Garanzia tavole F2

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked

Compreresti una tavola da internet?

Si, anche da negozi ebay
8
100%
Si, ma solo da negozi reali che vendono anche tramite internet (esclusi negozi ebay)
0
No votes
No
0
No votes

Total votes: 8

FabCris
Rank 3
Rank 3

Garanzia tavole F2

Post by FabCris » Friday 14 December 2007, 23:07

Attingo alla vostra esperienza in materia di garanzia offerta da F2 ai suoi prodotti..

F2 offre una garanzia di 2 anni.
É la solita garanzia di conformità imposta per legge (vale a dire che si hanno 2 anni di tempo per resituire un bene che ha presentato un problema sin dall'acquisto) o è una garanzia di buon funzionamento, che tutela il consumatore dalle usure per effetto del funzionamento?

Mi pongo questo problema perchè ho notato che le tavole F2 sono vendute su molti siti internet a prezzi considerevolmente più bassi di quelli operati dai negozi che non offrono vendita on-line.

Trovo inverosimile che, nel caso in cui la garanzia fosse di buon funzionamento, chi acquista on-line (magari da un negozio tedesco) possa farla valere per un difetto riscontrato dopo un anno di utilizzo.
Forse il prezzo più basso è proprio dovuto a questo, o forse solo al fatto che vendendo on-line i volumi di vendita crescono.

Vi chiedo dunque se avete già sperimentato la bontà della garanzia F2 e se mi sconsigliate o meno l'acquisto on-line.

Grazie in anticipo.

Ciao!!

Fabio

RicHard
Rank 5
Rank 5

Re: Garanzia tavole F2

Post by RicHard » Saturday 15 December 2007, 0:14

FabCris wrote:Attingo alla vostra esperienza in materia di garanzia offerta da F2 ai suoi prodotti..

F2 offre una garanzia di 2 anni.
É la solita garanzia di conformità imposta per legge (vale a dire che si hanno 2 anni di tempo per resituire un bene che ha presentato un problema sin dall'acquisto) o è una garanzia di buon funzionamento, che tutela il consumatore dalle usure per effetto del funzionamento?

Mi pongo questo problema perchè ho notato che le tavole F2 sono vendute su molti siti internet a prezzi considerevolmente più bassi di quelli operati dai negozi che non offrono vendita on-line.

Trovo inverosimile che, nel caso in cui la garanzia fosse di buon funzionamento, chi acquista on-line (magari da un negozio tedesco) possa farla valere per un difetto riscontrato dopo un anno di utilizzo.
Forse il prezzo più basso è proprio dovuto a questo, o forse solo al fatto che vendendo on-line i volumi di vendita crescono.

Vi chiedo dunque se avete già sperimentato la bontà della garanzia F2 e se mi sconsigliate o meno l'acquisto on-line.

Grazie in anticipo.

Ciao!!

Fabio
Per quanto ne so, la garanzia, per normative europee, è nel primo anno garantita dal produttore, nel secondo dal rivenditore.
Nel caso di acquisto da siti esteri, dunque, potrebbero esserci problemi per la fruizione della garanzia nel secondo anno.
tutto qui.
Il discorso non è legato alla f2 ma a qualunque bene acquistato all'interno della comunità europea da privati (per le azienda, la garanzia è di un solo anno).
Per quanto riguarda la f2... non ho mai avuto UN SOLO PROBLEMA CON I LORO PRODOTTI.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Thursday 6 March 2008, 23:20

Credo che sia il contrario, il primo anno dal distributore e il secondo dal produttore. Comunque dipende dalla serietà della ditta.
Ad esempio, la IBM se ti si rompe un pezzo, praticamente non ti chiede dove lo hai preso ma solo quando.
La Nikon italia o Nital, dà assistenza solo su prodotti comprati in Italia.
Sulla F2 non saprei.
Però una cosa la puoi fare. Li chiami, gli dici che ti si è rotta una tavola comprata un anno e mezzo fà su internet e della quale hai regolare documento di acquisto e senti cosa dicono.
J
www.carvers.it

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Friday 7 March 2008, 10:33

jax wrote:Credo che sia il contrario, il primo anno dal distributore e il secondo dal produttore.
Credo di no. Credo sia SEMPRE il venditore, responsabile verso il cliente.
Che poi, durante il primo anno, per comodità, ti dicono di rivolgerti direttamente al produttore, è un altro discorso...
Comunque, qui ne parlano un po'...

http://www.ilsalvagente.it/modules.php? ... cle&sid=59
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

Locked