montaggio step-in

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
zirvio
Rank 5
Rank 5
Posts: 286
Joined: Tuesday 6 February 2007, 17:29
Location: Milano (Italy)

Post by zirvio » Monday 21 January 2008, 9:45

biont wrote:io li ho da dicembre...
io li ho montati sulla SP e devo dire che mi ci trovo molto bene, problemi nessuno e anzi, sono troppo comodi!!
:wink:
Ho attacchi step-in INTEC da febbraio del 2007 (prima Raichle X-Bone poi F2 Titanium) e mi sono trovato bene.
Ovviamente non posso dare pareri tecnici, considerando il mio "stile di discesa alla buona" :cry: , però posso assoultamente darti un feedback sulla grandiosa comodità!

Posso però anche azzardare dal confronto delle due marche che gli F2 danno (e penso siano), sensazione di maggiore solidità e di risposta nell'utilizzo.

Personalmente sono un "comodone" :lol: e quindi vai di step-in tutta la vita! :D

Ho solo un dubbio :? ... utilizzare due attacchi differenti (anteriore normale e posteriore ste-in) è come averli entrambi uguali?
Mi spiego meglio ... lo step-in non è più alto rispetto al normale?
Quindi con 2 diversi attacchi non si rischia di aver set-up differrti sulle gambe?

Mi prostro se il mio dubbio è un c... pazzesca :lol: ... in caso contrario fremo dalla curiosità delle risposte! :D


Ciao a tutti! :D
Silvio

User avatar
RennTiger
Rank 5
Rank 5
Posts: 695
Joined: Thursday 27 December 2007, 20:35
Location: Novi Ligure (AL)

Post by RennTiger » Monday 21 January 2008, 13:32

Sono fermamente convinto ke il guasto o la rottura possa succedere x qualunque attrezzatura, con pochi accorgimenti si può evitare controllando x bene i particolari (archetti & co.) e sostituendo quando ci si fida poco ( come ho fatto io...al mattino gli attacchi si serravano con il giusto sforzo e a fine giornata si chiudevano con un dito...gli archetti sembrano snervati nel punto di uscita dalle piastre...10 anni però son durati eh? :clap3: )
RicHard wrote:Personalmente, ho sempre montato l'anteriore standard ed il posteriore step-in.
st'idea mi prende sempre più, ho trovato un paio di snowpro step-in usati a pochissimo,sono tentato, l'attacco mi sembra robusto ( i perni son sull'attacco e non sullo scarpone...) però come ha scritto
zirvio wrote:lo step-in non è più alto rispetto al normale?
Quindi con 2 diversi attacchi non si rischia di aver set-up differrti sulle gambe?
stessa impressione iniziale, ma con la piastra lift montata sotto a occhio non mi pare cambi molto...rimane sempre la prova empirica... MONTARLI e PROVARLI... ma se gia' x RicHard è un sistema collaudato beh... non posso che fidarmi... :bravo:
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
Deeluxe Track325T + RAB

Locked