passo rolle

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
alegat
Rank 5
Rank 5
Posts: 318
Joined: Thursday 23 August 2007, 20:42
Location: Vicenza
Contact:

passo rolle

Post by alegat » Wednesday 12 December 2007, 13:01

Ciao ragazzi..
una domanda per chi di voi c'è già stato..
E' meglio san martino di castrozza o passo rolle per un buon carving?!
Grazie.
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Rossignol da softaro circa 159
Scarponi Upz 8

hitman
Rank 5
Rank 5
Posts: 181
Joined: Monday 20 August 2007, 12:03
Location: cittadella - padova

Re: passo rolle

Post by hitman » Tuesday 18 December 2007, 10:36

alegat wrote:Ciao ragazzi..
una domanda per chi di voi c'è già stato..
E' meglio san martino di castrozza o passo rolle per un buon carving?!
Grazie.
ti rispondo solo ora - ammesso ti interessi ancora - xchè ho rispistinato il mio pc solo ora.
a mio parere - avendo provato entrambi - per fare carving è migliore l'impianto del toniola a san martino di castrozza rispetto al rolle.
c'è da dire che se devi sperimentare la tecnica per quel che ho potuto capire io ti troveresti meglio sulle piste di col verde - poco più su del tomiola - o meglio ancora sull'impianto di lusia-bellamonte che si trova a 20 min di auto dal rolle - ovvero prosegui lungo la strada lasciandoti il rolle alle spalle - che a mio avviso ha piste troppo strette - procedendo in direzione predazzo.
a lusia trovi piste larghe a con modesta pendenza dove puoi fare discesa a punti visto il dispensio di energie per imparare a carvare - ma ci sono anche piste più impegnative e soprattutto al sole dove avanzare con la tecnica intendo dove puoi provare a fare extreme carving
ci si sente eventualemnte per un uscita - per me è fattibile solo la domenica - eventuamente ci si trova su.... hola rider

User avatar
alegat
Rank 5
Rank 5
Posts: 318
Joined: Thursday 23 August 2007, 20:42
Location: Vicenza
Contact:

Post by alegat » Wednesday 19 December 2007, 23:21

Ciao hotman.. anch'io rispondo un pò in ritardo.. ma sono un pò preso in sti giorni..
Io vado domenica questain folgaria, poi dal 29 al 31 dovrei essere in val d'ultim.. se dovessi essere da quelle parti basta che dici..
Ciao.
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Rossignol da softaro circa 159
Scarponi Upz 8

robe_vi
Rank 5
Rank 5
Posts: 328
Joined: Wednesday 17 October 2007, 15:10
Location: Vicenza

Post by robe_vi » Wednesday 19 December 2007, 23:55

ciao! si possono fare 4 curve insieme domenica a folgaria!! anche io sono su!come sempre praticamente...
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts

User avatar
alegat
Rank 5
Rank 5
Posts: 318
Joined: Thursday 23 August 2007, 20:42
Location: Vicenza
Contact:

Post by alegat » Thursday 20 December 2007, 19:30

Ciao Roberto.. Volentieri.. Io probabilmente vado su anche Domenica questa!
Ma toglimi una curiosità.. un mesetto fa, sono stato in un negozio di articoli sportivi di montecchio, che si chiama Bertozzo..
Li, il personaggio che si occupa di tavole (ke mi conosce), mi ha detto che c 'era un certo Roberto che gli aveva chiesto di metterlo in contatto con altri hardisti!!..
Non essendo in tanti.. forse il nome è una coincidenza, ma mi domandavo se puoi esser te?!
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Rossignol da softaro circa 159
Scarponi Upz 8

robe_vi
Rank 5
Rank 5
Posts: 328
Joined: Wednesday 17 October 2007, 15:10
Location: Vicenza

Post by robe_vi » Thursday 20 December 2007, 19:59

sisi sono io!! eh sai com'è... quando si è in pochi si cerca sempre di fare numero!!
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts

hitman
Rank 5
Rank 5
Posts: 181
Joined: Monday 20 August 2007, 12:03
Location: cittadella - padova

Post by hitman » Thursday 20 December 2007, 20:28

alegat wrote:Ciao hotman.. anch'io rispondo un pò in ritardo.. ma sono un pò preso in sti giorni..
Io vado domenica questain folgaria, poi dal 29 al 31 dovrei essere in val d'ultim.. se dovessi essere da quelle parti basta che dici..
Ciao.
whe whe ma dove in folgaria ... non ci sono mai stato ... mi dai qualche riferimente... ma soprattutto ci sono piste larghe e poco pendenti per imparare a carvare senza dilaniarsi le gambe per l'eccessiva velocità ???
se non è troppa strada posso pensare di venir su domenica con qualche amico così se femo pure un pochi de choco rum :lol: :lol:

robe_vi
Rank 5
Rank 5
Posts: 328
Joined: Wednesday 17 October 2007, 15:10
Location: Vicenza

Post by robe_vi » Thursday 20 December 2007, 21:15

le piste non sono molto larghe ma non sono pendenti.. secondo me sono ottime per imparare..io da vicenza ci metto 1 ora perciò non ci dovresti mettere molto di più.. per la strada io solitamente entro in autostrada a vicenza ovest e esco a piovene rocchette.. poi si va su per arsiero e basta seguire la strada.. è molto facile arrivarci..
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts

robe_vi
Rank 5
Rank 5
Posts: 328
Joined: Wednesday 17 October 2007, 15:10
Location: Vicenza

Post by robe_vi » Thursday 20 December 2007, 21:18

le piste non sono molto larghe ma non sono pendenti.. secondo me sono ottime per imparare..io da vicenza ci metto 1 ora perciò non ci dovresti mettere molto di più.. per la strada io solitamente entro in autostrada a vicenza ovest e esco a piovene rocchette.. poi si va su per arsiero e basta seguire la strada.. è molto facile arrivarci..
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts

hitman
Rank 5
Rank 5
Posts: 181
Joined: Monday 20 August 2007, 12:03
Location: cittadella - padova

Post by hitman » Saturday 22 December 2007, 18:48

robe_vi wrote:le piste non sono molto larghe ma non sono pendenti.. secondo me sono ottime per imparare..io da vicenza ci metto 1 ora perciò non ci dovresti mettere molto di più.. per la strada io solitamente entro in autostrada a vicenza ovest e esco a piovene rocchette.. poi si va su per arsiero e basta seguire la strada.. è molto facile arrivarci..
ok spiegazaione esauriente - mo aggiorno il team con cui partirei poi piu' tardi ti aggiorno cosi' ci si puo' trovare su
a dopo hardista :twisted: :twisted:

User avatar
ww86
Rank 0
Rank 0
Posts: 3
Joined: Sunday 23 December 2007, 13:15

Post by ww86 » Sunday 23 December 2007, 14:34

Ciao a tutti ragazzi, sono proprio nuovo nuovo del mondo hard, ma devo dire che mi sembra tutta un altra cosa rispetto la giungla del soft (senza offesa per nessuno :D )
Ho voluto passare all'hard perchè ho praticamente ereditato da un mio amico una TropicalTube da 172, e mi sembrava brutto non provarci, vista anche la fama di tale marca...
Siccome io abito praticamente a due passi dalle piste di Folgaria, ero curioso di sapere un paio di dritte sul modo del carving, e visto che mi sembrano abbastanza frequentate volevo chiedere se eventualmente qualche volta ci si poteva ritrovare a far un uscita insieme, così magari posso migliorare il mio metodo di discesa.
Premetto che sono passato quest'anno all'hard ed ho voluto cominciare da solo, per questo immagino che il mio stile sia molto scorretto.

Un salutone a tutti quanti, e già che ci sono ne approfitto per far gli auguri di buon natale e buon anno..

hitman
Rank 5
Rank 5
Posts: 181
Joined: Monday 20 August 2007, 12:03
Location: cittadella - padova

Post by hitman » Sunday 23 December 2007, 20:01

Siccome io abito praticamente a due passi dalle piste di Folgaria, ero curioso di sapere un paio di dritte sul modo del carving, e visto che mi sembrano abbastanza frequentate volevo chiedere se eventualmente qualche volta ci si poteva ritrovare a far un uscita insieme, così magari posso migliorare il mio metodo di discesa.

hola io sono francesco da cittadella... sai proprio oggi mi son trovato proprio in folgaria con alegat e ti diro' che e' stato piuttosto interessante... intendo lo scambio di impressioni con altri hardisti... cmq a parte la neve sparata le piste non sono niente male per imparare a carvare .. e ti diro' che sicuramente io ma credo anche alegat saremo su anche domenica prossima quindi ci si trova la' se vuoi ... la mia tenuta come quella di alegat e' scura ... quindi quando addocchi tavole hard con caschetti grigi e tuta blu siamo noi ... a presto e ben venuto :twisted: :twisted:

User avatar
montefuca
Rank 5
Rank 5
Posts: 409
Joined: Wednesday 3 October 2007, 20:11
Location: Bergamo

Post by montefuca » Sunday 23 December 2007, 20:03

Benvenuto!!


p.s.: come erano le piste di Folgaria? forse ci passo di sfuggita a capodanno, sono ad Asiago, ma non so ancora se porto dietro le tavole..
Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950

User avatar
alegat
Rank 5
Rank 5
Posts: 318
Joined: Thursday 23 August 2007, 20:42
Location: Vicenza
Contact:

Post by alegat » Sunday 23 December 2007, 23:36

Confermo quanto detto da Hitman.. Giornata tranquilla ma qualke pista insieme è pur sempre entusiasmente, oltre che molto utile per imparare l'un dall'altro.. :-)
Domenica prossimo io sono in Val d'ultimo.. faccio 3 giorni per festeggiare il capodanno..
Cmq.. dalla settimana dopo, mi potete tranquillamente trovare li..

PS: Hitman, quando vuoi scrivimi pure che ci accordiamo (compatibilmente con gli impegni di entrambi), per una surfata comune.. intanto grazie per la compagnia di oggi :wink:
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Rossignol da softaro circa 159
Scarponi Upz 8

robe_vi
Rank 5
Rank 5
Posts: 328
Joined: Wednesday 17 October 2007, 15:10
Location: Vicenza

Post by robe_vi » Sunday 23 December 2007, 23:54

ciao a tutti!! scusate se non mi sono fatto vedere oggi ma sono andato a lavarone per un cabio programma all'ultimo minuto!! montefuca anche io sono ad asiago!dal 26 al 2... in 20 minuti puoi andare a lavarone che non è il massimo ma è sempre meglio di niente!! tu da quando sei su?
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts

Locked