Ho preso i Phiokka Banda ...che cosa sono ?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
dado
Rank 5
Rank 5
Posts: 138
Joined: Thursday 6 September 2007, 12:19
Location: Nebbiuno/La Thuile

Post by dado » Friday 9 November 2007, 11:20

emi wrote:Richard devo specificare la taglia M o L ...sul sito Phiokka non spiega le taglie per che numeri sono....considerato che ho il 42 ......che taglia è meglio che prendo ?

:?: :?:
Ciao, io ho come te il 42 e ho un paio di piokkha macho, sono la M e come misura è perfetta, come attachi sono buoni, anche se il problema che io ho, non è un eventuale rottura degli archetti, ma dei puntali in plastica, mi si rimpono a metà in due stagioni ne ho rotti 4 e ora ho deciso di combiare attacchi....

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Friday 9 November 2007, 11:50

Mi dispiace emi, nn sono in gradi di aiutarti, però ho un 42 anch'io e le altre case se hai un 42 sei proprio a cavallo delle 2 misure. Consiglio: per "sicurezza" io prenderei un "L".

Visto che parliamo do attacchi chiederei a voi un parere:
nella foto allegata ci sono i miei attacchi che ho sulla Proton GS; sul fondo c'è un disco pieno (tutto in lega di alluminio) e la pressione non è proprio vicino alla lamina come su tutti gli altri attacchi + moderni (p.e. F2): questa "lontananza" dalla lamina penalizza molto la pressione e la precisione, oppure se ne può accorgere solo un rider professionista?

Premetto che ho ben presente che prima di dare la "colpa" all'attrezzatura, se uno NON riesce bene, devo darla a me stesso.


Ditemi tutto... grazie!
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Friday 9 November 2007, 11:53

OOps! allego la foto:
Attachments
Attacchi Alu-1.jpg
Attacchi Alu-1.jpg (85.54 KiB) Viewed 4633 times
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Friday 9 November 2007, 11:54

dado wrote:
emi wrote:Richard devo specificare la taglia M o L ...sul sito Phiokka non spiega le taglie per che numeri sono....considerato che ho il 42 ......che taglia è meglio che prendo ?

:?: :?:
Ciao, io ho come te il 42 e ho un paio di piokkha macho, sono la M e come misura è perfetta, come attachi sono buoni, anche se il problema che io ho, non è un eventuale rottura degli archetti, ma dei puntali in plastica, mi si rimpono a metà in due stagioni ne ho rotti 4 e ora ho deciso di combiare attacchi....
Grazie ......ma poi come hai risolto ?
Hai trovato i puntali come ricambio ?
Dove ?
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Friday 9 November 2007, 11:54

Riprovo:
Attachments
Attacchi Alu-1.jpg
Attacchi Alu-1.jpg (85.54 KiB) Viewed 4628 times
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Friday 9 November 2007, 11:56

alvin75 wrote:OOps! allego la foto:
Beh effettivamente hai ragione .....anche io penserei che quando schiacci le forze si vanno a scaricare non sulle lamine ...ma solo sul disco.....

:roll: :roll:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Friday 9 November 2007, 11:59

alvin75 wrote:questa "lontananza" dalla lamina penalizza molto la pressione e la precisione, oppure se ne può accorgere solo un rider professionista?
Questa lontananza rischia solo di farti "sboccolare" la tavola...
;)
Il rischio è quello. Questo tipo di attacchi mette troppo in leva le boccole, a mio parere.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Friday 9 November 2007, 12:01

dado wrote:
emi wrote:Richard devo specificare la taglia M o L ...sul sito Phiokka non spiega le taglie per che numeri sono....considerato che ho il 42 ......che taglia è meglio che prendo ?

:?: :?:
Ciao, io ho come te il 42 e ho un paio di piokkha macho, sono la M e come misura è perfetta, come attachi sono buoni, anche se il problema che io ho, non è un eventuale rottura degli archetti, ma dei puntali in plastica, mi si rimpono a metà in due stagioni ne ho rotti 4 e ora ho deciso di combiare attacchi....
Scusate una domanda (e l'ignoranza) ma i puntali rotti in plastica di cui si parla quali sono, quelli dello scarpone?!? io sui Burton Reactor (boots) non potrei cambiare niente allora!
Ciao.
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

User avatar
alvin75
Rank 5
Rank 5
Posts: 304
Joined: Thursday 5 April 2007, 12:00
Location: Novara

Post by alvin75 » Friday 9 November 2007, 12:06

Grazie RichHard, è vero anche quello ("sboccolare"), non ci avevo pensato!

Per Emi: grazie della dritta su ebay; quando ti arrivano i due attacchi Phiokka puoi dirmi se hanno il kit cant e lift compresi e che impressione ti fanno. Se te ne avanzasse uno poi... :wink:

Ciao
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

User avatar
dado
Rank 5
Rank 5
Posts: 138
Joined: Thursday 6 September 2007, 12:19
Location: Nebbiuno/La Thuile

Post by dado » Friday 9 November 2007, 12:07

I puntali li ho trovati dove ho preso gli attacchi, anche se adesso mi sono atrrezzato con una riparazione molto casalinga, posterò le foto della riparazione... anche se adesso passano su un'alta tavola che userò si e no un paio di volte a stagione.
Non sono daccordo con alvin75, perchè dato che abbiamo la fortuna di avere un piedino, prendere delle piastre più lunghe significherebbe dover usare obbligatoriamente angolazioni maggiori, perchè dover rinunciare alla possibilità di avere a disposizione una maggior flessibilità???
Sempre per alvin 75 l'unico neo che per me possono avere i tuoi attacchi, è che non hanno nessuna parte in gomma che posa assorbire le vibrazioni che la tavola trasmette...

User avatar
dado
Rank 5
Rank 5
Posts: 138
Joined: Thursday 6 September 2007, 12:19
Location: Nebbiuno/La Thuile

Post by dado » Friday 9 November 2007, 12:10

alvin75 wrote:
dado wrote:
emi wrote:Richard devo specificare la taglia M o L ...sul sito Phiokka non spiega le taglie per che numeri sono....considerato che ho il 42 ......che taglia è meglio che prendo ?

:?: :?:
Ciao, io ho come te il 42 e ho un paio di piokkha macho, sono la M e come misura è perfetta, come attachi sono buoni, anche se il problema che io ho, non è un eventuale rottura degli archetti, ma dei puntali in plastica, mi si rimpono a metà in due stagioni ne ho rotti 4 e ora ho deciso di combiare attacchi....
Scusate una domanda (e l'ignoranza) ma i puntali rotti in plastica di cui si parla quali sono, quelli dello scarpone?!? io sui Burton Reactor (boots) non potrei cambiare niente allora!
Ciao.
I puntali sono le leve di plastica che bloccano lo scarpone nell'attacco... almeno io li chiamo cosi!!!

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Friday 9 November 2007, 12:19

dado wrote:I puntali sono le leve di plastica che bloccano lo scarpone nell'attacco... almeno io li chiamo cosi!!!
No, li chiami anche "leve"... infatti... si chiamano così. ;)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
dado
Rank 5
Rank 5
Posts: 138
Joined: Thursday 6 September 2007, 12:19
Location: Nebbiuno/La Thuile

Post by dado » Friday 9 November 2007, 12:24

RicHard wrote:
dado wrote:I puntali sono le leve di plastica che bloccano lo scarpone nell'attacco... almeno io li chiamo cosi!!!
No, li chiami anche "leve"... infatti... si chiamano così. ;)
Esatto .... chiedo perdono :oops:

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Friday 9 November 2007, 12:26

dado wrote:
RicHard wrote:
dado wrote:I puntali sono le leve di plastica che bloccano lo scarpone nell'attacco... almeno io li chiamo cosi!!!
No, li chiami anche "leve"... infatti... si chiamano così. ;)
Esatto .... chiedo perdono :oops:
Figùrati... tra poco magari scopriamo che si chiamano diversamente! Ahahahah!
:D
Vabbe'. Per ora, diciamo che "leve" sta bene a tutti.
Se qualcuno ha qualcosa in contrario, lo dica ora o taccia per sempre!
:D
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

gentleman
Rank 5
Rank 5
Posts: 395
Joined: Monday 24 September 2007, 10:15
Location: Roma, Italia

Post by gentleman » Friday 9 November 2007, 12:28

per chi rompe le leve phiokka:

utilizzate per caso dei lift ant. o post. che alzano un solo archetto senza inclinare tutta la piastra dell'attacco?

perchè il problema potrebbe essere quello, io sui PH1 (o prendendo un particolare kit a cuneo PH00 su tutti gli altri) posso inclinare tutta la piastra per avere il cant o lift voluto ed onestamente nonostante un'uso abbastanza intensivo di due stagione non mi hanno dato il benché minimo segno di cedimento (anche se ora li ho trasformati in step-in) , sui ph69 o ph46 ho utilizzato due piastrine canting accoppiate per avere un lift sulla punta e sul tallone ed in questo modo la leva lavora in modo errato, non mi si è rotto nulla ma penso che sia questo il problema...

Locked