote:in più se il busto rotea ulteriormente rispetto alla tavola quando gira con essa...queste serve solo per avere più possibilità di rotazione per curva successiva...quindi la preparazione della rotazione si anticipa di curva in curva!
tecnica allo stato puro... 8O
grazie di nuovo :clap2:
Cristiano
Attachments
EC.jpg
EC.jpg (64.42 KiB) Viewed 5299 times

User avatar
AZ
Rank 5
Rank 5
Posts: 241
Joined: Tuesday 9 January 2007, 11:49
Location: Trento - Italy

anch'io alla mia prima uscita con la swoard

Post by AZ » Saturday 5 January 2008, 16:48

Salve a tutti:
anch'io con la mia prima swoard che mi è arrivata poco prima di Natale (vedi qui).
Ma con la poca neve dei giorni scorsi, non sono nemmeno andato a fare un primo giretto.
Ieri - finalmente - ha cominciato a nevicare abbastanza bene anche qui in Trentino e allora ieri sera, forte del fatto che si prevedeva un miglioramento del tempo per oggi (sabato) dopo cena sono andato in Bondone dove ho casa.
L'idea era quella di dormire colà ed alzarmi presto, prima che mettessero in moto gli impianti, in modo da avere la pista pressoché vuota.
L'eccitazione era tanta - roba a livello da teen-ager alle prime uscite - al punto che mi sono svegliato alle 3 di notte: completamente sveglio, pronto a muovere!
Un po' troppo presto per uscire, ho letto un po' e mi sono riaddormentato.
Risveglia alle 6.30 - accidenti: nevica di nuovo e non si vede una cippa.
Un po' di cazzaggio in giro per la casa, sistemato un paio di lavoretti, fatto un caffè, insomma: fatto passare un po' il tempo.
Alle 8.xx ero fuori di casa. Continuava a nevicare e la visibilità era davvero MOLTO povera.
Poca visibilità e le piste già piene di bambini a lezione di sci (ma quando si alzano dal letto 'sti bimbi?)
In breve: ho fatto UN SOLO giro e per di più sulla pistina facile facile.
Ho però capito che la Swoard è davvero una gran tavola. E' davvero FACILE e piacevole. Devo però curare la mia posizione, ma ne vedremo delle belle.

Con domani il tempo dovrebbe migliorare.
E mal che vada, posso anche fermarmi il lunedì mattina :D

Ciao a tutti.

User avatar
maxdelay
Rank 5
Rank 5
Posts: 759
Joined: Friday 1 December 2006, 12:04
Location: Pontedera (Pisa)

Post by maxdelay » Saturday 5 January 2008, 19:27

Anche io ho fatto la prima discesa con la Swoard a Les Deux Alpes.... divertentissima!

Sono stato su una settimana e devo fare i complimenti a chi ha prodotto e sviluppato questa tavola! :)

Ecco i primi tre giorni mi sono dedicato a modificare lo stile di conduzione dalla Speedster alla Swoard, ed è stato abbastanza faticoso anche perchè praticamente dovevo farmi riprendere con il cellulare e poi confrontare il mio video con quello dei carvers più esperti....
devo ancora migliorare parecchio comunque.....

Per quanto riguarda la tenuta la tavola è impressionante, sembra di essere in moto in pista!

:D :D :D
[url=http://internetpharmacydir.com/]internetpharmacydir.com[/url]

User avatar
nils
Swoard founder
Swoard founder
Posts: 3043
Joined: Friday 22 March 2002, 19:22
Location: Lyon, France - Swoard team
Contact:

hey

Post by nils » Saturday 5 January 2008, 21:12

ciao :)
i was also in les deux alpes today :) but i did not see another Swoard :)
Best pist for EC was Valentin ( black) that goes to the bottom...the rest of the slopes the visibility was too bad for EC...

Nils

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Re: hey

Post by Alex » Sunday 6 January 2008, 0:40

nils wrote:ciao :)
i was also in les deux alpes today :) but i did not see another Swoard :)
Best pist for EC was Valentin ( black) that goes to the bottom...the rest of the slopes the visibility was too bad for EC...
yes... Valentin ( a very long and steep black slope ) is also my favourite :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
AZ
Rank 5
Rank 5
Posts: 241
Joined: Tuesday 9 January 2007, 11:49
Location: Trento - Italy

seconda uscita con la swoard

Post by AZ » Thursday 10 January 2008, 16:07

Oggi alle 7 del mattino si vedeva che sarebbe stata una giornata splendida (e le previsioni per domani invece erano di neve o pioggia).
Insomma, mi sono alzato e via in Bondone con la Swoard.
Arrivato sulle piste con gli impianti appena aperti e con pochissima gente.
Bellissimo, anche se dovro' decidermi a fidarmi di piu' e distendermi meglio in curva (ho ancora una forte tendenza a spezzare ad altezza bacino, con la conseguente posizione a WC - bruttissima!)

Poi pero' mi sono sentito forse un po' troppo bravo, non ho visto un avvallamento e mi sono catapultato in un elegantissimo salto mortale, con atterraggio sulla faccia (in inglese, questo sarebbe un perfetto "face plant").
Nulla di rotto, ma un paio di abrasioni/tagli in viso che hanno colorato di rosso la neve. E' buffo quando ci si taglia e non si puo' vedersi: non si riesce a capire se il taglio e' cosa seria oppure una banalita'.
Comunque, bello bello bello!
Un saluto a tutti.

A. Zorat

Aggiungo una foto della mia facciazza dopo il trattamento.
(Extreme carving should be done with your Swoard, not with your nose)
Attachments
extremeCarver1.jpg
extremeCarver1.jpg (120.53 KiB) Viewed 5170 times

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Thursday 10 January 2008, 17:17

Per rotazione anticipata rispetto alla tavola, ho pensato che potrebbe essere un esercizio giusto il seguente:

- prendi uno zerbino che scivola un pò sul pavimento;
- posizionati sopra come se fossi sulla Swoard;
- prova a ruotare come se fossi sulla tavola, cioè: parti con rotazione spalle-anche-ginocchia e bloccala di colpo: lo zerbino dovrebbe ruotare lui appena ti blocchi (ruotato). A questo punto ruoti dall'altra parte, blocchi la rotazione e lo zerbino ruota di nuovo.

Non so se sono stato chiaro.

Penso che come principio possa funzionare. :think:

Cosa ne dite?

Fatemi sapere...

Ciao!
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Thursday 10 January 2008, 17:20

il principio è quello che hai detto tu .
qua c'è anche la lezioncina Clicca video
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Thursday 10 January 2008, 17:21

alvin75 wrote:Per rotazione anticipata rispetto alla tavola, ho pensato che potrebbe essere un esercizio giusto il seguente:

- prendi uno zerbino che scivola un pò sul pavimento;
- posizionati sopra come se fossi sulla Swoard;
- prova a ruotare come se fossi sulla tavola, cioè: parti con rotazione spalle-anche-ginocchia e bloccala di colpo: lo zerbino dovrebbe ruotare lui appena ti blocchi (ruotato). A questo punto ruoti dall'altra parte, blocchi la rotazione e lo zerbino ruota di nuovo.

Non so se sono stato chiaro.

Penso che come principio possa funzionare. :think:

Cosa ne dite?

Fatemi sapere...

Ciao!
Mi sembra ottimo!
A proposito Alvin, prossimo week end...sono ad Alagna!
Danno neve domani e sabato mezza giornata, poi domenica migliora.
Ci sarai tra i freerider?
Ciao
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Thursday 10 January 2008, 17:28

Si Pietro, o sabato o domenica, ti scrivo msg.

Ciao!
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

Locked