Ho preso i Phiokka Banda ...che cosa sono ?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Friday 9 November 2007, 12:48

alvin75 wrote:Grazie RichHard, è vero anche quello ("sboccolare"), non ci avevo pensato!

Per Emi: grazie della dritta su ebay; quando ti arrivano i due attacchi Phiokka puoi dirmi se hanno il kit cant e lift compresi e che impressione ti fanno. Se te ne avanzasse uno poi... :wink:

Ciao
Mi pare che ora c'è ancora un Highlander disponibile........

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Friday 9 November 2007, 13:01

Per Dado:
1) ora ho capito cosa intendevi per puntale...
2) il fatto di consigliare la mis "L" per gli attacchi era solo prudenza nel caso la M fosse piccola e non calzasse lo scarpone; sono d'accordo con te che meno ingombro long hai e meno devi angolare gli attacchi.

Per Emi: per gli attacchi, nel caso te ne ne crescesse uno potrei acquistartelo io.

Ciao
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Friday 9 November 2007, 13:09

alvin75 wrote:Per Dado:
Per Emi: per gli attacchi, nel caso te ne ne crescesse uno potrei acquistartelo io.

Ciao
Si va bene.... ma se ne vuoi uno subito c'è ancora un Highlander disponibile sul sito

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Friday 9 November 2007, 15:08

emi wrote:
alvin75 wrote:Per Dado:
Per Emi: per gli attacchi, nel caso te ne ne crescesse uno potrei acquistartelo io.

Ciao
Si va bene.... ma se ne vuoi uno subito c'è ancora un Highlander disponibile sul sito

:wink: :wink: :wink:
Grazie della segnalazione Emi! Non ho premura... poi ho seguito gli altri post e volevo "liberarti" dall'eventuale attrezzatura in "eccesso". :D
Ciao
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Friday 9 November 2007, 15:13

Ok......

:wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
dado
Rank 5
Rank 5
Posts: 138
Joined: Thursday 6 September 2007, 12:19
Location: Nebbiuno/La Thuile

Post by dado » Friday 9 November 2007, 18:49

gentleman wrote:per chi rompe le leve phiokka:

utilizzate per caso dei lift ant. o post. che alzano un solo archetto senza inclinare tutta la piastra dell'attacco?

perchè il problema potrebbe essere quello, io sui PH1 (o prendendo un particolare kit a cuneo PH00 su tutti gli altri) posso inclinare tutta la piastra per avere il cant o lift voluto ed onestamente nonostante un'uso abbastanza intensivo di due stagione non mi hanno dato il benché minimo segno di cedimento (anche se ora li ho trasformati in step-in) , sui ph69 o ph46 ho utilizzato due piastrine canting accoppiate per avere un lift sulla punta e sul tallone ed in questo modo la leva lavora in modo errato, non mi si è rotto nulla ma penso che sia questo il problema...
Io inclino ugualmente tutte e due le piastre, ma continuano a rompersi, addirittura sull'attacco anteriore(che è neutro) mi sono accorto che mi si è piegata la piastra di alluminio sotto il tallone... senza mai rompere un archetto, e io uso quelli da 5 mm...

lobella
Rank 3
Rank 3
Posts: 46
Joined: Wednesday 23 October 2002, 13:54

Post by lobella » Tuesday 13 November 2007, 23:31

Ciao Dado

ho visto che dicevi che tu hai un paio di Phiokka Macho, simili agli Highlander, in taglia M e scarponi n° 42.....volevo chiederti che scarponi hai....

Anche io volevo prendere un paio di Phiokka Highlander e non sapevo se M o L dato che ho il 43 della UPZ , ma dato che è più corto di almeno 1 cm rispetto sia ai Raichle che agli Head pensavo di prendere la M invece che la L.....

P.S. se hai il problema della rottura dei puntali presumo tu abbia gli Head, o i Blax che sono la stessa cosa...vediamo se ho indovinato :-)

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Thursday 15 November 2007, 17:11

ARRIVATI !!!!!!!
A vederli sono dei bei pezzi di acciao !!!!!
E pesano anche un bel po'......... :cry: :cry:
L'unico pezzo di plastica che hanno è il puntale..... :) :)
Il modello Banda mi pare uguale all'Highlander....pero' monta archetti molto piu' grossi di spessore.....e l'unica altra differenza è che ha un paio di buchi in meno sui dischi tondi di fissaggio........per il resto è identico....quindi per assurdo mi sembra meglio il Banda dell'HighLander...
Appena ho tempo provo a montarli e a studiare il loro sistema di canting anche se credo che non lo usero'......in quanto credo che possa essere proprio lui il responsabile di molte rotture di archetti.....
Mi viene da ridere se penso che con 110 euri li ho presi tutti e due......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Adesso aspetto di vedere anche i Catek.......e poi speriamo di provarli tutti presto......qua nel meridione.....

:wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Thursday 15 November 2007, 17:20

i buchi in più sul disco centrale potrebbero servirti per montarli su tavole burton
credo che il canting venga fatto mettendo i cunei.
ma non son in alluminio gli attacchi?
fortunato te che quello che hai risparmiato per i phiokka lo spendi per i catek :lol:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Thursday 15 November 2007, 17:39

Si sono TUTTI in allumino i Banda sono in ERGAL :
Caratteristiche meccaniche MOD BANDA :

carico di rottura a trazione 54 /63 R KG/mm°
allungamento AS% 6/13
durezza Brinnel HD kG/MM° 145/170

cARATTERISTICHE HIGHLANDER :

carico di rottura a trazione 21/25 R KG/MM°
allungamento AS% 12/19
durezza Brinnel HD KG/MM° 60/90

Gli HIGHLANDER riportano garanzia di 12 mesi
i BANDA garanzia a vita...
Quindi i BANDA che mi sono stati venduti ad un prezzo piu' basso degli Highlander.....sono nettamente superiori a quest'ultimi

:wink: :wink: :wink: :cry:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Friday 16 November 2007, 0:15

il materiale ha un carico di rottura maggiore e un allungamento % minore
però per vedere se son nettamente superiori devi prima provarli
magari son troppo rigidi 8)
ci lo sa?
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Friday 16 November 2007, 9:32

I BANDA sono marcati anche come modello PH400e gli Highlander PH200.

Per quanto riguarda le prove ......ho poca sensibilita' non credo di riuscire a sentire la differenza tra un attacco rigido ed un altro ...un po' di meno...

Pero' devo dire che questi Phiokka mi sono piaciuti molto......sono di una semplicita' disarmante......l'unico appunto che gli faccio per ora è l'angolazione che con una piastra piena di buchi....mi sembra si possa fare solo di 10° alla volta......per ora ho potuto quindi mettere solo 60°/50.....oppure potrei mettere 70°/60°...........mi sembra strano.....pero' se cosi fosse sarebbe un limite piuttosto fastidioso.....
E poi ci sarebbe stata bene una molla come ho sui Burton......che faccia ritornare l'archetto posteriore nella sua posizione ....senza bisogno di ritirarlo su ogni volta con la mano

:?: :roll: :?: :roll: :?: :roll:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

lobella
Rank 3
Rank 3
Posts: 46
Joined: Wednesday 23 October 2002, 13:54

Post by lobella » Friday 16 November 2007, 9:43

....mi sembra strano...io ho i Phiokka PH1 e la regolazione può essere fatta di 1°....le 4 viti piccole della piastra circolare superiore, come sposti l' angolazione dell' attacco, vanno ovviamente avvitate dove vanno ad accoppiarsi con la piastra sottostante nella nuova posizione...se le lasci posizionate nel solito punto si riaccoppiano infatti ogni 10° !

Per la molla hai ragione, io ho risolto con una banale modifica aggiungendo una molla che riporta l' archetto posteriore in posizione...se ti interessa sapere come ti posto una foto se vuoi...

ciao

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Friday 16 November 2007, 10:02

lobella wrote:....mi sembra strano...io ho i Phiokka PH1 e la regolazione può essere fatta di 1°....le 4 viti piccole della piastra circolare superiore, come sposti l' angolazione dell' attacco, vanno ovviamente avvitate dove vanno ad accoppiarsi con la piastra sottostante nella nuova posizione...se le lasci posizionate nel solito punto si riaccoppiano infatti ogni 10° !

Per la molla hai ragione, io ho risolto con una banale modifica aggiungendo una molla che riporta l' archetto posteriore in posizione...se ti interessa sapere come ti posto una foto se vuoi...

ciao
Ma ad ogni buco in cui sposti la vite di fissaggio non corrisponde uno spostamento di 10 ° ?
Io vedo riportato sul disco solo la misura di riferimento di 30° e ad ogni buco dopo quello dei 30° mi sembrava passassero 10°.........
Ti ringrazio per la molla ....quando puoi senza nessuna fretta manda pure la foto della tua modifica ....

:wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Friday 16 November 2007, 10:17

smanettaci un po'. è impossibile che la regolazione sia di 10° alla volta :?
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Locked