video - the day dreamer

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

video - the day dreamer

Post by trp7 » Sunday 4 November 2007, 20:13


User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Sunday 4 November 2007, 20:37

visto ieri :lol: :lol:

però non ho capito le genialità :?
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
Gas
Rank 4
Rank 4
Posts: 87
Joined: Sunday 23 September 2007, 12:12
Location: Firenze

Post by Gas » Sunday 4 November 2007, 21:41

Non so se avete fatto caso all'angolazione degli attacchi, è praticamente uno skwal!
Oxygen Proton SL 160 + Bomber Td2
Burton Speed 178 + F2 race titanium

User avatar
bibo17
Rank 5
Rank 5
Posts: 126
Joined: Friday 9 March 2007, 17:41
Location: Verona
Contact:

Post by bibo17 » Sunday 4 November 2007, 23:34

io ho notato che ha due tavole per cui ha speso una fortuna e la lampada dell'IKEA!

lui si ha capito tutto...
"passo lungo e ben disteso"
KESSLER 168 W205 R 12000
F2 titanflex intec
VIRUS UPZ Racing Boots

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

Post by albertofornasier » Monday 5 November 2007, 12:15

bibo17 wrote:io ho notato che ha due tavole per cui ha speso una fortuna e la lampada dell'IKEA!

lui si ha capito tutto...
a testimonianza che è il migliore pare che ci abbia pure un buco sul calzetto destro e che se ne strafreghi, c'ha altro da pensare!!!
Alla 3a sciolinatura di fila gli viene su anche la soletta.
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

User avatar
bibo17
Rank 5
Rank 5
Posts: 126
Joined: Friday 9 March 2007, 17:41
Location: Verona
Contact:

Post by bibo17 » Monday 5 November 2007, 12:37

AHHH non dirlo..
adess partiranno discussioni se il foro sul calzetto pregiudichi la tecnica Push and Pull!!
"passo lungo e ben disteso"
KESSLER 168 W205 R 12000
F2 titanflex intec
VIRUS UPZ Racing Boots

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Monday 5 November 2007, 12:48

Ma essendo quella posizione dei piedi innaturale ......mi immagino che sara' molto faticosa e dolorosa da tenere per ore.......
Se cosi non fosse mi piacerebbe provarlo sto skwal......deve essere una figata stare in front su uno snowbard .........o forse è meglio dire un monosci ?

8O 8O 8O 8O 8O
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

..hiii,.,,

Post by albertofornasier » Monday 5 November 2007, 17:52

mhh ti prego Emi, non dire ste cose ..! non è un monosci e non ci stai molto ! Dalla mia esperienza la posizione non è dolorosa e neanche innaturale, (a meno di non mettere canting e lift storti), te l'assicuro, ci passo sopra quasi tutte le gionate in cui la pista è bella compatta insieme a PiertroB e Michele. In realtà la tavola di McFussel non è proprio un skwal, è una via di mezzo molto agevole da portare e rapida nel cambio lama.

Alcune caratteristiche dello skwal: tenuta e stabilità alle alte velocità superiori alla tavola (skwal non torce, è bello compatto, il carico ben centrato in un punto, "molta" lama in pista). Ti senti realmente su un binario, qualche volta mi chiedo come faccia non spaccarsi tutto. Il cambio lama è rapidissimo ma va preparato bene poichè il raggio di curvatura è medio lungo (da 15-18mt per tavole sui 180cm), non agevole da potare nelle giornate in cui le piste sono affollate. Struttura rigida che va sollecitata. Consente la distensione totale sulla neve ma bisogna avere gambe ben allenate per evitare di essere schiacciati a fine curva. La tecnica push pull è più faticosa e "vincolata" dalla posizione, impossibile attuarla col calzetto bucato!!

Dal mio punto di vista è molto didattico, entrata ed uscita di curva sono più precise, il busto sta sempre ben frontale (e se perdi la posizione te ne accorgi subito).
Svantaggi:
lo si può usare meno frequentemente come tavola da curve infatti le piste non sepre lo consentono (ma lo puoi abbinare anche coi bastoncini in neve riportata per divertenti serpentine, in questo caso si dimostra "polivalente"). Sicuramente da provare!
Image
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

gentleman
Rank 5
Rank 5
Posts: 395
Joined: Monday 24 September 2007, 10:15
Location: Roma, Italia

Post by gentleman » Monday 5 November 2007, 17:58

mi ha sempre affascinato lo skwal... chissà se prima o poi riuscirò a provarlo... :wink:

User avatar
bibo17
Rank 5
Rank 5
Posts: 126
Joined: Friday 9 March 2007, 17:41
Location: Verona
Contact:

Post by bibo17 » Monday 5 November 2007, 18:04

mah anch'io ero curioso di provarlo...

ma credo che l'abbiano inventato i francesi...

famosi per aver inventato il bidè salvo poi non metterlo nei bagni dei loro alberghi...
"passo lungo e ben disteso"
KESSLER 168 W205 R 12000
F2 titanflex intec
VIRUS UPZ Racing Boots

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Re: ..hiii,.,,

Post by emi » Monday 5 November 2007, 18:24

albertofornasier wrote:mhh ti prego Emi, non dire ste cose ..! non è un monosci e non ci stai molto ! Dalla mia esperienza la posizione non è dolorosa e neanche innaturale, (a meno di non mettere canting e lift storti), te l'assicuro, ci passo sopra quasi tutte le gionate in cui la pista è bella compatta insieme a PiertroB e Michele. In realtà la tavola di McFussel non è proprio un skwal, è una via di mezzo molto agevole da portare e rapida nel cambio lama.

Alcune caratteristiche dello skwal: tenuta e stabilità alle alte velocità superiori alla tavola (skwal non torce, è bello compatto, il carico ben centrato in un punto, "molta" lama in pista). Ti senti realmente su un binario, qualche volta mi chiedo come faccia non spaccarsi tutto. Il cambio lama è rapidissimo ma va preparato bene poichè il raggio di curvatura è medio lungo (da 15-18mt per tavole sui 180cm), non agevole da potare nelle giornate in cui le piste sono affollate. Struttura rigida che va sollecitata. Consente la distensione totale sulla neve ma bisogna avere gambe ben allenate per evitare di essere schiacciati a fine curva. La tecnica push pull è più faticosa e "vincolata" dalla posizione, impossibile attuarla col calzetto bucato!!

Dal mio punto di vista è molto didattico, entrata ed uscita di curva sono più precise, il busto sta sempre ben frontale (e se perdi la posizione te ne accorgi subito).
Svantaggi:
lo si può usare meno frequentemente come tavola da curve infatti le piste non sepre lo consentono (ma lo puoi abbinare anche coi bastoncini in neve riportata per divertenti serpentine, in questo caso si dimostra "polivalente"). Sicuramente da provare! Image
Cosa succederebbe Alberto se ai nostri snowboard posizionassimo gli attacchi frontali come sullo Skwal(90°).......riusciremmo ad andarci ?

:?: :idea: :?: :idea: :?: :idea:

E altra domanda .......quando vai giu a razzo con lo Skwal sui rettilinei piattoni....immagino che a differenza dello snow.....in cui decidi su quale lamina stare.......qui viaggerai centratissimo sulla soletta........non c'è il rischio che per magari un leggero sbilanciamento ti prende all'improvviso una lamina.........e ti spappoli a velocita' supersonica ?????????

:?: :?: :?: :?:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Monday 5 November 2007, 18:31

kurtsk8 wrote:visto ieri :lol: :lol:

però non ho capito le genialità :?
Forse la genialita' è che su uno snowboard race normale ha messo gli attacchi a 90° come su uno Skwal.......
Almeno credo........

:oops: :oops: :oops:

BASTA !!!!!!
Se me ne capita uno usato da non spendere molto......me lo faccio.....!!!!

:wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Monday 5 November 2007, 18:43

emi wrote:
kurtsk8 wrote:visto ieri :lol: :lol:

però non ho capito le genialità :?
Forse la genialita' è che su uno snowboard race normale ha messo gli attacchi a 90° come su uno Skwal.......
Almeno credo........

:oops: :oops: :oops:

BASTA !!!!!!
Se me ne capita uno usato da non spendere molto......me lo faccio.....!!!!

:wink: :wink: :wink: :wink:
quella è una virus tantalus: 175 17cm al centro. se hai i piedoni è facile che chiudi tanto.

kurtsk8 per "genialità" intendevo come è stato fatto il video, la sua trama :)

User avatar
emi
Rank 5
Rank 5
Posts: 2926
Joined: Wednesday 26 September 2007, 13:54
Location: Perugia ma...bresciano

Post by emi » Monday 5 November 2007, 18:55

A me sembra che la trama è che sto tipo si sogna di poter mettere gli attacchi a 90 su uno snowboard.......e di poter scendere come su uno skwal senzanessuna differenza.......
Questa secondo me dovrebbe essere la genialita'.........

Perchè la trama del video mi sembra normalissima......non ci vedo nessuna genialita'.......

:?: :?: :?: :?: :?:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Monday 5 November 2007, 19:02

trp7 wrote:quella è una virus tantalus: 175 17cm al centro. se hai i piedoni è facile che chiudi tanto.
no no mi sono sbagliato. quella non può essere una tavola da 17 in centro. è come minimo 15cm. guardate il disco centrale quanto sia poco distante dal bordo!

emi, il fatto è che lui non è che se lo sogna, lui ce l'ha proprio una tavola che lo obbliga a mettere quegli angoli! :D
comunque, avevo trovato simpatico il video e l'ho postato...

Locked