Ho capito perchè sono stato una pippa.......

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
dyuk
Rank 5
Rank 5
Posts: 551
Joined: Tuesday 13 March 2007, 18:28
Location: Italy

Post by dyuk » Saturday 10 November 2007, 19:30

RicHard wrote:
emi wrote:Ma cosi ....non mi sdraiero' mai.......sulla neve.......dentro la mia curva

8O 8O 8O

No EC ????????

:?: :?: :?: :?:
Questo è un esercizio, per farti capire quanto ancora puoi piegare le ginocchia ed il busto quando invece credi di essere già piegatissimo.
Tutto lì.
:o l'ho provato pure io, l'avevo visto fare in una foto... è un ottimo esercizio per apprendere e "capire" meglio il back

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Saturday 10 November 2007, 19:38

A patto che la mano ce la metti perchè pieghi le gambe e non perchè pieghi il busto "offrendo" il tuo sedere a chi è dietro di te!
;)


Per chi legge l'inglese... ecco dove ho preso quell'esercizio.
http://www.bomberonline.com//articles/r ... _angle.cfm
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
alegat
Rank 5
Rank 5
Posts: 318
Joined: Thursday 23 August 2007, 20:42
Location: Vicenza
Contact:

Post by alegat » Sunday 11 November 2007, 11:38

emi wrote:Richard ho letto su altro forum un tuo suggerimento su come affrontare il back........piegare le ginocchia fino a voler toccare con la mano destra la lamina front.......tra i due attacchi........
credo per me che questo sia la svolta .....io infatti ho sempre piegato poco le ginocchia........e quindi da quella posizione troppo eretta non avrei mai potuto progredire e piegare di piu'........
Appena viene un po' di neve .......qui da noi meridionali......vado subito a provare..........

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Con questa descrizione, presumo Richard alludesse alla tecnica back, con rotazione.. così facendo infatti, ti obbliga a ruotare le spalle, per un maggior piegamento..

Sbaglio Richard?!..

Ps:Ma dopo aver saputo che stai rivedendo la tua tecnica.. sei ancora sostenitore di ciò?

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Sunday 11 November 2007, 11:52

Era per il back ed era non solo per la rotazione ma per far capire se si stanno piegando le gambe o se si stanno tenendo tese.
Con la tecnica che sto imparando, non si arriva a quel punto ma la mano posteriore deve sempre comunque rimanere bassa sul back e viene suggerito di farla tendere a toccare lo scarpone posteriore.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Sunday 11 November 2007, 12:27

alegat wrote:
emi wrote:Richard ho letto su altro forum un tuo suggerimento su come affrontare il back........piegare le ginocchia fino a voler toccare con la mano destra la lamina front.......tra i due attacchi.....
Con questa descrizione, presumo Richard alludesse alla tecnica back
in realtà anche con la tecnica ec le ginocchia vanno piegate TANTISSIMO sia in back che in front...questo fa parte del piegamento di pull e consente di portare il corpo sulla neve rimanendo sempre perpendicolari alla tavola e quindi senza fare lo sbaglio di piegare il busto in avanti...e guadagnando tanta escursione di gambe per la fase di push! in altre parole prima di affrontare la curva ci si rannicchia sulle ginocchia e inclinando la tavola si arriva al contatto con la neve (non è obbligatorio) e poi effettua il push e ci si distende quando la tavola è difianco.
Attachments
f1.jpg
f1.jpg (11.33 KiB) Viewed 3177 times
f2.jpg
f2.jpg (6.83 KiB) Viewed 3177 times
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Locked